PELI SUPERFLUI A CAUSA DEL MINOX!(lunghetto).

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ciao ragazze.sapete,non avete idea di quanti peli mi ha fatto crescere il minox!a parte che sulle braccia si sono triplicati(pazienza lì con la ceretta si risolve),dovreste vedere il viso!pensate che Gigli me l' ha notato stupito, prima che io avessi il tempo di parlargliene!ho sempre avuto una peluria ai lati del viso e collo,che però ora è più che raddopiata e poi ho tutti peli ai lati della fronte che non avevo mai avuto!praticamente è come se le tempie e le sopraciglia fossero un tuttuno!e io sn mora!sono disperata,ultimamente sto entrando in depressione,perchè io ho aga ed ovviamente di smettere non se ne parla,ma ora i problemi si sono raddopiati!è da quasi due anni che uso la lozione ma prima l'aumento della peluria era del tutto sopportabile.La situazione è precipitata da giugno in poi,dopo che dal 2,5% sono passata al 3%,ma è minox solfato e quindi è come se fosse un 2% normale,che si usa sempre nelle donne.Gigli ha detto che di diminuire la percentuale non se ne parla,perchè peggiorerebbero i capelli.Mi ha detto di provare a usare la crema vaniqa ma io sinceramente non ho voglia di mettermi ad usare un altro farmaco in modo continuativo,perchè cmq quando la interrompi torna tutto prima.inoltre ho paura che un certo assorbimento sistemico potrebbe farmi assottigliare anche i capelli,c è scritto negli effetti collaterali,anche se gigli mi ha detto che agisce solo dove la applichi.ma sapete...anche col minox in teoria doveva essere così!Io per adesso mi sto lavando bene il viso dopo ogni applicazione,perchè prima mi lavavo solo le mani ma il problema non dovrebbe essere che mi colava perchè ho sempre usato il coton fioc ed in modo preciso.comunque sto provando a lavarmi bene,per vedere se almeno i peli della fronte diminuiscono.sulla quantità, io ne ho sempre messo di più di 2 ml,ma perchè uso il coton fioc e devo trattare tutta la testa.poi in ogni caso una confezione da 100 ml mi dura circa un mese e mezzo,quindi anche se non misuro precisamente i ml,non credo di esagerare più di tanto.adesso sto pensando di sottopormi all' elettrodepilazione sulle guance,ma non so se posso permettermela economicamente.per ora ho saputo che costa 1 euro al min.ma non so quanti peli riescono a fare in una seduta.e se poi mi peggiora il problema?.sulla fronte invece,visto che ogni tanto li sfoltisco lievemente con la pinzetta,volevo provare ad usare la papaina subito dopo.avete esperienze in merito all'elettrodepilazione?potete darmi qualche consiglio?scusatemi se m

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao Gea! Eh, è proprio quello che è successo a me quando usavo il minox!!! Io lo avevo al 4,5%, e anche a me ha fatto aumentare in modo spaventoso la peluria del viso!!! E anch'io sono mora e di peli, ti dirò, ne ho già di mio, e sicuramente non me ne servono altri!!!! [:D]
Ora io l'ho sospeso, e tutto è tornato come prima, per fortuna, ma visto che tu non puoi smetterlo ti do un consiglio che ho letto tempo fa, non ricordo dove, ma forse proprio qui su ieson, e cioè che involontariamente il minox può entrare a contatto con il viso, se ad esempio tu lo metti di sera, e poi coricandoti, il cuscino resta un po' impreganto, anche se tu non te ne accorgi, non è che si bagna, ma è sufficiente per finire sulla pelle. Il consiglio quindi era di metterlo un bel po' di tempo prima di coricarsi, prova a fare così magari! Ciao [:)]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie trilly.beata te che hai potuto smettere,immagino che la tua non era aga.certo al 4,5%è proprio tanto,hai avuto molto caduta cn l'interruzione?io cmq non posso smettere,e sn davvero disperata perchè ora mi ritrovo a dover affrontare 2 problemi,entrambi deturpanti.vaniqa non la vorrei usare perchè l'alopecia è tra gli effetti collaterali comuni.è tutto un cane che si morde la coda e non so più cme uscirne.la mia vita negli ultimi anni è diventata una non vita.questo problema dei peli ha davvero aggravato tutto e nn so più come fare.qualcuno ha fatto l'elettro depilazione e può dirmi qualcosa?la ceretta su tutto il viso ho paura a farla,ho sentito che ad alcune è venuta proprio la barba!qualcuna di voi la fa?e poi cmq non la potrei fare sulla fronte!c'è qualcuna di voi che ha avuto lo stesso problema col minoxidil ma continua ad usarlo?come arginate il probl.peli?la crema sinepil funziona?vi prego ho bisogno di un aiuto.finchè usavo il 2%del minox solfato il probl.era leggerissimo,tant è che nn me ne ero accorta,poi il disastro è quando sono passata al 3%,ma ormai non posso diminuire.nessuna ha un'esperienza simile?nn esco quasi più di casa,non riesco a studiare e se continuo così addio laurea, mi sento davvero giù.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Sì, il 4,5% era davvero tanto, anche per questo mi erano spuntati così tanti peli!
Il dermatologo che me l'aveva prescritto mi aveva diagnosticato aga, e nella lozione aveva messo anche il progesterone, ma non vedendo praticamente nessun migliroramento, ma solo questo pesante effetto collaterale, l'ho interrotto, su consiglio di un altro derma, ma molto gradualmente, e non ho avuto problemi.
Ah ma quindi vaniqa ha come effetto possibile, l'alopecia? Mamma mia, allora non la userò, mi era stata consigliata sempre da quel dermatologo. Ma tu sei prorpio sicura di questo? Cioè, c'è scritto nel foglietto illustrativo?
Magari potresti usare una crema schiarente, tipo Oxy rapid ad esempio, se la peluria è sottile........

P.S. ti mando un messaggio privato [:)]