peggioramento finasteride.. come mai?

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ciao ragazzi...prendo fina da ormai 7 mesi..i primi 5 mesi sono stati tutti in salita nel senso che ogni giorno passava e vedevo sempre meglio i miei capelli...da circa un mese e mezzo ho notato un bel peggioramento, nel senso che mi vedo diradato e mi cadono molti capelli(soprattutto quando faccio la doccia) cosa che dopo 2 mesi fa non avveniva..sotto la doccia mi cadevano a malapena 10 capelli neanche...a cosa è dovuto secondo voi questo peggioramento??
inoltre dico che da circa 3 mesi prendo la griffonia per stabilizzare l'umore e a volte la relaxina plus prima di coricarmi.ecco quello che contiene la relaxina:

Griffonia 98% 5 HTP, Magnolia 50% Magnololo, Valeriana, Escoltzia 0,35% Protopina, L-Triptofano, L-Glutammina, Iperico 0,3% Ipericina, Melatonina, Vitamina B6. - Eccipienti: Acido tartarico, Biossido di silicio, Cellulosa microcristallina, Calcio carbonato - Edulcorante: Saccarina sodica - Aroma e succo: Mirtillo.

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ciao ragazzi...prendo fina da ormai 7 mesi..i primi 5 mesi sono stati tutti in salita nel senso che ogni giorno passava e vedevo sempre meglio i miei capelli...da circa un mese e mezzo ho notato un bel peggioramento, nel senso che mi vedo diradato e mi cadono molti capelli(soprattutto quando faccio la doccia) cosa che dopo 2 mesi fa non avveniva..sotto la doccia mi cadevano a malapena 10 capelli neanche...a cosa è dovuto secondo voi questo peggioramento??
inoltre dico che da circa 3 mesi prendo la griffonia per stabilizzare l'umore e a volte la relaxina plus prima di coricarmi.ecco quello che contiene la relaxina:

Griffonia 98% 5 HTP, Magnolia 50% Magnololo, Valeriana, Escoltzia 0,35% Protopina, L-Triptofano, L-Glutammina, Iperico 0,3% Ipericina, Melatonina, Vitamina B6. - Eccipienti: Acido tartarico, Biossido di silicio, Cellulosa microcristallina, Calcio carbonato - Edulcorante: Saccarina sodica - Aroma e succo: Mirtillo.

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
si ok però questo effluvio sta duranndo da un bel pò! volevo aggiungere anche che prima di assumere l'integratore relaxina plus la finasteride mi aveva provocato molta svogliatezza e basso umore...da quando ho iniziato a prendere relaxina plu(titolata al 95% in griffoni) la cosa si è sistemata,ma il peggioramento ha iniziato..spero che questo integratore non vada a contrastare la funziona di fina...come ad esempio l'iperico(ci sono stati studi che hanno dichiarato l'eliminazine della finastaride tramite iperico)...

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Ciao uampo,

ti confermo che l´ iperico rompe le scatole alla fina quindi, oltre all´effluvio, potresti avere una minor efficacia proprio per questo. Prova a sostituirlo con il Saframyl: http://www.cocooncenter.co.uk/3-Chenes-Saframyl-Antidepressant-14-tablets!4843882.html [:D]

Pokotoj.

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
pokotoj ne sai qualcosa di questo prodotto che mi hai citato??l'hai provato?mi interesserebbe trovare qualcosa di utile per l'umore che non va a contrastare fina

di sicuro le farmacie non hanno questo prodotto..e quel sito che mi hai citato con spedizione vuole 30 euro

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Ciao uampo,

per fortuna non soffro di questi problemi con la fina, ma è successo ad un mio amico ne piu ne meno quello che hai descritto tu.
Da quanto ho capito lui lo ha acquistato in una farmacia di Roma molto ben fornita senza spese extra.
Prova a vedere dalle tue parti se trovi una soluzione analoga.
In caso contrario fammi sapere che provo a chiedere direttamente a lui.

Buona Giornata,

Pokotoj.

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
in farmacia non c'e questo prodotto..l'ho trovato online a 22.50 euro spero con spese di spedizione..ma il tuo amico ha risolto con questo integratore?? prende anche lui fina? mi farebbe molto piacere un parere di una persona che ha provato e risolto..grazie mille per ora!

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Si,

prende fina, a lui a dato ottimi risultati, come per me la Maca per il side sessuale... [:D]

Pokotoj.

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
eh giá la maca fa paura.. e ti dico che io non soffro di sides sessuali ma di basso umore che porta a stanchezza...ok dai allora proveró questo nuovo integratore e ti so dire

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
io non vorrei influenzare le scelte ma se ti viene la depressione, stanchezza, basso umore perchè prendi finasteride non sarebbe meglio smettere di prendere finasteride?...sarà che a 31 anni uno comincia a guardare ad altre cose oltre i capelli, ma se vai da un medico e gli dici che dopo che assumi un farmaco -che non è che ti salva la vita- ti da depressione e stanchezza non penso che te lo fa continuare a prendere: cioè per curare un problema veniale quale la perdita di capelli te ne crei un altro ben più serio?

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
pokotoj sai dirmi quanto spende il tuo amico per quel prodotto? e in che modo lo prende? nel senso ogni giorno? o lo alterna?

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Ciao uampo,

l´ ho sentito oggi, mi ha detto che spende circa 22 euro per confezione e ne assume una compressa al giorno.
Lo ha prescritto il suo dermatologo, io ho trovato questo sito che lo vende: http://www.omeosalute.it/scheda.php?cod=920031717&titolo=SAFRAMYL%2014CPR%208,8%20GR%20CAGNOLA%20%20...
In bocca al lupo !

Pokotoj.