pelle grassa e irsutismo

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
964
55
265
Roma
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sperimentato quello che sto passando io.
è da un annetto precisamente, credo maggio dell'anno scorso che ho riscontrato un cambiamento della pelle che è andato sempre peggiorando. premetto che io ho AGA da quando ho 17 anni, e a parte dai 17 ai 20 che ho avuto una piccola parentesi di dermatite seborroica che è stata curata, ho sempre, sempre , avuto la cute secca. mi lavavo i capelli una volta a settimana alle volte, e i capello erano puliti e non si sporcavano mai. Da maggio scorso vedo che mi comincia a crescere una leggera peluria associata ad un aumento di sebo su tutto il corpo, principalmente sul viso e sul cuoio capelluto. Da maggio ad oggi la situazione è andata peggiorando, sia sul fronte dei peli sia sul che del grasso cutaneo. i capelli sono passati da grassi a totalmente appiccicosi, anche dopo averli appena lavati, e i peli corporei ( io avevo pochissimi peli di mio, e anche a livello familiare sono piu glabri di me), si sono quadruplicati. la barba mi è cresciuta in punti dove non c'era, sul petto, coscie e braccia non ne avevo, ed ora sono lunghi e neri. La cosa assurda è che il tutto è iniziato a maggio ma nel giro di 4 mesi ha accellerato ancora di piu. anche i capelli ne stanno risentendo. io ho sempre usato, ed uso tuttora il minoxidil al 2,4%, e ho smesso la fina da 3 anni in pratica, ed nonostante tutto sono rimasto stabilissimo anche se mi impanicavo lo stesso pensando che stessero male, e ne avevo tantissimi. in piu che ho riscontrato questo problema dai 30 ai 31 anni e mi sembra un po assurdo sviluppare ora.
ho fatto varie analisi e visite ed è uscito che:
- ho un incidentaloma ai surreni che a detta dei medici non secerne ormoni
-il testosterone però è alto da piu di due anni a parte le ultime analisi, che sembra normale.
io adesso so piu che fare perché genetica non è, potrebbe essere la sindrome metabolica? la tiroide? che sta apposto però.

io scrivo perché vorrei capire se qualcuno ha avuto un esperienza simile, di aumento di peli e pelle grassa a tal punto da essere appicciosa.
grazie e scusate il papiro.

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
964
55
265
Roma
mi sono scordato di chiedere se nel caso qualcuno ha avuto problemi simili, può consigliarmi un bravo endocrinologo, andrologo, a roma