peli e capelli

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ciao a tutti!
Non sapevo dove postarla questa domanda perché non mi sembra troppo scientifica; anzi, scusate se dico una cazzata!
Mi pare che la quantità di peli sul corpo sia inversamente proporzionale a quella dei capelli, o no? Chi ha l'aga solitamente ha più peli... certo non è una formula matematica: mio padre che gli stessi miei peli (tanti su braccia e petto... fortunatamente niente sulle spalle) è però pieno di capelli.. 'naggia a lui! [:)]

Non v pare una sorta di beffa di natura??? c'ha tolto i peli dove stanno bene e ce l'ha messi dove, esteticamente, non sono un granché!
Mah... questa AGA è una f***ta

 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
l'ho notato anch'io
ho 21 anni e alcuni dei miei amici che sono veramente pieni dicapelli hanno pochissimi peli, neanche la barba
uno poi è una cosa incredibile: ha + capelli di una ragazza e neanche ma dico neanche 1 pelo su torace e gambe
mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che stranezze!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Certo che è vero, l'ho notato anche io in tantissimi ragazzi. Dipende proprio dal pattern ormonale e dalla localizzazione degli androgeni a livello della cute del capo.
Non a caso - normalmente - le donne hanno molti capelli e pochi peli corporei.
Io i ragazzi - o maschi adulti - molto irsuti li trovo spesso calvi o molto diradati.
E viceversa.
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Una soluzione potrebbe essere quella di farci trapiantare i peli pubici in testa...in questo modo il nostro gingillo bello calvo risalterebbe di più, con il rischio però di essere presi per teste di ca**o...

 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Abbiamo i peli dove non li vogliamo e non li abbiamo dove vogliamo..veramente assurdo!!
Puo' essere che tra migliaia di anni solo la semplice l'evoluzione dell'uomo porti alla sconfitta dell'aga.
Io odio anche la poca barba che ho..


sembra che l'evoluzione invece stia portando ad una sempre maggior diffusione di persone calve... ce lo dice la statistica: l'aga colpisce sempre una maggior percentuale di persone.
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
L'unica cosa che porterà alla sconfitta dell'aga sarà la scienza applicata alla medicina, di sicuro non l'evoluzione
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Per esperienza personale posso dire di essermi riempito di peli su petto e spalle trai 21 e i 22 anni, in concomitanza con i primi sintomi di alopecia.
Ho fatto due anni di Propecia ed i peli su spalle e schiena sembravano aumentare e diminuire ciclicamente.
Oggi, dopo la sospensione di Propecia per 7 mesi sono passato a Proscar/4 (circa 0.25mg di finasteride in più al dì) e dopo 6 mesi mi sembra che i peli sulle spalle stiano subendo un processo di miniaturizzazione! Chi ci capisce qualcosa è bravo.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Abbiamo i peli dove non li vogliamo e non li abbiamo dove vogliamo..veramente assurdo!!


Non ci va proprio bene come siamo e vorremo essere sempre il contrario di quel che siamo...... o avere altro in più o in meno rispetto a ciò che già abbiamo.......[:)]
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Abbiamo i peli dove non li vogliamo e non li abbiamo dove vogliamo..veramente assurdo!!
Puo' essere che tra migliaia di anni solo la semplice l'evoluzione dell'uomo porti alla sconfitta dell'aga.
Io odio anche la poca barba che ho..


[:D] ahahah è proprio quello che dicevo!!
Ma non esageriamo però... un pò di peli e di barba in un uomo ci vogliono! certo non le spalle colla pelliccia, però il petto si!
piace parecchio
 

elwood

Utente
28 Dicembre 2007
21
0
15
sembra una beffa ma è lo è per le nostre menti...mica il corpo capisce ste paranoie...
cmq quoto....di solito i capelloni hanno pochi peli...con le dovute eccezzioni pero'
ho un amico capellone e scimmia nello stesso tempo