peptidi natriuretici

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
http://www.google.com/patents/US20120238498

Qualcuno sa cosa sarebbero ? Mai sentiti nominare, se se ne parla in altre sezioni mi scuso in anticipo.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mi sono già messo a fare ricerche in giro per la rete. Mi hai incuriosito.

Vorrei solo fare una precisazione: si chiamano peptidi natRiuretici. Hai omesso una R nel titolo di questa discussione.
Non è per fare il puntiglioso, è solo che magari se qualcun'altro vuole fare qualche ricerca e lo scrive male non trova subito le cose giuste.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
SI tratta dei peptidi natRiuretici, http://it.wikipedia.org/wiki/Peptide_natriuretico_atriale
vengono liberati da alcuni distretti dell'organismo - il cuore ad esempio - per ribilanciare la pressione quando questa sale attraverso la natriuresi ovvero l'aumentata eliminazione di sodio con le urine.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Su HLHelp, hanno subito fatto notare che i risultati impressionanti sono solo quelli sull'areata, mentre quelli sull'androgenetica sono magnificati solo nella descrizione, ma piuttosto deludenti nelle foto...

Infine leggendo il brevetto, pare proprio che li abbiano riciclati per le alopecie, perché tutti li stavano brevettando per varie cose e rimaneva libero giusto l'uso contro la calvizie....

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Turop88 ha scritto:
Mi sono già messo a fare ricerche in giro per la rete. Mi hai incuriosito.

Vorrei solo fare una precisazione: si chiamano peptidi natRiuretici. Hai omesso una R nel titolo di questa discussione.
Non è per fare il puntiglioso, è solo che magari se qualcun'altro vuole fare qualche ricerca e lo scrive male non trova subito le cose giuste.

io l'ho trovata modificata, mi pare corretta ora, l'hai fatto tu Marlin ? Perchè stavo per correggere il titolo e mi sono accorto che era corretto. Ci sono i fantasmi su ieson ? O_O

Comunque altra roba inutile per l'aga...che meraviglia..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì l'ho corretta io da bravo amministratore[:)]

Diciamo che, approfondendo, non mi ha convinto quel brevetto. Si fossero almeno azzardati a ipotizzare un meccanismo, invece farebbe crescere tutti i capelli di tutte le alopecie. E' anche un brevetto di una sola persona, ma più che altro bisogna diffidare dei brevetti e prenderli tutti come studi, ne escono diversi con le più diverse proposte, se si dovesse stare dietro a tutti ci sarebbe da diventare matti.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si in effetti bisogna concentrarsi solo su cose che diano un certo grado di certezza, altrimenti fra un po anche l'acqua calda fa crescere i capelli :D