peli superflui

pierino76

Utente
17 Novembre 2005
32
0
15
è possibile che il minoxidil favorisca lo sviluppo di peluria su zone indesiderate del viso o del corpo?

pierino76

Utente
17 Novembre 2005
32
0
15
è possibile che il minoxidil favorisca lo sviluppo di peluria su zone indesiderate del viso o del corpo?

pierino76

Utente
17 Novembre 2005
32
0
15

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Ho gia' parlato di questo argomento anche ultimamete...Anche se non e' un effetto collaterale che capita spesso...in alcuni casi puo' succedere...A me infatti e' capitato la prima volta che ho adoperato il minoxidil...nel 1990!Da allora mi sono comparsi una marea di peli(per fortuna biondo scuro e non neri che risaltano subito all'occhio!!!)sulla schiena ...e dopo aver sospeso con il topico...non mi sono piu' andati via (alla faccia degli effetti reversibili!)...e si che avevo una bellissima schiena liscia...Questo e' accaduto anche al fidanzato di una ragazza qua del forum!
Ma ti ripeto per adesso mi sembrano solo casi sporadici soprattutto per la schiena.Per la peluria sul viso dovresti chiedere alle fanciulle...poiche' mi sembra di aver letto qualche post in cui ad alcune ragazze la peluria in viso tendeva ad accentuarsi con l'uso di questo topico...ma anche qui molto raramente.
Ciao!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Orca gli effetti reversibili sono quelli della fina! Nessuno mai ha parlato di effetti reversibili del minox!!

Detto questo... sicuramente è un effetto collaterale possibile (come dice il doc, più presente nelle femmine).
E' cmq ovvio che minore è la % di minox, minore sarà la possibilità che ciò avvenga, soprattutto se lo si applica con correttezza e senza esagerare nelle quantità!!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Io ho letto da qualche parte che l'effetto del minoxidil e' reversibile...
Ai tempi avevo usato una lozione al 2%..prescrittami da un dermatologo padre di una mia amica...Io ero leggermente stempiato ed iniziavo ad avere un diradamento...penso in effetti di aver esagerato nella dose(lo usavo praticamente come uno shampoo!!!altro che i canonici 2ml!).Da li poi la mia situazione e' peggiorata in concomitanza anche a dei fattori psicologici e probabilmente anche in concomitanza ad un effluvio...i capelli dapprima sono diventati stopposi come barba di mais e poi sono caduti in men che non si dica...ma non vorrei ripetermi...ho gia' raccontato questa storia in un altra discussione quaalche mese fa![:(]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Infatti, secondo me, un corretto utilizzo (come quantità ed applicazione) rende il minox completamente sicuro!!!