Peggioramento!!

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Iesonauti un consiglio:

Vi parlo un po' di quello che mi succede dopo 5 mesi in attesa di vostri graditi commenti:
Dall'inizio di gennaio quindi a 4 mesi di terapia con duta a giorni alterni stavo da dio riuscivo a non pettianrmi come faccio di solito 200 volte al giorno addirittura lo specchio lo avevo quasi dimenticato. Mi rirovo invece dal 5 febb circa di nuovo nella m..... non so' perche' datemi un parere; ci sono stati questi cambiamenti nella mia vita:
1) Ho iniziato ad andare in palestra solo ginnastica aerobica;
2) Ho preso l'abitudine di bere un paio di bicchierini di sera prima di andare a dormire;
3) Ho interrotto la relazione con la tipa.
A distanza di pochissimi giorni da questi cambiamenti ho notato in maniera rapidissima la formazione di forfora secca sullo scalpo, e dopo un taglio a 4mm dal barbiere la situazione sembra peggiorata e di brutto.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Poche osservazioni:
1) quattro mesi sono pochi per valutare una terapia;
2) attento a non esagerare con l'aerobica che aumenta di brutto l'ossidazione e non credo che questo faccia bene ai capelli;
3) integra magari con qualche antiossidante
4) evita i due bicchierini prima di andare a nanna (bicchierini di cosa poi?)
5) hai interroto la relazione con la tipa, ti senti stressato o depresso? ricorda che questo può incidere sullo scalpo.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Molla quel paio di bicchierini che ti fai la sera.
Almeno per me, le volte che bevo un po' di alcool il giorno dopo mi ritrovo con crosticine sul cuoio capelluto, che prendono soprattutto il frontale, a livello dell'attaccatura.
Sembra assurdo ma è così, anche un bicchierino di limoncino mi crea sta roba assurda.
Fossi in te proverei a smettere un po' e vedere se la cosa torna normale.
Ciao ciao

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
4 mesi sembreranno pochi ma avevo ottenuto miglioramenti molto importanti.
Non riesco a capire invece la comparsa di forfora secca quasi da un giorno all'altro, con una conseguente opacizzazione dei capelli che risultano tra l'altro flosci non so' se mi spiego.
Quanto ai due bicchierini (Wisky) bevuto in compagnia penso che abbiano sovracaricato il fegato già affaticato da duta (penso).
Per quanto riguarda la tipa niente di stressante quindi escluderei questa come causa.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la forfora è dermatite seborroica e si accentua nei momenti di maggiore stress, usa il nizoral shampo,è l'unica soluzione

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao ronred,
ricapitolando, se non sbaglio, all'inizio hai notato grande secchezza, poi tutto bene con notevoli miglioramenti e adesso peggioramento?
Credo che i cambiamenti da te descritti influiscano ben poco ma sei ancora in una fase di adattamento alla duta.
Ciao.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Ciao Carrera grazie per la risposta;
sto' considerando che l'eccessiva sudorazione dovuta all'attività aerobica in palestra qualche danno lo stia facendo.
Nel mese precedente avevo raggiunto una buona situazione, la cute aveva trovato un suo equilibrio non era ne grassa ne secca e quindi di conseguenza i capelli erano lucenti e corposi. Penso che andro' avanti con l'attività fisica e spero di raggiungere un nuovo equilibrio. I capelli ci sono comunque ma lo stato della cute fà la differenza.
Non vorrei iniziare ad utilizzare prodotti vari a livello di maschere, ricostituenti o quant'altro; cercherò di non stressarmi molto con l'attività fisica in questione e vedremo i risultati.
Saluti

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Citazione:Messaggio inserito da crack
Poche osservazioni:

3) integra magari con qualche antiossidante

Scusatemi, perchè sarebbe importante integrare con gli antiossidanti se uno fa attività fisica aerobica?

qualcuno me lo potrebbe spiegare?

che tipo di antiossidanti?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
xkè l'attivita' fisica produce sostanze ossidanti, x antiossidanti si intendono vitamine, x es ottima è la vitamina c