Pelle grassa ma grassa...relazione?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ragazzi...
da circa 2-3 anni a questa parte (ma me ne sono reso conto in particolare nell'ultimo anno) ho la pelle DAVVERO grassa in pairtcolare sulla fronte. Quando ci passo il dito a volte mi trovo uno strato oliosissimo come se avessi olio sulla fronte!!! :O se mi appoggio con la testa da qualche parte, es. la scrivania lascio quasi un alone olioso.

La mie domande sono 2:
- Da cosa può essere causato (alimentazione/stress ecc.?) e cosa posso fare?
- Questa cosa può avere effetti sui capelli (e.g., danneggiare il bulbo, soffocarlo, accelerare l'aga ecc.?)

Premetto che io uso sempre shampoo molto delicati e ad-hoc.
Di solito alterno il Biokap (uso frequente o anti-caduta) all'Eucerin Lenitivo all'urea che è davvero il top che ho mai trovato come shampoo finora.

grazie mille!!!!!

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Potrebbe essere di tutti,anche uno sbalzo ormonale.
Ovvio il sebo non e' il massimo per i capelli,io farei un ciclo di biotina 10 mg(prendila online che costa meno,anche da Jonny con 9 euro ti fai un mese) al giorno per almeno 2-3 mesetti.
Prova una masquera anti sebo all'argilla tipo:
http://www.faipa.net/Prodotto.aspx?id=26 la trovi su ebay
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Proxy ha scritto:
Potrebbe essere di tutti,anche uno sbalzo ormonale.
Ovvio il sebo non e' il massimo per i capelli,io farei un ciclo di biotina 10 mg(prendila online che costa meno,anche da Jonny con 9 euro ti fai un mese) al giorno per almeno 2-3 mesetti.
Prova una masquera anti sebo all'argilla tipo:
http://www.faipa.net/Prodotto.aspx?id=26 la trovi su ebay



Ciao grazie per la risposta! Lo farò di sicuro...sono compresse?
Posso assumerle anche se sto prendendo Restax oppure è troppo 2 integratori contemporaneamente?

Grazie mille ^_^
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Proxy ha scritto:
Potrebbe essere di tutti,anche uno sbalzo ormonale.
Ovvio il sebo non e' il massimo per i capelli,io farei un ciclo di biotina 10 mg(prendila online che costa meno,anche da Jonny con 9 euro ti fai un mese) al giorno per almeno 2-3 mesetti.
Prova una masquera anti sebo all'argilla tipo:
http://www.faipa.net/Prodottoaspx?id=26 la trovi su eb



Da jhonny 60 capsule da 5mg costano 8 euro e ci fai due mesi... Con 16 euro fai 4 mesi... Giusto proxy?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
No ci vogliono almeno 10 mg al gg,quindi una confezione ti dura un mese
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
L'utente Jonny,propone spedizione gratuita con corriere FEDEX(dalla Germania 7 gg circa),pagamento mezzo bonifico o paypal.
Per contattarlo,inviare una mail a : und.3.2.1.meins@web.de(scrivere in Italiano)risponde in 24-48 ore
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ma, non voglio essere diffidente/mancare di rispetto ma solo assicurarmi di cosa inghiottisco :), sono tutte cose sicure no?

Comunque la biotina si può prendere così senza problemi? Non ha controindicazioni o effetti collaterali?
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
E' un normalissimo integratore,per di piu' usatissimo !!
Prendilo in farmacia se non ti fidi[;)]
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Nono assolutamente mi fido [:D] è solo che sono sempre stato diffidente in generale nel comprare farmaci via internet, ma di voi mi fido assolutamente [:)]

Volevo chiedere un'altra cosa: assumere troppi integratori può dare problemi? Io assumo già Restax ormai da 6 mesi, e prima ancora assumevo K-max
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Aggiungo quest'altra domanda. Ho letto che la RDA giornaliero per la biotina è 300 mcg.
Non è un'enormità 10mg al giorno?
Ho visto che anche i classici integatori come l'Hair Plus o il Biomineral ecc. ne contengono di solito 0,150 ecc
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
E' un dosaggio normalmente usato nei casi seborrea,deve essere fatto a cicli,come scritto sopra 2-3 mesi poi sospesa.
Il restax fa una cosa,la biotina ne fa un'altra[;)]
Ah poi mica sono farmaci,sono integratori alimentari[;)]
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Proxy ha scritto:
E' un dosaggio normalmente usato nei casi seborrea,deve essere fatto a cicli,come scritto sopra 2-3 mesi poi sospesa.
Il restax fa una cosa,la biotina ne fa un'altra[;)]
Ah poi mica sono farmaci,sono integratori alimentari[;)]


Si è vero, però sono sempre sostanze che butto giù [:D]
Dopo un ciclo di 2-3 mesi ogni quanto se ne può fare un altro?
Grazie mille
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Grazie per la risposta.
Ho un'ultimissimo dubbio: quindi l'integratore che trovi normalmente in farmacia, Biotin Longlife, ha pastiglie con troppa poca biotina avendone solo 300mcg a pastiglia :O!?
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Siccome sei molto disponibile aggiungo alcune domande :)

1) Nonostante io ho la pelle MOLTO grassa e unta (e l'unto arriva proprio fin sulle tempie) i capelli sulle tempie, forse complice l'aloxidil, sono più secchi e specialmente sulla tempia sx avverto spesso prurito (ho piccoli brufoletti ogni tanto, ma non sembra rossore). Come si spiega tutto ciò?
2) La biotina può aiutare o dovrei pensare ad applicare ad es. Locoidon?
3) Ma le paste tipo la fissan, non possono aiutare in questo senso???
4) Volevo presentare questa mia strana teoria: dopo la doccia ho sempre la pelle secca e nonostante uso shampoo delicati (Biokap oppure Eucerin lenitivo) noto spesso delle pellicine bianche sul cuoio come fosse screpolato. Anche la faccia è secca, poi dopo qualche ora diventa untissima. Ma se ci fosse un modo per tenere il cuoio capelluto più elastico ed idratato? Tipo come quando ci si mette la crema in faccia non avremmo miglioramenti??? (E.g. gli oli essenziali hanno questo scopo???)
5)Può il sudore/sebo essere acido, ad esempio a causa di cosa si mangia, e andare ad infiammare il cuoio capelluto?

[:D] GRAZIE
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Secondo me dovresti farti degli esami ormonali,nel sensi che la situazione descritta non è normalissima.
Per la cute,dove applichi il minox,potresti provare con 2_3 applicazioni di locoidon lozione a settimana.
Aloxidil ha una % di glicole molto bassa e di solito non crea problemi.
Se proprio il problema persiste, potresti cambiare minox,un prodotto senza glicole.
Il sudore è acido,intanto prova con la biotina e vedi come va.
Punta sul prodotto che ti ho indicato,costa poco ed è valido
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Innanzitutto grazie per le risposte.


Secondo me dovresti farti degli esami ormonali,nel sensi che la situazione descritta non è normalissima.

Quali esami dovrei fare secondo te?
Premetto che ho fatto gli esami del sangue non molto tempo fa (4-5 mesi) ed era tutto a posto.


Per la cute,dove applichi il minox,potresti provare con 2_3 applicazioni di locoidon lozione a settimana.
Aloxidil ha una % di glicole molto bassa e di solito non crea problemi.
Se proprio il problema persiste, potresti cambiare minox,un prodotto senza glicole.


Oggi ho comprato il locoidon soluzione cutanea 30ml 0,1% è quello corretto? Ho chiesto lozione e mi hanno dato questo. Provo ad applicarlo come mi hai suggerito, ho visto che ha una specie di dosatore come fosse un collirio, quante gocce ci vogliono all'incirca?


Il sudore è acido,intanto prova con la biotina e vedi come va.
Punta sul prodotto che ti ho indicato,costa poco ed è valido


Ordinerò da Johnny quella che mi hai suggerito allora.

Di nuovo grazie mille!
Sei gentilissimo [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Esami normalmente richiesti in ambito tricologico:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

-Si e'un flaconcino,metti quello che ti serve per coprire l'area da trattare.