Peggioramento infiammazione con Cetirizina

Alessia8989

Utente
15 Gennaio 2020
6
0
5
Roma
Buongiorno,
Sotto consiglio di Campo, ho assunto per 1 mese (tra Luglio e Agosto) una lozione contenente cetirizina (senza minoxidil). Ho dovuto interromperla perché mi provocava prurito. Ad oggi mi ritrovo con una psoriasi (o così diagnosticata da altro tricologo sempre su Roma) mai avuta e so che la causa è la lozione in quantonon ho applicato altro e sono in terapia ormonale (sono una donna) fatta da ginoden + spirolang, che ritengo essere ad oggi l'unica terapia valida per donne con problemi di capelli. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? C'è un modo per invertire tale processo innescato da cetirizina?

Alessia8989

Utente
15 Gennaio 2020
6
0
5
Roma
... se potesse rispondermi anche Marliani... purtroppo sono su Roma e non riesco a farmi visitare da lui. O Gigli, che so essere contrario all'uso di cetirizina. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
... se potesse rispondermi anche Marliani... purtroppo sono su Roma e non riesco a farmi visitare da lui. O Gigli, che so essere contrario all'uso di cetirizina. Grazie
Ciao forse sei allergica a qualche componente della lozione.
Gigli che io sappia non è contrario all'uso della cetirizina,solo che non la usa

Alessia8989

Utente
15 Gennaio 2020
6
0
5
Roma
Non c'era altro nella lozione, idrocortisone (che ho già usato in passato), chiodi di garofano e 17 alfa estradiolo. Ho letto studi che dicono che può peggiorare gli stati infiammatori... comunque sto adoperando shampoo kertyol, su consiglio di marliani applicherò locoidon la sera e proverò ad aiutare la desquamazione con olio (al momento sto usando olio d'oliva, ma ho ordinato olio johnson baby la nuova formula cottontouch, che stacca la crosta lattea per i bambini)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Non c'era altro nella lozione, idrocortisone (che ho già usato in passato), chiodi di garofano e 17 alfa estradiolo. Ho letto studi che dicono che può peggiorare gli stati infiammatori... comunque sto adoperando shampoo kertyol, su consiglio di marliani applicherò locoidon la sera e proverò ad aiutare la desquamazione con olio (al momento sto usando olio d'oliva, ma ho ordinato olio johnson baby la nuova formula cottontouch, che stacca la crosta lattea per i bambini)
Beh magari alcool troppo alto in°,oppure chiodi di garofano,non si può sapere a priori se si è allergici o meno.

Alessia8989

Utente
15 Gennaio 2020
6
0
5
Roma
Quindi tu escludi a priori possa essere la cetirizina? Eppure hai altri utenti che qui manifestano il fatto di non averla sopportata e c'è chi dice anche di vedersi peggiorato. Ma nel caso, locoidon effettivamente aiuta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Quindi tu escludi a priori possa essere la cetirizina? Eppure hai altri utenti che qui manifestano il fatto di non averla sopportata e c'è chi dice anche di vedersi peggiorato. Ma nel caso, locoidon effettivamente aiuta?
Non lo so è stata utilizzata parecchio in tricologia,il locoidon aiuta a contrastare l'infiammazione quindi si

Alessia8989

Utente
15 Gennaio 2020
6
0
5
Roma
ok ti ringrazio tanto della tua risposta! posso approfittare per chiederti anche cosa pensi dello spironolattone per le donne? io non ho androgeni ma ho da sempre ovaio policistico, che non mi aveva mai dato problemi, se non un paio di anni fa hanno cominciato a venire mestruazioni molto dolorose e poi seborrea e perdita capelli. Ho pensato più volte di aver risolto con pillola + spirolang, ma adesso, forse per questa infiammazione, mi vedo peggiorata. Che tu sappia lo spironolattone aiuta sempre la ricrescita nella donna o ci sono situazioni paradosso in cui peggiora invece di migliorare, per la tua esperienza?