Peperoncino topico

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
847
128
265
38
Bergamo
Ciao a tutti ho letto che il peperoncino topico a 2 facce della medaglia: la prima e che può essere dannoso per i capelli e un'altra invece che faccia bene,quindi la si può usare come topico o meglio evitare?Invece del melograno sempre topico?

25 Giugno 2020
266
104
265
Ma se proprio vuoi usare dei naturali usa qualcosa che abbia un minimo di studi e dimostrazioni in merito. Esempio la menta spicata. Sinceramente penso nessuno sappia rispondere alla tua domanda, ma sicuramente ti posso dire che in un aga il peperoncino non sposterà mai gli equilibri

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, io so rispondere, ma ho già risposto nell'altro thread:)

Può essere usato come tonico, se hai aga non è una sostanza decisiva come ha detto Gatto.

Ciao

MA - r l i n

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
847
128
265
38
Bergamo
No, io so rispondere, ma ho già risposto nell'altro thread:)

Può essere usato come tonico, se hai aga non è una sostanza decisiva come ha detto Gatto.

Ciao

MA - r l i n
La menta spicata può essere usata pura o sempre diluita? OK quindi come rinfrescante /rubefacente posso usare entrambe con sicurezza!!!Prk ho comprato l'Alpecin Forte ma mi impiastriccia i capelli e il giorno dopo sembra che non li lavo da una settimana!!!Lo userò per la barba!!!Quindi posso dedurre che anche l'Alpecin Fresh e tutti gli altri della Alpecin siano uguali come resa estetica. ......

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
847
128
265
38
Bergamo
Io ho comprato l'olio essenziale ne metto 0.5ml su 100 in idroalcolica. Spero che il suo piccolo lo faccia
A quante gocce corrisponde?Io su 100 ml ne metto 10 gocce di menta spicata e altri come rosmarino ecc....Quindi quante gocce dovrei mettere di olio essenziale al peperoncino? lo posso trovare sia in farmacia che in erboristeria?