Pelle e invecchiamento

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
È da tempo che cerco un resoconto dei trattamenti x ridurre l'invecchiamento della pelle. Ma cercando su internet trovo di tutto e si più e nn so più su cosa concentrarmi. Premetto che ho soltanto 22 anni però dato che è più semplice prevenire che curare vorrei cominciare ad assumemere qualche integratore o seguire qualche dritta che spero sappiate darmi.

Da quello che ho capito la pelle invecchia per il rinnovamento sempre più lento delle cellule e la sostituzione di cellule peggiori. Questa degenerazione è dovuta a diversi fattori come i radicali liberi il fumo sole e questioni ormonali legate all'età. Sn dell'idea che tutto nn sia così semplice e ci sia molto di più. Per riassumere un regime potrebbe essere

uno o più antiossidanti orali: ce ne sn tanti e nn saprei quale scegliere. Consigliatemene magari i 2 + importanti

sapone adatto: nn so su cosa basarmi e quale scegliere

qualche esercizio meccanico come massaggi o ginnastica facciale: migliorare circolazione migliorando la muscolatura e rilassandola

trattamenti esfolianti x aumentare la rigenerazione della pelle: cosa usare e quante volte alla settimana

Dovrei aggiungere qualche punto in più? So che è una domanda che richiede tempo x rispondere ma vorrei chiarirmi le idee su cosa assumere e mettermi il cuore in pace sapendo che sto facendo tutto il possibile x prevenire l'invecchiamento.

Questa risposta inoltre può essere d'aiuto a tutti gli utenti che sn interessati ad un programma completo x la pelle.

Naturalmente nn sto a citare tanti altri fattori che possono influire come le tensioni emotive, il sonno o abuso di alcool o droghe. Le informazioni principalmente le ho lette su anagen.net però da quel che si dice in giro nn sn sicuro della sua affidabilità.

Grazie in anticipo!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A 22 anni è meglio prevenire che curare...penso che la base possano essere le vitamine come la C e la E per la produzione di collagene, mentre il gruppo B può servire più tardi per rinnovare i tessuti.

Usa un gel detergente per il viso e idratalo con creme anche non costosissime (io ora sto usando quelle della Apoteke, che si trova negli iper, una è antiscottature l'altra anti-prurito....).

La ginnastica è sempre utile, ma andrebbe fatta con costanza e questo è il lato debole....

Esfolianti li terrei per problemi di acne o pelle grassa o più avanti con gli anni (la tretinoina è il principale agente riconosciuto contro il fotoinvecchiamente...)

Ovviamente si devono mangiare abbastanza vegetali, bere molto, non fumare, fare attività fisica e dormire a sufficienza e con tranquillità, altrimenti tutto quanto sopra non serve a nulla[:D]

Ciao

MA - r l i n