Peggioramento tempie dopo minoxidil

ggg.g

Utente
2 Aprile 2020
5
1
5
Italia
Buongiorno, sto seguendo una terapia con minoxidil biorga 5% da circa 2 anni.
Inizialmente utilizzavo 2ml di lozione solo sul vertex, dove avevo notato un diradamento. Avendo avuto dei buoni risultati ho deciso, autonomamente (e totalmente stupidamente) di iniziare ad applicare il minoxidil anche sulla zona delle tempie dove non avevo assolutamente problemi. Così ho iniziato ad applicare ogni sera un paio di spruzzi di minoxidil sulla zona delle tempie.
Dopo un anno di applicazione ho notato, soprattutto sulla tempia sinistra, un arretramento deciso nel punto in cui ho applicato il minoxidil.
Adesso sono in difficoltà poiché l'arretramento corrisponde alla zona dove ho applicato il minoxidil.
Nell'attesa di una visita tricologia non so cosa fare perché non vorrei continuare a danneggiare una zona che prima non aveva problemi, ma allo stesso tempo arrestare il minoxidil potrebbe essere ancora più nocivo.
Chiarito che ho sbagliato ad assumere una decisione del genere da solo, e che per una visita tricologica ci vuole qualche mese, vorrei avere una vostra opinione sulla faccenda.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Magari quella tempia sarebbe peggiorata anche senza minox, se uno ha aga puó succedere.
Anche perchè lo applichi su entrambe le tempie, ma solo una in particolare è peggiorata da quel che dici.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Più che altro non vedo anti DHT e una terapia dai da te
 

ggg.g

Utente
2 Aprile 2020
5
1
5
Italia
Mi ero dimenticato di dire che assumo sametrix ad intervalli di tre mesi.
Per le foto cerco di farle decenti e caricarle.