Per Batgirl

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Ciao Batgirl,
ho appena visto le tue foto nell'album e mi chiedevo se almeno tu sei riuscita a guarire dalla calvizie...magari avessi una chioma come la tua! Che tipo di alopecia avevi?
Grazie e a presto
Libelula
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Libelula, nn so se intanto ti risp. Bat, ma grazie a Dio lei nn soffre di nessun tipo di alopecia è praticamente Perfetta!!![:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono entrata per caso ( se posso considerare per caso l'invito del fondatore per leggere le discussioni del suo nuovo forum) e sono rimasta per affetto. Adoro il forum e col tempo ho cominciato a leggere tutto qto potevo sull'argomento. Ho fatto molte belle amicizie qui e ho conosciuto gente veramente brava. Non ho alopecia; ma, questo non è condizione per partecipare del forum. Inoltre, ho un'amica che ha perso tutti i peli del corpo e tanti altri conosciuti che hanno dei problemi di capelli e penso che Ieson sia un modo di aiutare a molta gente.
Cosa faccio qui: m'informo e cerco di trasmettere ai novizi e a tanti altri le cose che ho imparato in tutti questi anni. Non sono santa; ma, mi piace aiutare la gente. Certo, ci sono altri modi fi farlo; ma, ognuno scegli quello che ritiene meglio per sé. Cerco di dare il mio piccolo contributo a chi arriva in Ieson cercando una via di uscita alla disperazione... penso che non siamo nel mondo per soddisfare soltanto a noi stessi, anche se ammetto che per me, essere qui è un piacere.
Spero avervi risposto...
Saluti!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazze
ho la fortuna di conoscere Bat anche fuori di qui e vi posso assicurare che c'è una sola parola che descrive pienamente il motivo che la spinge a stare in questo forum: passione!
E' qualcosa che lei mette in tutto ciò che fa e l'interesse, l'aiuto, l'impegno che possiamo vedere in ogni post lo dimostrano in maniera eccezionale!
Sei speciale Bat!

Ti abbraccio
Stefania...[:)]
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Forse vi sembreró infantile,ma io mi sono sentita un po'offesa nel vedere le foto di Batgirl: é giá duro di per sé vedere x la strada donne con bei capelli,per cui vedere Bat non solo col suo colore natuarle ma anche rossa,bionda e non ricordo che altro mi ha ricordato che io non sono piú cosí e mi ha intristito.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Cleo: grazie mille!!![:I]

X Libelula: Animo, ragazza!!!Allora, ti deprimi ogni volta che guardi la TV o che esci da casa? Per carità, non rovinarti la vita cosí per i capelli. Mi metti in disagio, sapere che una persona possa restare triste guardando una mia foto...[:(]
Buon fine settimana!!!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Torna tutto (la passione, l'affetto e tutto il resto...) però continuo a non capire, essendoci in rete un mondo di forum dedicati alla bellezza dei capelli piuttosto che alla caduta, perchè mai hai deciso di postare le foto con le varie colorazioni dei tuoi capelli proprio oppure anche qui, su un sito in cui colorarsi i capelli è un lusso che non ci si potrebbe permettere.

Mi sembra una mancanza di rispetto per la sensibilità dei membri del forum.

Ognuno è libero di fare quel che vuole, ma mi chiedo perchè postare quelle foto proprio qui: non essendo noi fatti solo di capelli (predichi bene ma razzoli malissimo), ma anche di piedi, occhi, mani etc...mi lascia perplessa che tra i tanti modi di esprimerti tu abbia scelto proprio i....capelli, che proprio qui mancano.

Posto che, ripeto e ci credo, ognuno può fare quel che vuole, credo che la questione non sia - come dici tu - che il problema è di chi si rattrista - COMPRENSIBILMENTE dico io - passando da un post in cui esprime la paura di rimanere calva, alle tue foto in cui ti compiaci delle tue colorazioni. Ma la questione, secondo me, rimane il perchè tu abbia postato una foto per ogni colorazione, tra un tuo animo e un altro, e soprattutto in quale anfratto di baracca hai riposto la nostra e prima ancora la tua sensibilità.

Paradossalmente è come se in un sito dove si parla di protesi per arti amputati, con tutte le conseguenze psicologiche che si possono immaginare (ripeto, PARADOSSALMENTE) arrivassi io con tutta la mia collezione di collant colorati (gamba destra celeste, gamba sinistra arancione...ma forse è meglio a righe, e via con la terza foto!) e contemporaneamente elargissi a manetta le mie esortazioni ad andare oltre al paio di gambe perchè ci sono cose più importanti per cui valga la pena di vivere.
Il problema non è se uno si deprime, si arrabbia, si insospettisce aprendo la mia galleria, ma sono io la mente contorta (mi riferisco all'esempio, non a te, anche se inevitabilmente qualcosina...) che CASUALMENTE tra i vari forum che esistono sui feticisti dei collant, decido di postare le mie foto dei collant anche in quello delle protesi agli arti.

Considerando che credo che veramente i capelli non siano così importanti, come tu d'altronde predichi, e che tu probabilmente non sia una frustrata con una disperata voglia di emergere a qualunque costo e che rivendica ancora affetti non corrisposti o attenzioni negate, mi chiedo se vlaga davvero la pena di mandare affanc**o quello che Baudelaire ha definito il genio di una persona: la sua Sensibilità.

...ma forse la spiegazione l'hai già data tu stessa quando scrivi anche se ammetto che per me, essere qui è un piacere. ...e allora sì che torna davvero tutto.

Con sospetto,
jmmda


Ooops, questa perla poi mi era sfuggita:

Mi metti in disagio, sapere che una persona possa restare triste guardando una mia foto...

Non preoccuparti Bat, ci siamo qui noi che ti consoleremo quando ti sentirai a disagio a causa della tristezza che provocano le foto della tua folta e colorata capigliatura in questo forum sulla calvizie. Animo!

Scusate il papiro.


 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
jmmda TI ADOROOOOOOOOOOOO[tp]
Hai sempre un modo di esprimerti cosi schietto, sincero e chiaro!
Meglio della birra Moretti, insomma!!!!
Anche io trovo un po' fuori luogo le foto... difatti, come anch'io avevo chiesto in passato, vedo che anche tantissima altra gente chiede a Bat come ha fatto a guarire o se quella ke porta è una parrucca!
... è normale porsi queste domande, visto che siamo su un sito dove si parla di calvizie e di problemi di capelli in genere!

Citazione:X Libelula: Animo, ragazza!!!Allora, ti deprimi ogni volta che guardi la TV o che esci da casa?
Anche in merito a questa frase, si, io x esempio mi deprimo tutte le volte che guardo la tv o che vado in giro e vedo qualcuna che ha una bella chioma!!!
E' normale, qua dentro tutti noi soffriamo immensamente x questo problema e credo che una persona che come Bat non lo ha, non possa assolutamente capire cosa significhi!!!!
 

dav_elis

Utente
17 Agosto 2005
27
0
15
Se io fossi una donna (prima di tutto) ma anche moglie e assistente di qualche doc in lista sul sito e avessi tempo da perdere cercherei di inserirmi nelle discussioni e magari portare qualche paziente in più...
Questo ho pensato di Batgirl quando mi ha consigliato lo specialista che mi ha visitato, ma poi parlandoci brutalmente e in modo diretto, dato che credo prima di tutto nella buona fede delle persone, ho cambiato idea.
Davide
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Bat è stata tra persone così carine da aiutarmi a capire ed analizzare la mia situazione, senza fini particolari e senza optare per un medico piuttosto che un altro!
penso sia soltanto da apprezzare il suo interessamento e la sua voglia di donare agli altri!!!!
ciao a tutte
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Volevo dirvi di non discriminare per l'aspetto esteriore come si predica spesso e se mai di valutare le persone per i suggerimenti giusti o sbagliati che danno.
Batgirl in particolare mi sembra sempra disponibile a fornire quel minimo di supporto in piu' per chiunque partecipi al forum,con buone spiegazioni anche.
Logico che quando vedo i ragazzi con una capigliatura normale ci penso,dopo essere sprofondato nelle sabbie mobili dell'effluvio, e puo' essere che siano migliori di me sotto tanti punti di vista,non solo per l'estetica ma non mi sento offeso per questo.
[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara jmmda
sinceramente il tuo post mi ha molto sorpresa…credo che ognuna di noi abbia usufruito almeno una volta delle minuziose ricerche e delle dolci parole di conforto di Bat, per cui alcune affermazioni mi sono dispiaciute in modo particolare.
Il forum è aperto a tutti e non solo a coloro che soffrono il problema “calvizie” in prima persona, così come anche l’album fotografico è per gli utenti non per gli utenti soggetti a caduta di capelli!
Un esempio stupido: quando lo scorso anno si è tenuta la cena di ieson il giorno successivo sono state postate le foto della serata…questo non di certo per valutare la situazione tricologica di coloro che vi sono andati ma per redere partecipi di una cosa bella anche gli altri iscritti! Credo che dare un volto (la cosa che ci rappresenta di più!) alle parole che tanto ci tengono compagnia non sia che un fatto positivo...la scelta del tipo di foto, a mio parere, è del tutto irrilevante!!!!
Non penso nella maniera più assoluta che, con tutto quello che Bat fa, qualcuno debba sentirsi offeso...ragazze, in giro è pieno di persone che non hanno questo tipo di problema....smettiamola di rapportarci a loro..ognuno è una entità a se!
Ieson è anche aggregazione, conoscenza, amicizia…questo secondo me non andrebbe mai dimenticato!

Un abbraccio
Stefania
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Quoto ogni singola parola di Cleo.
Da ciò che ha scritto jmmda emerge un po' di cattiveria,a mio modo di vedere non giustificabile.Scusa,Batgirl ti ha fregato il tuo ragazzo per far sprigionare dalle tue parole così tanto risentimento?Fra i ragazzi non mi ricordo che sia mai saltato fuori un post in cui qualcuno se la prendeva con un altro perchè aveva inserito delle foto in cui la capigliatura risultava impeccabile!Qualcuno se l'era presa con Mel perchè insisteva sino allo sfinimento nel voler evidenziare un problema che nessuno riscontrava,ma dico,Batgirl non ha mai attirato l'attenzione su di se in qualche post,è sempre stata disponibile verso gli altri richiamando l'attenzione degli esperti e dei moderatori quando qualche domanda veniva ignorata,e cercando di rispondere nel migliore dei modi agli argomenti di sua conoscenza.
Per il mio modo di vederla,se ho dei problemi di capelli sono fatti miei e non ho bisogno di prendermela con nessuno,rimane un problema mio che cerco di risolvere come posso.Poi secondo me l'esempio sull'eventuale sito di protesi è veramente penoso...significa che tu ti azzardi a paragonare la gravità della tua situazione a quella di uno che ha un arto amputato!Non so se tu sia in pieno contatto con la realtà o se hai leggermente ingigantito il problema.Sarai anche una donna,per te i capelli potrebbero essere tutto,ma vederlo come un handicap della stessa entità di quelli che hai citato è decisamente esasperato,credimi!E non dire che era un esempio come un altro perchè se no sei stata proprio così sfortunata da scegliere il peggior esempio che potesse esistere!
Oltretutto come dice Cleo,Bat non ha inserito le sue foto in ogni discussione,per vederle devi proprio andare nell'album fotografico...se ti ha fatto così incazzare vedere che lei è piena di capelli nella prima foto che hai visto perchè ti sei divertita a guardare anche tutte le altre possibili e immaginabili colorazioni che è in grado di farsi?Potevi fermarti alla prima...o forse sei un po' masochista.
Tanto per concludere penso che se ognuno si facesse una buona dose di ..... propri ne trarrebbe molti benefici.
Sapete,anche non vedendone le foto, la gente senza problemi di capelli esiste comunque,e la vedete ogni giorno in giro.Perchè non fate il cazziatone a tutti e li invitate a mettersi un cappello in modo da coprire quell'invidibile massa di cheratina?
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Vi ringrazio per le parole di stima, ma il mio post era per Batgirl. Il travestimento non regge: anche con la maschera da pipistrello, la pelata tradisce l'inganno.