Peggioramento minoxidil

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
Comincio subito col dire che si bene come funziona,e so che ci vogliono mesi per vedere risultati
Ma adesso è passato abbastanza tempo per arrivare a una conclusione

Il minoxidil mi ha peggiorato la situazione,e tanto anche

Io avevo un diradamento sulle tempie....Stava avanzando si,ma i miei problemi erano limitati a quello
Sono stato da 2 dermatologi diversi che mi hanno prescritto entrambi il minoxidil al 5%

Terapia che seguo da ormai 8 mesi

Ad oggi,non solo le tempie sono ormai completamente vuote,ma TUTTA la parte superiore della mia testa è un campo di battaglia
I capelli sono tutti sottilissimi...allo specchio si vede praticamente la cute sotto in molti punti.....ci sono almeno 2-3 punti dove ci sono veri e propri buchi,e il vertex,che come tutto il resto stava piu che bene,adesso si è talmente diradato che si vede a occhio nudo

Stamattina mi sono accorto che la punta della parte frontale (ho i tipici capelli a V) sta ormai sparendo,e di questo passo tra un paio di settimane la linea frontale sarà arretrata...

Ora.....tutti i miei capelli,escludendo le tempie,erano folti e sani...
Nell'esatto istante in cui ho cominciato a prendere il minoxidil è cominciato tutto questo.....come mai????

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
Comincio subito col dire che si bene come funziona,e so che ci vogliono mesi per vedere risultati

Io avevo un diradamento sulle tempie....Stava avanzando si,ma i miei problemi erano limitati a quello
Sono stato da 2 dermatologi diversi che mi hanno prescritto entrambi il minoxidil al 5%

Ad oggi,non solo le tempie sono ormai completamente vuote,ma TUTTA la parte superiore della mia testa è un campo di battaglia
I capelli sono tutti sottilissimi...allo specchio si vede praticamente la cute sotto in molti punti.....ci sono almeno 2-3 punti dove ci sono veri e propri buchi,e il vertex,che come tutto il resto stava piu che bene,adesso si è talmente diradato che si vede a occhio nudo

Stamattina mi sono accorto che la punta della parte frontale (ho i tipici capelli a V) sta ormai sparendo,e di questo passo tra un paio di settimane la linea frontale sarà arretrata...

Nell'esatto istante in cui ho cominciato a prendere il minoxidil è cominciato tutto questo.....come mai????

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Probabilmente un aga aggressiva che ghha bisogno di cure piu' incisive comnuynwque con beneficio di inventario
saluyti

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
Si ma quello che vorrei sapere è se è normale un peggioramento simile dopo il minoxidil...
Ormai sono passati 8 mesi,e il minoxidil (coincidenza o no) mi pare abbia solo peggiorato la situazione

E a questo punto inoltre volevo sapere se potrei smettere di usarlo o no

Posso co fermare che a 8 mesi i capelli sono solo caduti
Dove è caduto ogni capello non è ricresciuto nulla....nemmeno 1...

Quindi....

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
Appena trovo le foto che avevo fatto 8 mesi fa le posto

Comunque no,ho sempre e solo preso il minoxidil

Che poi su internet in molti mi hanno detto che avrei dovuto integrare il minoxidil con qualcos'altro,e be' ho anche parlato con i 2 dermatologi dove sono stato ,ma mi hanno sempre e solo prescritto il minoxidil....

Mi sono ovviamente fidato di loro invece che dei consigli su internet ma ad 8 mesi di distanza la terapia è stata un disastro...per questo non so piu cosa fare....

Che poi se fosse una cosa inevitabile mi metterei l'anima in pace e basta,ma adesso ho anche paura che se smettessi di usare il minoxidil peggiorerei ulteriormente la situazione....

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
Vero,può anche essere che sarebbe finita così comunque

Ma se così fosse resta il problema che non so che fare con l'attuale terapia.....se è inefficace terminarla avrebbe conseguenze ?

Il punto è che non so cosa fare a questo punto...

Se questo massiccio diradamento improvviso è qualcosa di inevitabile il minoxidil che ruolo avrebbe?

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
per farvi capire la mia situazione ecco una foto

http://img593.imageshack.us/img593/9191/img7621b.jpg

come potete vedere il diradamento sta assumendo una forma decisamente strana e antiestetica...

tralasciando le tempie e il vertex la cui situazione è grave ma rientra nella norma del problema,questo no

ormai non riesco piu a coprire quella linea che passa in mezzo tutta diradata...
ormai è bene evidente......
e sembra che io abbia meta capelli da una parte e meta dall'altra....

come mai sta accadendo una cosa cosi strana?

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
perchè la situazione è quella che dicevo prima

dall'alto sembra che piu o meno ci siano,ma in realtà ci sono dei vari e propri buchi qua e la dove i capelli sono praticamente scomparsi...

sono un paio di mesi che modello i capelli per cercare di coprirli...ma in realtà basta spostarli per vedere

mi è bastato mettere la mano sui capelli e spostarli leggermente verso destra ed ecco che è venuta fuori la linea che ho postato per esempio...

ma come mai per esempio quella linea è cosi diradata rispetto al resto?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
dalla foto sembrano folti e sopratutto sani, dove sarebbe questo famoso campo di battaglia?? posta altre foto per favore per comprendere meglio questa situazione che tu descrivi.

yusaku

Utente
20 Maggio 2011
21
0
15
questo per esempio è il vertex...

http://img716.imageshack.us/img716/3849/img7625fg.jpg

3-4 mesi fa nemmeno si notava che avevo un diradamento...