Peluria indotta da Minoxidil?

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
Salve amici!
sto usando il Minoxidil al 5% da due mesi e mezzo.
Contemporaneamente sto usando la pomata Aluseb 2 volte al dì per la DS del viso e il Diprosalic 2 volte a settimana per quella del cuoio capelluto.
Ultimamente sto notando una folta peluria a mo' di basette sui lati del viso, fortunatamente sono bionda e la peluria è chiara!
Tra una 15na di giorni ho la visita di controllo dal dermatologo ma intanto HELP!!!!
Dipende dal Minoxidil?
è reversibile?
[B)]o mi devo aspettare un peggioramento?

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
Salve amici!
Contemporaneamente sto usando la pomata Aluseb 2 volte al dì per la DS del viso e il Diprosalic 2 volte a settimana per quella del cuoio capelluto.
Ultimamente sto notando una folta peluria a mo' di basette sui lati del viso, fortunatamente sono bionda e la peluria è chiara!
Tra una 15na di giorni ho la visita di controllo dal dermatologo ma intanto HELP!!!!
Dipende dal Minoxidil?
è reversibile?

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
Salve amici!
Dipende dal Minoxidil?
è reversibile?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non lo sò per esperienza diretta, ma da come si sente dire nel forum penso sià un possibile effetto collaterale del minox, credo che sia reversibile visto che quanto si smette di utilizzare il minox si perdono tutti i vantaggi acquisiti con il suo utilizzo di consequenza credo anche gli svantaggi.

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
-quando si smette di utilizzare il minox si perdono tutti i vantaggi acquisiti con il suo utilizzo di consequenza credo anche gli svantaggi.-

Nella tua risposta colgo una nota di sconforto......
Ero poco informata su questo aspetto del minoxidil e, sinceramente, dopo aver letto questo e molto altro, ma solo dopo aver iniziato ad usarlo, forse forse mi pento di averlo fatto!
è brutto diventare schiavi di qualunque cosa.
Ma dimmi:
se smetto, rischio anche di peggiorare la caduta?
o al limite ritorno al punto di partenza? [X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
abitualmente il 5% nelle done non si usa in quanto causa appunto ipertricosi del viso si tratta comunque di un fenomeno reversibile alla sospensione,m per accellerare l'eliminazxione ellka peluria puo' applicare vaniqa crema
saluti

donchisciotte

Utente
13 Luglio 2011
30
0
15
[ov] Grazie per la risposta Dott. Gigli! [8)]
E pensare che avevo attribuito la peluria:
1 al miglioramento della DS del viso dato dall' Aluseb!
2 alle tempeste ormonali da riduzione di estrogeni date dal periodo premenopausale
ma mai avrei pensato al Minoxidil [B)] anche perchè di capelli più folti nemmeno l' ombra!
Ora che ne ho la certezza mi prende l' ansia!
Posso passare di mia iniziativa al Minoxidil al 2%?
Magari posso applicarlo mattina e sera ma almeno evito un aggravamento dell' ipertricosi [:I]
Grazie mille!!!! [ov]