PELURIA???

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265

[:142]


buongiorno a tutti,

Premesso che prendo la pillola (yasmin), sono spuntati da un po di tempo dei peli sul mento e sul lato del viso (peli spessi e neri brutti)

Oltre a la caduta dei capelli, si e aggiunto anche questo di problema..

ho la mia amica che è capellona.. e soffre di peluria eccessiva..

secondo voi devo cambiare pillola ...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Jasmine,
credo che la pillola non c'entri nulla... Io non ho mai preso la pillola, e ho un eccesso di estrogeni, eppure un paio di peli sopra al labbro e un pelo di barba ce li ho pure io! Credo sia normale! Se vuoi liberartene definitivamente falli togliere con l'elettroepilazione...
baci
Claudia
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie claudia,

sei sempre cosi disponibile ..sei un angel

purtroppo non si tratta di un pelo ma parecchi... ke pizza ke barba[V]

posso risolvere passando a diane

un abbraccio
[tp]jas

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Jasmine!
Il Diane dovrebbe aiutarti a regolare gli sbalzi ormonali, sempre che tu ne abbia... Non puoi però decidere di assumerlo senza un controllo ginecologico accurato. E' una pillola abbastanza forte, va prescritta solo in caso di necessità (non è infatti una pillola anticoncezionale vera e propria anche se può svolgere questa funzione). Parlane con il tuo ginecologo. Eventualmente, se non dovessi avere sbalzi ormonali, segui il suggerimento di Claudia: con l'elettrodepilazione dovresti risolvere il problema.
Baci
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Coap Jasmine
propio pochi giorni fa abbiamo affronatato il problema della peluria in eccesso con un'altra ragazza...
Come scrissi in quella discussione, nella maggior parte dei casi la causa che scatena l'irsutismo, e quindi la comparsa improvvisa di un ecceso di peluria, va ricercata nella presenza di patologie ovariche (per esempio l'ovaio policistico) o di patologie delle ghiandole surrenali che causano un aumento della secrezione di androgeni e possono essere legate alla somministrazione eccessiva di ormoni androgeni o derivati del progesterone...

Il trattamento farmacologico prevede, in genere, la somministrazione di antiandrogeni e di estroprogestinici, allo scopo di regolarizzare il metabolismo degli ormoni androgeni e di ridurre la velocità di crescita dei peli...quindi l'assunzione della pillola non c'entra assolutamente con la l'improvvisa comparsa di peli sul viso...anzi!
La pillola Diane è da sempre ritenuta una delle migliori in questi casi...

Ti posto comunque il link della discussione compleat così puoi darci un'occhiata!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9473

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao Jasmine,
dopo 8 anni (dai 16 ai 24 anni) passati a combattere (per fortuna con successo) con la pillola (Minulet e poi Diane) sbalzi ormonali e ovaio micropolicistico, come ricordo (adesso ho 33 anni) mi sono rimasti dei peli sotto il mento: alcuni neri, altri biondi. Li sto togliendo con il laser con un buon successo. Il laser comunque rimuove solo quelli neri; quelli biondi me li tengo, ma tanto si vedono poco anche se sono spessi.
Che pizza essere donne!![:D]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cristina, potresti darmi qualche delucidazione sulla tecnica del laser? intendo costi e tempi e soprattutto sull'efficacia?
Mille baci
Marina
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265

grazie Cri del consiglio per la laser
Posso farla anche se sono scura di pelle(mulatta)???
a dire che mia madre non ha un pelo e ha dei bellissimi capelli lungi - anche mio padre e miei fratelli -


sono d'accordo con te cri, voglio rinascere uomo (con i peli e anche senza capelli)
ora le ovaie poi i capelli etc
Quale la cosa bella di essere donna

A proposito come va la cura di Campo

ho l'appt a febbraio

avevamo piu o meno la stessa cura ti riccordi
tersum
berocca
lederfolin

picnogenolo 30mg
biotina 5mg
calcio pantenato
melatonina 2mg

lozione
idrocortisone butirrato 0.06
progesterone 0.3
glicerina
alcool


Dopo piu di due mesi di cura..ad essere sincera non ho avuto notevole miglioramento
un po di ricrescita sulla linea frontale
purtroppo la parte diradata quasi nulla
lateralemente non vedo nulla ..
i capelli continuano a cadere..al lavaggio 80/100 - una media di 50/60 capelli al giorno
non e confortante.. e da strapparsi i capelli- ho il rifiuto di guardarmi allo specchio


Ma a te si vede la cute sulla parte superiore frontale?

domani si ce la faccio vado al policlinico per fare altri analisi altrimenti ci vado lunedi
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Per Marina e Jasmine:
non so moltissimo riguardo la tecnica vera e propria. So che funziona, come già scritto, sui peli neri e non su quelli chiari. La situazione ideale per ottenere un risultato perfetto è avere la pelle chiara e i peli scuri. Durata e costo delle sedute variano in proporzione alla quantità di peli da togliere. Nel mio caso erano pochissimi (una ventina) sparsi sotto il mento. Io ho fatto una sola seduta (devo però ritornare per un'altra) che è durata 15 minuti in tutto. Non ho pagato nulla perché la dottoressa è una cara amica di mia cugina (che fortuna!) ma precedentemente, avevo consultato un altro dottore (un po' ladro...) che mi aveva chiesto 80€ a seduta e mi aveva detto che ci sarebbero volute 7-8 sedute!! Invece non è così: è vero che, anche nel mio caso, una seduta non basta, ma 2-3 sono sufficienti.
Passiamo a cosa succede. Innanzitutto bisogna andare con i peli lunghetti (possibilmente dopo aver fatto una ceretta che sincronizza la fase anagen di tutti i peli).
La sensazione non è delle più piacevoli: vengono mandati sulle zone da trattare degli impulsi che durano veramente un secondo ma che hanno un effetto simile alla scossa elettrica (niente di che ma, ripeto, poco piacevole). Dopo aver trattato con il laser le zone interessate, la doc mi ha tolto i peli con la pinzetta e poi mi ha dato una crema lenitiva che ho applicato 3 volte al giorno per 2-3 giorni per disinfiammare la cute.
Ovviamente per la seduta successiva occorre aspettare che i peli ricrescano (infatti non cadono tutti la prima volta).
E' fondamentale fare il trattamento in autunno/inverno perché nei giorni precedenti e successivi l'intervento, non bisogna assolutamente prendere il sole, pena macchie di melanina sulle zone trattate.
Nel caso di Jasmine che è mulatta, non so se ci potrebbero essere problemi, meglio chiedere ad un dermatologo prima.

Su Internet, comunque, ci sono dei siti che parlano in modo approfondito della questione!

Spero di avervi dato qualche delucidazione.
Bacioni
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da JASMINE

A proposito come va la cura di Campo



Benino, direi che la situazione è migliorata nel senso che mi sono ricresciuti molti capelli sul frontale. Certo, sotto la luce diretta la cute si vede ancora un po'... il problema (forse) è che ho ancora molta caduta (al lavaggio soprattutto) però per il momento sono tranquilla. Comunque ho inserito la mia scheda personale nel forum se vuoi andare a vederla.
Facci sapere cosa ti dice Campo al prossimo appuntamento!
In bocca al lupo
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie cri,

per quanto riguarda la laser, avevo fatto una prova 5 anni fa e costava tanto, 4 milioni di lire.. non credo che sia la stessa cosa - la prova e stata fatta sotto il seno .. e dopo un po di giorni mi sono apparsi due macchiette bianche .. ce li ho ancora non se ne vanno

Forse quello che hai fatto te e un altro tipo di laser

devo documentarmi

per quanto riguarda la cura.. procede
oggi porto la coda e sono felice perche i capelli in crescita sono tanti piccoli e spessi -

sono felice anche se mi sto licenziando dal lavoro

grazie a tutti voi
grazie veramente
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie mille per le informazioni Cristina! In realtà mi interessava per altre zone delicate che non posso sempre sottomettere alle sofferenze di creme, rasoi o cerette [;)] Il problema, come sottolineavi tu giustamente, sono i costi: allarmanti! [:(!]

Vorrei anche sottopormi al laser per combattere la couperose, insorta dopo i gelidi inverni polari di Stoccolma che mi hanno trasformato in una novella Heidi, ma tremo alla sola idea di informarmi sul costo dell'intervento...

Baci
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da JASMINE

grazie Cri del consiglio per la laser
Posso farla anche se sono scura di pelle(mulatta)???



Ciao, Jasmine!!! Purtroppo, il laser per l'epilazione non va molto indicato per carnagione scura oppure abbronzata. Prima perché la luce pulsata non funziona bene, come non funziona bene sui peli molto chiaro. Secondo, perché ci sono dei rischi di macchie bianche nella pelle che, a mio avviso, risulterebbe più brutto dei peli facilmente tolti con una pinzetta.
Cmq, cosa ti dicono i docs qto riguarda la tua ipertricose?
In bocca al lupo, e salutami Campo!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Jasmine,
invece del laser, se hai paura di macchie, puoi fare l'elettrostimolazione:

L'ELETTROSTIMOLAZIONE
È uno dei metodi più conosciuti per eliminare definitivamente i peli superflui, distrugge il bulbo pilifero attraverso una piccola scarica elettrica impedendo la ricrescita del pelo. Questo metodo può essere utilizzato per tutto il corpo, ma dal momento che bisogna procedere pelo per pelo viene impiegato solo per eliminare i peli sporadici in aree ristrette.
Si utilizza un ago sottilissimo che viene inserito nel bulbo del pelo ed emette una piccola scarica elettrica che distrugge le cellule bloccando la crescita del pelo. La depilazione con questo metodo risulta definitiva.
ATTENZIONE: l'elettrocoagulazione va evitata in caso di infezioni cutanee e va eseguita con prudenza nel periodo di gravidanza perché le piccole cicatrici potrebbero restare evidenti.

baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Jasmine: ho trovato per caso questo articolo e mi sono ricordata di te. Come parli spagnolo non avrai problemi a capirlo. Si tratta degli effetti negativi dell'uso del laser nella depilazione:
IDENTIFICAN UN NUEVO EFECTO ADVERSO DELA DEPILACIÓN LÁSER
Los casos de 10 pacientes británicos e israelíes han servido para documentar un efecto adverso desconocido hasta ahora de una de las técnicas de depilación más populares: el láser. Ya se sabía que la energía fototérmica que emite este haz lumínico puede dañar la piel y producir quemaduras, cicatrices o alterar la coloración (oscurecerla o aclararla), sobre todo cuando es utilizado por manos no expertas. Pero el estudio que publica esta semana la revista 'Journal of the American Academy of Dermatology' llama la atención sobre otro potencial peligro, una alteración vascular a la que han bautizado como eritema reticular.
Los investigadores describen las lesiones cutáneas que experimentaron los citados pacientes tras dos o tres sesiones de láser: las zonas tratadas (las piernas, en la mayoría de los casos) se cubrieron, como si de una red se tratara (de ahí la denominación de reticular), de unas manchas rojizas, fruto de la dilatación de las venillas próximas a la superficie de la piel.
Es la primera vez que se atribuye este trastorno vascular a la moderna técnica depilatoria. Todos los afectados habían sido tratados con el mismo tipo de láser, el de diodo, un haz de onda corta de gran poder de penetración (800 nanometros). La diana que 'ataca' para eliminar el vello es la melanina, pero también afecta a la hemoglobina (la proteína que otorga a la sangre su color rojo).
Las personas con antecedentes de trastornos de la circulación en zonas distantes (los dedos de las manos o de los pies, o las orejas), como los sabañones, parecen más propensas a este efecto adverso. Seis de los 10 afectados los habían sufrido en su infancia. Este tipo de alteración vascular se caracteriza porque el flujo sanguíneo es más lento en las regiones afectadas, lo que, según los autores, podría favorecer que éstas absorbieran más energía láser y se enfriaran de forma menos eficiente.
Ninguno de los pacientes estudiados se recuperó del todo de las lesiones, cuya evolución variaba de tres a 14 meses. Sin embargo, los autores subrayan que este tipo de eritema es reversible si se suspende la fuente de calor que lo causa. El daño térmico es acumulativo, de modo que a más sesiones, mayores son las probabilidades de sufrir el trastorno.
En España, los láseres más usados para depilar son, por orden, el alejandrita (755nm), la luz pulsada intensa (no es láser exactamente), el diodo y el neodimio-yag (1.064 nm). Ricardo Ruíz, responsable de la Unidad de Dermatología de la Clínica Ruber de Madrid, asegura no haber detectado este efecto adverso en los más de 5.000 tratamientos que se han realizado en este centro. Sin embargo, no cree que sea «exclusivo» del diodo. «Son tratamientos seguros, pero deben ser realizados por personal médico cualificado y con un control dermatológico estricto para poder detectar precozmente estas alteraciones», dice.
En opinión de este experto, «las personas con antecedentes de perniosis [sabañones] deben ser tratados con energías bajas y sometidos a una vigilancia dermatológica intensa». Los autores del estudio subrayan, por su parte, la importancia de «educar al paciente y a los profesionales a suspender inmediatamente la terapia al primer signo de sospecha».