Peggioramento tempie(minox dal 2% al 3%)

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao ragazzi
Ormai uso da 3 anni il minoxidil industriale al 2%(aloxidil) ma nell'ultimo mese e mezzo sono passato solo sull'hairline ad un minoxidil galenico 3%.
I capelli sui parietali hanno ripreso ad allungarsi,il frontale e la tempia destra mi sembra siano rimaste come erano,mentre la tempia sinistra è peggiorata velocemente con uno scatto nell'ultima settimana di come non ne avevo mai visti.
I capelli ci sono,la linea dei capelli a quel livello temporale la distinguo ma sono i capelli che non si allungano più molto e mi sembra stiano cambiando consistenza,che si stiano sfumando come densità.
Con l'industriale ho tenuto bene per 3 anni e sul resto della testa uso ancora quello,tanto che stavo ripensando di riabbassare le dose e riprendere anche sulle tempie al 2%.

Non so se sia colpa del galenico anche se devo dire che ormai sono 3 anni di fila che noto un peggioramento sulle tempie nel mese di gennaio,che si stabilizza nei mesi successivi per poi ripeggiorare all'inizio del nuovo anno.
Mai peró l'avevo notato così forte e ho ipotizzato che un minimo potesse centrare il minox galenico.(di cui,a titolo informativo,me ne fornisco da una delle farmacie di riferimento del forum)

Cosa mi consigliate? Grazie

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Allora è come me che ho usato minox per più di due anni, anche se è da quest'estate che ci sono peggioramenti. Ti consiglierei di provare almeno il 5%, forse andrà meglio [8D]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ho solo 20 anni,vorrei vedere fino a che punto arrivo senza giocarmi tutte le cartucce.
Naturalmente se il dottore da cui andró tra circa 2 mesi me lo prescrivesse non avrei problemi.
Il fatto è che lo stesso dottore mi disse che volendo potevo continuare col 2% ancor più che passare al 3% che mi prescrisse in via cautelare. Tutto questo nemmeno 4 mesi fa

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Perchè la situazione non era ottima,era stabile,ma un minimo si poteva migliorare..tant è che il dottore mi disse che se la dovevo usare,di applicarla solo sull'hairline. Oggi a capelli lavati noto che il galenico non ha funzionato dove l'ho applicato,tanto che vedo l'hairline più diradata,e la tempia sinistra abbastanza.
Non vorrei fosse il galenico che non va.
Dite che avrebbe senso riprendere ad usare l'aloxidil anche lì dopo un mese e mezzo?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Puó essere anche per carità,ma il dottore notó al pc come non ci fossero miniaturizzati.
Mi ha detto che addirittura potevamo vederci anche tra un anno,e quando gli chiesi se potevo mettere già il 3% sull'hairline mi disse che potevo continuare col 2% a meno che proprio non lo desiderassi.
Puó essere che abbia avuto una brusca accelerata,che devo dire...
Se proprio dite che non puó essere il minox,prenoteró al più presto una visita

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Alves qualche foto pre-post?
Comunque ricorda che il minoxidil 5% non è affatto l'ultima risorsa, ci sono poi quelli addizionati con altri topici (perfect hair o meglio ancora il promox che contiene anche antiandrogeni).
Poi ci sono i vari anti dht naturali : saw palmetto, olio di cocco, o in pillole (mi pare che gli altri citino spesso il k.max).
Intanto potresti aiutare un pochino lo scalpo con lo shampoo nizoral al ketacozanolo e con l'aloe vera gel.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Magari in serata posto una foto ma non si capisce molto billy,perchè i capelli ci sono se mi alzo quelli della fronte,è addentrandosi che si vede che dietro comincia a mancare qualcosa e con foto non si nota molto.
Io sono in cura dal dottore ma penso che per il prossimo mese e mezzo non riusciró a prenotare perchè ho impegni ben più importanti.
Intanto chiedo a che mi voglia essere d'aiuto e anche al dottore cosa possa fare per quanto riguarda il minoxidil..quale uso?

Per Billy: uso già saw palmetto e astaxantina,olio di cocco(in modo un po irregolare) e antiandrogeni topici

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ho fatto un po di confusione,comunque quella sopra è la mia situazione dall'alto e mi pare buona

Questo è il frontale
http://imgur.com/5uv3N