Pelle e capelli

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buonasera a tutti,
purtoppo ancora mi cadono piccoli pezzetti del cuoio capelluto con diversi capelli con il bulbo attaccati ...sono veramente giù di morale .....è una dermatite seborroica o atopica dovuta agli shampoo??
stamattina ho provato a mettere una lozione idroalcoolica con antiandrogeni e sostanze utili come idrocortisone butirrato e ketoconazolo ma (credo ) a causa dell'alcool mi si sono arrossate le zone dove la ho applicata...
avete qualche consiglio ? io non so più che fare...oggi ho perso 70 capelli ....

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Difficile risponderti così su 2 piedi...che shampoo
usi?hai la pelle grassa o tende a seccarsi?hai irritazioni anche lontano dai trattamenti topici/cosmetici ?hai già provato rame peptidi,olio di mandorle dolci ,aloe gel etc ? (cone ti direbbe il doc a distanza è dura darti consigli)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Pronabilmente dermatite seborroica ed effluvio, la dermatite atopica se sussiste e' presente dall' eta' pediatrica
Saluti

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Dott Gigli consultandomi con i miei genitori ho scoperto che anche da piccolo (avevo 4 o 5 anni) avevo come una sorta di crosta lattea che a detta della pediatra (del tempo )era colpa dello shampoo babyjohnson.
Kiske ho provato di tutto , i rame peptidi per me sono dannosi dato che mi irritano la cute....mi sa che ogni lozione idroalcoolica per me è dannosa dato che contiene alcool. Ho desquamazione secca .
5 giorni fa ho avuto un miglioramento della situazione , usavo solo 2 shampoo delicati della Lavera Naturakosmetics , poi mi sono lavato la testa con Revivogen shampoo e Tricovel shampoo e mi sono rincominciati i pruriti e desquamazioni...inoltre ho smesso di prendere Finasteride (proscar ) e incominciato a prendere omega 3 e omega della long life che anni fa mi ha dato molti benefici...
cosa faccio per bloccare l'effluvio ??

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'effluvio se non si è cronicizzato si placa da solo in un paio di mesi (possono essere di aiuto locoidon ed ell cranell alpha/pantostin come topici e capsures come integratore)
Prova a mettere 2/3 gocce di o.e di camomilla nella dose di shampoo delicato che usi abitualmente (lascia in posa qualche min) e vedi se ti porta giovamento;-)

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
grazie dei consigli ma purtroppo non posso usare lozioni idroalcooliche dato che mi screpolano la pelle del cuoioc apelluto ancora di più.....
proverò il resveratrolo e cercherò di non lavarmi la testa per un 5 giorni...vediamo se la pelle riprende le proprie difese ...speriamo...
la finasteride per l'effluvio non aiuta ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
abitualmente si, comunque senza obiettivita' impossibile entrare nel merito, si faccia visitare
saluti