peluria bianca sulla capa

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao a tutti,
sono in cura da piu' di un mese con Minoxidil + antiandr. , propecia, ed in piu' utilizzo Revivogen Lotion e tricomin. Premetto che la mia situazione e' abbastanza grave (hamilton 4) ed ho 36 anni. ultimamente ho notato una fitta peluria bianca sulle tempie ed alcuni microscopici capellini neri nelle zone trattate 9praticamente mezza testa!). La domanda e': la peluria bianca si puo' trasformare in capelli o in una parvenza di peletti neri? Ed i capellini neri diventeranno capelli se continuo la cura? grazie a tutti.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao a tutti,
sono in cura da piu' di un mese con Minoxidil + antiandr. , propecia, ed in piu' utilizzo Revivogen Lotion e tricomin. Premetto che la mia situazione e' abbastanza grave (hamilton 4) ed ho 36 anni. ultimamente ho notato una fitta peluria bianca sulle tempie ed alcuni microscopici capellini neri nelle zone trattate 9praticamente mezza testa!). La domanda e': la peluria bianca si puo' trasformare in capelli o in una parvenza di peletti neri? Ed i capellini neri diventeranno capelli se continuo la cura? grazie a tutti.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao a tutti,

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Andrew!
io non vorrei dire una cavolata,ma da quel poco che hai descritto ci sono elementi per essere molto ottimisti, soprattutto per quanto riguarda i capelli neri di cui parli.
Quelli sono evidentemente follicoli che con la terapia si sono risvegliati e sono tornati a produrre un capello di qualità abbastanza buona, e ne è il fatto che li vedi neri quindi sono pigmentati e si presume pertanto che avranno anche un buon spessore e un ciclo di crescita abbastanza lungo.

Non è chiaro perchè questo accada, però è capitato spesso a molti utenti di avere un risveglio repentino di follicoli che come fossero in letargo con la terapia si risvegliano e producono da subito un capello terminale o quasi.
questo significa che il follicolo è ancora ben profondo nel derma.

I capellini bianchi che vedi invece sono quasi certamente capelli vellus che sono spuntati grazie alla terapia e soprattutto al minoxidil.

non è garantito che migliorino tanto da diventare veri e propri capelli, però in parte sicuramente miglioreranno mentre altri, seppur rimanendo displasici un po' altrofizzati, costituiranno un sottobosco di capelli che fa sempre comodo a dare volume e a rendere la capigliatura un po' più folta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I peli chiari sono probabilmente deglki anageni miniaturizzati che potrtebbero pigmentarsi ed aumentare di diametro continuando la terapia.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ank'io ho avuto da subito gli stessi risultati sulle tempie, nella zona più vicina alle sopracciglia, solo che non mi sono accorto quando questi sono cominciati a crescere, sembra un pò peluria, ma pettinati danno anke loro un bel contributo estetico:p
Ho notato che questi peli crescono molto in lunghezza al pari della peluria vicino all'attaccatura dei capelli che termina al collo, ma ho notato che sono molto deboli, infatti tirando si staccano facilmente!

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Grazie a tutti per le risposte. Io porto i capelli molto corti quindi ben vengano peletti neri, bianchi, semi-atrofizzati o no, l'importante e' che facciano numero e coprano un po' la mia pelata. Spero che continuando la terapia tutta questa peluria rimanga sulla mia testa! E dato che ci siamo, posso integrare la mia terapia con K-max nel mio caso? Grazie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Non so cosa intenda x k-max, integratore?
Comunque viso che la tua situazione è un hamilton 4 credo che tu possa ritenerti soddisfatto anke con molti vellus, capelli rasati e una manciata di toppik:p
Dopotutto se è l'estetica che vuoi, è quanto basta no?=) Quindi in questo caso la terapia sarebbe molto sensata...

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao Akira, K-max anti hairl loss (con Nipo e Saw palmetto). Piuttoscto che usare il toppik mi rado a zero. Continuo la cura e vediamo cosa succede. :)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ma perchè ogni volta che consiglio il toppic a chi ha una calvizie avanzata per mascherare completamente il problema mi becco sta risposta? Eppure[:D] giuro solennemente che lo faccio con le migliori intenzioni possibile e che non sono un venditore ambulante:p
Cosa c'è di male a usare delle microfibre per coprire una piazzetta? Anche le donne si truccano no?=) E poi io cmq intendevo appunto con capelli rasati a 0, il max della naturalezza.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Beh Akiraa, se cominciassi a mettermi il topic ora risulterei un po' ridicolo (e' come se portassi un parrucchino[xx(]). I miei amici mi conoscono bene e mi vedono tutti i giorni, cosa gli dico? Che ho deciso di colorarmi la testa? Ripeto, non e' una cattiva idea la tua, ma non ho un complesso dei capelli per cui non voglio ricorrere a dei trucchetti per coprire la pelata. Continuera' con la cura che sto seguedo adesso. :)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Gli dici che semplicemente usi delle microfibre, meglio dirglielo così se ti toccano la testa e si spo*cano non ti mettono in imbarazzo:p