pensate che in italia si viva bene??

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non so chi di voi ieri sera sul tardi ha seguito 'Porta a Porta'.

- siamo il paese col maggior divario tra nord e sud.

- maggior numero di famiglie povere (nuclei familiari di 3-4 persone che campano con meno di 800 euro al mese).

- peggior servizio sanitario nazionale.

- servizi pubblici al cittadino penosi.

- peggiori trasporti (mezzi pubblici e metropolitane).

- maggior debito publico.

- maggior delinquenza e microcriminalità (in forte espansione anche al nord italia).

- siamo il paese con il piu' alto numero di extracomunitari illegali (clandestini).

- siamo il paese col maggior numero di politici indagati!!!

- paese con la minor integrazione delle donne nei ruoli pubblici ed in incarichi politici di rilievo.

- siamo il paese con la maggior evasione fiscale d'europa.

puo' bastare? certo da noi si mangia bene, ci sono belle località e la gente è squisita, ma siamo un paese pieno di difetti, fanalino di coda d'europa.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

- maggior numero di famiglie povere (nuclei familiari di 3-4 persone che campano con meno di 800 euro al mese).

- maggior delinquenza e microcriminalità (in forte espansione anche al nord italia).

- siamo il paese con il piu' alto numero di extracomunitari illegali (clandestini).

- paese con la minor integrazione delle donne nei ruoli pubblici ed in incarichi politici di rilievo.

puo' bastare? certo da noi si mangia bene, ci sono belle località e la gente è squisita, ma siamo un paese pieno di difetti, fanalino di coda d'europa.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In Inghilterra il servizio sanitario è peggiore.E di molto..ed è solo un esempio Iniziamo a non spalarci addosso e sempre la m.e.r.d.a. da soli...teniamo presente che siamo noi a fare il paese in cui viviamo

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ma come?!?!?!
fino a qualche settimana fa non andava tutto bene?
non eravamo uno dei paesi forti in Europa e nel mondo?
non stavamo costruendo grandi infrastrutture??
... ecc ...ecc... ecc...

la sinistra menzoniera diceva falsità e mistificava la realtà... pessimisti si diceva

le cose cambiano velocemente:
nel giro di qualche giorno... dalle stelle alle stalle! [:D][:D][:D]

marialaura

Utente
3 Aprile 2006
30
0
15
- guadagno poco rispetto a quello che valgo e rispetto ai sacrifici compiuti

- i servizi pubblici non funzionano: andare a lavorare in orario può essere un'incognita...la benzina costa troppo e non posso permettermi di fare mezzo serbatoio ogni santo giorno

- pago troppe tasse

- non mi sento tutelata dallo stato quando esco la sera o in determinate zone

- la gente è squisita ma lo stress ed il nervosismo, e i forum potrebbero essere lo specchio della società, sono tangibili ogni giorno di più

Mi chiedo: dove arriveremo?? Mio figlio avrà diritto alla vita in un paese migliore, no??

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Finchè tutti hanno il telefonino alla moda e la cenetta il sabato sera, non credo che questi problemi possano saltare all'ochio[:eek:)]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Pensieri del genere li sento alle spalle, dinanzi, di fianco da svariati anni. Forse hai dimenticato di menzionare quanto il lamento in sè faccia parte del nostro costume ...e forse andrebbe differenziata la critica costruttiva dal lamento tendente al piangersi addosso.
Vengo dal Sud, sono giovane, studio...spero in un futuro migliore anche se mi ritengo fortunato (e tanto), sono ottimista e credo che noi cittadini comuni anche da soli se necessari saremo capaci di risollevarci.
Poi se ti attieni a quanto di mostrano quei politicanti di ieri di porta a porta hai sbagliato..e di tanto. Quella gente non conosce il sacrificio, nè lavora e ha lavorato bene. Quegli idioti parlassero quanto vogliono ..il problema è che le loro parole tanti miei conterrannei non le mangiano a tavola, o quando vogliono realizzare i loro progetti ma non hanno le risorse.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Klaus Meine
Finchè tutti hanno il telefonino alla moda e la cenetta il sabato sera, non credo che questi problemi possano saltare all'ochio

hai ragionema io sono tra quelli che si permette la 'cenetta' al sabato e mi piace spendere cio' che guadagno ma non si puo' far finta di non vedere la miseria che c'è a ogni angolo, le difficoltà di vivere in modo DIGNITOSO, perchè a mio avviso questa società ci ha dato tento in termini di cose materiali e qualità illusoria della vita ma ci ha dato anche una grande incertezza per il futuro.

pensa solo una coppia di laureati oggi che come la media stanno a spasso se vogliono sposarsi e fare un figlio con una casa e delle spese nella media come fanno?? oggi vivere è diventato davvero difficile, parlo di vivere in modo 'normale'senza ville, barche e auto di lusso, parlo di una vita 'normale'.

Citazione:Mel Gibson Inserito il - 26 maggio 2006 : 12:30:43
non sei degno di quella sign.

questa non l'ho capita.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
mi permetto anche di fare un appunto....
con tutti i problemi finanziari che ci sono, lo sapete quanto guadagna un deputato regionale siciliano???

22.000 eurisss al mese....
per lavorare 4 ore la settimana, e dopo due legislature si va in pensione con il 100%....

insomma dopo che uno viene a sapere queste cose, rimane allibito, chi lavora tutti i giorni e si spacca la schiena quanto dovrebbe guadagnare?!?!?

il bello è che le leggi per aumentarsi lo stipendio le votano loro stessi...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Castano anche io mi permetto la cenetta il sabato sera, e come noi tanti altri lo possono fare, basta vedere quanto sia Facile trovare il posto in pizzeria il sabato sera. Quello che volevo farti capire è che purtroppo, l'italiano medio guarda alla sua di panza, finchè questa è piena, anche se le cose attorno a lui vanno a rotoli poco importa.. forse è un'idea troppo disfattista, ma è quello che penso

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Castano anche io mi permetto la cenetta il sabato sera, e come noi tanti altri lo possono fare, basta vedere quanto sia Facile trovare il posto in pizzeria il sabato sera. Quello che volevo farti capire è che purtroppo, l'italiano medio guarda alla sua di panza, finchè questa è piena, anche se le cose attorno a lui vanno a rotoli poco importa.. forse è un'idea troppo disfattista, ma è quello che penso

ma è la verità (purtroppo).

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
MA che mondo L'ITALIA è all'esasperazione...
NON è possibile che NEL paese da cui stò da 23 anni ci sono MArocchini, slavi, albanesi ecc ecc che ti guardano male perchè li guardi se urlano o ubriachi fanno a pugni.
ma Cazz.o su fosse per me farei un falò che lo vedrebbero dalla luna. MAledette bestie.
questa sarà la guerra, quando dovremmo noi ITALIANI stare in casa in ITALIA perchè comandano gli albanesi.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Probabilmente, se quello che dice Mel si avverasse, gli italiani da brave pecorelle se ne starebbero a guardare.. altro che guerra[|)]