peli e capelli

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!
ho un dubbio che da tempo mi assilla...ho notato che qnd mi depilo le gambe ho un aumento della caduta dei capelli nel periodo in cui i peli ricrescono.
Come tutti sanno i peli crescono fino a una certa lunghezza dopo di che la crescita si ferma...e la crescita di peli è determita dalla quantità di testosterone.
Dunque la mia domanda è....non è ke durante la crescita vi è un aumento di testorone che infuisce sulla caduta dei capelli e ke quando i peli hanno raggiunto la loro lunghezza ultima il testo diminuisce???...
forse sono un po' paranoico...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Vabbè,evito di chiederti per quale motivo ti depili le gambe[:D]
Per il resto, c'e' una stretta correlazione fra ormoni androgeni e peli corporei, naturalmente. Gli ormoni fanno cadere i capelli ma contemporaneamente rafforzano peli corporei e barba. E' il cosidetto paradosso ormonale.
Ma ovviamente non c'e' alcuna correlazione fra la velocità della crescita dei peli e la perdita dei capelli. Hai infatti sostenuto che quando i peli ricrescono i capelli cadono (proprio in quei giorni magari). Spero tu stia scherzando.
Ciao

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Non ci sono correlazioni, ma quel che scoccia e non poco è il paradosso indicato da Dexter!
Non bastava l'aga! Pure la smisurata crescita dei peli ci voleva![:D]

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
grazie per le risposte...si forse è solo una mia paranoia...cmq mi depilo xkè faccio nuoto[:(]...potessi eviterei[:D]