pelle esfoliante cuoio capelluto

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Salve, spero di aver indovinato la sezione giusta per parlare di questa cosa strana: da un po di giorni metto una lozione sul cuoio capelluto a base di minoxidil 2% biotina, caffeina, melatonina etc etc; sin dai primi momenti la pelle ha iniziato a dar vita a questa sorta di muta. Più o meno è come quando vien via la pelle dopo aver preso molto sole, ma nel mio caso non è possibile perché porto la protesi quando esco da casa e in casa non la tengo mai per il caldo. All'inizio pensavo che fossero dei residui di adesivo della protesi ma ora riesco proprio a tirar via la pelle, sembra in continuo esfoliamento, ogni giorno si sbriciola qualcosa. Cerco di mettere una foto che ho fatto, spero si veda bene
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
No è un porta tessere con il pezzo di pelle sopra, ma mi sa che non si vede un gran che....purtroppo
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mah a mio avviso anche se ti sembra pelle è residuo di collante che con gli ingredienti della lozione si stacca.Ti dico questo per due motivi 1)dalla foto (anche se si fede male) non sembra pelle 2)Mi è tornato alla mente un giochino (quanto tempo è passato) che facevamo alle elementari con la colla u-hu (trasparente in tubetto) e meglio ancora con la famosa vinavil bianca.Ebbene spalmavamo il dorso o il palmo di una mano con la colla e lasciavamo asciugare.Poi pizzicavamo la zona et voilà,sembrava di staccarsi lembi di pelle e la sensazione era la medesima che togliersi la propria post scottatura (provare per credere)[:D]
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Anche io ne ero convinta, ma credetemi, non uso più gli adesivi perché sto facendo ricrescere i miei sotto e non voglio ruderi, poi gli adesivi van messi sul bordo, quei pezzi li tiro via dalla zona tra la fontanella e il verte in alto