per amanti/possessori mini cooper ""s""

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho sempre cambiato l'auto ogni 2 anni da quando lavoro e giunto alla scadenza ho deciso di fare il grande acquisto che sognavo da un po. prendere la mini cooper s (il modello sovralimentato da 180 cv).

ho sempre amato i motori turbo e credo che la mini li rappresenti al meglio nel settore delle automobili piccole ma potenti.

ricaverò 10mila euro dalla mia vecchia si fa per dire auto, 10mila li ho e altri 6000 li finanzio.

alcuni obietteranno che è un'automobile un po cafona ma io credo che sia un'auto davvero completa che non sfocia nella cafonagine se non ci si mettono cerchioni colorati, spoiler, bandiere e bande bianche sul cofano.

vorrei sapere le opinioni di eventuali possessori di quest'auto, in pratica come se vale i soldi che costa, quali sono gli eventuali difetti e se il telaio regge per così dire la potenza che sprigiona il suo motore sovralimentato, appunto 180 cv.

nell'eventualità potrei optare per la versione aspirata da 120 cv che costa qualcosa in meno e dovrebbe essere diciamo più tranquilla.

non ho famiglia, mi piace la guida sportiva e non ho necessità di prendere auto più confortevoli rispetto a questa.

tra i colori sono molto indeciso tra astro black e dark silver. mi piaceva molto il bordeaux metallizzato disponibile sulla seven ma non è disponibile sulla cooper.

attendo pareri. grazie.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho sempre cambiato l'auto ogni 2 anni da quando lavoro e giunto alla scadenza ho deciso di fare il grande acquisto che sognavo da un po. prendere la mini cooper s (il modello sovralimentato da 180 cv).

ho sempre amato i motori turbo e credo che la mini li rappresenti al meglio nel settore delle automobili piccole ma potenti.

ricaverò 10mila euro dalla mia vecchia si fa per dire auto, 10mila li ho e altri 6000 li finanzio.

alcuni obietteranno che è un'automobile un po cafona ma io credo che sia un'auto davvero completa che non sfocia nella cafonagine se non ci si mettono cerchioni colorati, spoiler, bandiere e bande bianche sul cofano.

vorrei sapere le opinioni di eventuali possessori di quest'auto, in pratica come se vale i soldi che costa, quali sono gli eventuali difetti e se il telaio regge per così dire la potenza che sprigiona il suo motore sovralimentato, appunto 180 cv.

nell'eventualità potrei optare per la versione aspirata da 120 cv che costa qualcosa in meno e dovrebbe essere diciamo più tranquilla.

non ho famiglia, mi piace la guida sportiva e non ho necessità di prendere auto più confortevoli rispetto a questa.

tra i colori sono molto indeciso tra astro black e dark silver. mi piaceva molto il bordeaux metallizzato disponibile sulla seven ma non è disponibile sulla cooper.

attendo pareri. grazie.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, ho sempre cambiato l'auto ogni 2 anni da quando lavoro e giunto alla scadenza ho deciso di fare il grande acquisto che sognavo da un po. prendere la mini cooper s (il modello sovralimentato da 180 cv).

ho sempre amato i motori turbo e credo che la mini li rappresenti al meglio nel settore delle automobili piccole ma potenti.

ricaverò 10mila euro dalla mia vecchia si fa per dire auto, 10mila li ho e altri 6000 li finanzio.

alcuni obietteranno che è un'automobile un po cafona ma io credo che sia un'auto davvero completa che non sfocia nella cafonagine se non ci si mettono cerchioni colorati, spoiler, bandiere e bande bianche sul cofano.

vorrei sapere le opinioni di eventuali possessori di quest'auto, in pratica come se vale i soldi che costa, quali sono gli eventuali difetti e se il telaio regge per così dire la potenza che sprigiona il suo motore sovralimentato, appunto 180 cv.

nell'eventualità potrei optare per la versione aspirata da 120 cv che costa qualcosa in meno e dovrebbe essere diciamo più tranquilla.

non ho famiglia, mi piace la guida sportiva e non ho necessità di prendere auto più confortevoli rispetto a questa.

tra i colori sono molto indeciso tra astro black e dark silver. mi piaceva molto il bordeaux metallizzato disponibile sulla seven ma non è disponibile sulla cooper.

attendo pareri. grazie.

 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io non ho la cooper s, ho appena ritirato la nuova TT [sm],ma una mia amica si.
La mini è un gioiello di tecnologia, soprattutto per quanto riguarda la ciclistica per usare un termine delle 2 ruote, nel senso che la percezione di correre su due binari è costante anche sul misto spinto.
Il motore dà il massimo sopra i 5.500 dove il sound metallico dà piacere anche all'orecchio più esigente.
Molto buona la frenata. Nel complesso indubbiamente apprezzabile la guida.
Peccato per i consumi, a mio avviso un po' troppo elevati per un simile rapporto peso/potenza.
Ciau!
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sono passioni Borì!
Uno decide di spenderli in vestiti, uno in ristoranti, chi in viaggi, chi in donne, moto, etc...

Io scelgo donne e motori [:p]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
grazie gente, domattina me le fanno provare tutte e due (la s e la aspirata). non ho capito una cosa però, la s ha un turbo o un compressore volumetrico? ho cercato delle prove in rete però sono di qualche anno fa e alcune fanno riferimento al turbo, altri appunto al compressore che non sono la stessa cosa.

diccome la potenza massima la cooper s la esprime a 5500 giri, non molto alta, mi viene il dubbio che sia dotata di compressore volumetrico.

cosa sapete dirmi?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io l'ho provata quella di un mio amico,non mi piace tanto la guida , e non e' cosi potente come credi, ad alti giri inizia a tirare come ha detto joy, fino a 3 o 4 giri devi scalare in continuazione la sento vuota, preferisco il tdi modificato ,poi ognuno fa le sue scelte,il mio amico se l'ha venduta...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Derossi, se il motore della cooper S non ti soddisfa, puoi sempre optare per la john cooper works[X][:p]


 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Dovresti risparmiare De Rossi per le crisi future mondiali...sopratutto se mediti il ritorno nel paese-Italia!
Scherzi a parte, la Mini Cooper non la vedo nel modo più assoluto come 1° auto...sulla bellezza non si discute ma è un auto di contorno, se puoi spendere cambia obiettivo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Derossi, se il motore della cooper S non ti soddisfa, puoi sempre optare per la john cooper works[X][:p]





non c'è più a listino.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
io l'ho provata quella di un mio amico,non mi piace tanto la guida , e non e' cosi potente come credi, ad alti giri inizia a tirare come ha detto joy, fino a 3 o 4 giri devi scalare in continuazione la sento vuota, preferisco il tdi modificato ,poi ognuno fa le sue scelte,il mio amico se l'ha venduta...


180 cv per una macchina di 1100 kg sono molti! poi la pot.max è a 5500 giri, quali alti intendi? forse hai guidato una versione vecchia. ho domandato a un ragazzo che l'aveva portata a tagliandare e mi ha detto che se affondi la 2^ ti da un calcio nel sedere pauroso e ti spara a 90 all'ora in un batter di ciglio.

domani provo e vi fo sapere. l'impressione personale alla fine è quella che conta, di sicuro il mercato non offre nulla di analogo come motore turbo benzina e tipo di carrozzeria.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
de rossi ho portato il nuovo tipo della cooper s fidati, io ho corso con le auto per anni,e qualcosa ne capisco, ho modificato sia propulsori tdi, benzina..., fidati che se vuoi davvero avere una spinta di 2 marcia devi avere coppia tanta coppia che ce l'hanno piu' i turbo diesel,il benzina all'inizio e' molto piu' vuota ma in compenso fa piu' giri....(per consumare in piu non per andare meglio).....sono sensazioni....cmq se vuoi una benzina che di base vada bene e che puoi anche rimapparla accostati alla leon fr...e' un'altra cosa....
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
provate tutte e due (compressore e aspirato)! allora non sono pilota caro maverik, forse tu hai una valutazione diversa dalla mia che da normale utente ti posso assicurare che la cooper s è un'auto da paura. su rettilineo abbiamo raggiunto i 100 in niente. ho fatto curve al limite del cappottamento e tiene da dio. l'accelerazione di 2^ 3^ e 4^ è da panico (sopratutto 2 e 3) ha una ripresa incredibile.

pare di stare su un gocart!!!! dentro è molto piu spaziosa di come sembra da fuori. è solidissima!

la aspirata è comunque forte non come la sovralimentata che come dicevo è un compressore volumetrico non un turbo ma spinge per questo proprio dai bassi.

lunedì vado a provarmi anche la golf 1400 turbo benzina poi decido.

comunque la cooper s ragazzi mi ha stupito, quei 26mila euro li vale tutti.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non mi devi assicurre de rossi[^], l'ho provata, ho provato anche con l'allestimanto la john cooper works di 209 cv sovralimentata ma in pista,e' un'altra storia, ma non ha niente a che vedere con quella commerciale non reputo neanche fosse una mini...vabbe' cmq se ti va di seguire un consiglio opta per un tdi ,magari la rimappiamo insieme......
se ti piace avere scatto in 2 marcia che ti attacca al sediolino devi avere una macchina con molta coppia che la mini non ha.....provale e fammi sapere [^]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da maverik

se ti piace avere scatto in 2 marcia che ti attacca al sediolino devi avere una macchina con molta coppia che la mini non ha.....provale e fammi sapere [^]


mai provata la jcw comunque per la s ha delle prestazioni eccellenti almeno per un pilota normale come me, mi ha più che soddisfatto. voglio provare la gold 1.4 turbo ma credo che al 99% in settimana do l'anticipo, grazie comunque dei pareri.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ci sto pensando ma la verità è che per quella cifra non ci sono altre alternative. mini è bmw, golf è volkswagen, le altre sono macchinette.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
prova a vedere per un'a3 magari qualche concessionaria opta un'po' di sconto....vedi un'po'