Pelle del viso a tendenza grassa

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Ragazzi sapreste consigliarmi un ottimo detergente per pelle a tendenza grassa (ovviamente molto delicato) da usare mattina e sera e una crema serale che esplichi funzioni depurative, rigeneranti e seboreglatrici!! Io al mattino uso già sebuline crema giorno!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
buoni detergenti per pelle grassa sn anche quelli della garnier linea pure o delle l'oreal linea pure zone che trovi nei grandi supermercati o all'acqua e sapone!
In farmacia trovi normaderm di vichy oppure purif ac della roc altrettanto validi!

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
grazie mille per i consigli ma come crema notte potrei usare cmq una crema della vichy??

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
lulo che ne pensi della composizione di questo gel detergente della roc:

Aqua, Sodium C 14-16 Olefin Sulfonate, Cocamidopropyl Betaine, Salicylic Acid, Glycerin, Decyl Glucoside, Acrylates Copolymec Càpryloyl Glycine, Cinnamomum Zeylanicum, Cedrus Atlantica, Portulaca Oleracea, Allantoin, Bisabolol, Potassium C12-13 Alkyl Phosphate, Butylene Glycol, Hexylene Glycol, Propylene Glycol, Disodium Edta, Sarcosine, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparuben, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Parfum.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Questo detregente non mi piace molto eviterei i detergenti per il visto con l'olefin sulfonate come tensioattivo primario, inoltre nonostante abbia una base lavante piuttosto forte non sono presenti nemmeno sostanze che possano reintegrare i lipidi della pelle. Dagli ingredienti si capisce che è un detergente per pelli impure e contiene anche qualche ingrediente interessante ma nel complesso non lo trovo ottimale

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
il migliore in assoluto non credo che si possa dire con certezza bisognerebbe prvarli sulla propria pelle per vedere quello che ci soddisfa di più
comunque ce ne sono molti buoni di tutti i prezzi

Nella grande distribuzione oltre al più volte citato Garnier Pure c'è anche una crema detergente all'acido salicilico e mentolo della Clean e clear Crema detergente azione profonda
In erboristeria si trovano tanti prodotti, in farmacia c'è Effacler etc

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ma esiste niente di farmaceutico contro i brufoli? cioè,non le varie creme-scrub-saponi da usare esternamente,ma bensi qualcosa da prendere per via orale..

io ne soffro a momenti e molto dipende da ciò che mangio..[:(!]