Peggioramento con Rogaine Foam :-( HELP!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Ciao a tutti!vi descivo il mio problema..a luglio di quest'anno ho ripreso ad usare la lozione rogaine 5%..dopo 3 mesi risultati ottimi..però aimè la soluzione mi provocava una forte desquamazione..così chiedendo anche su questo forum, in molti mi hanno consigliato il ragaine foam, meno aggressivo dato l'assenza nella soluzione di glicole..così a ottobre, una volta finita la boccietta del rogaine 5% ho iniziato a prendere il foam, senza interrompere l'uso..adesso però a distanza di 2 mese dall'uso di quest'ultimo, sto notando un peggioramento dato che è ripresa la caduta..inoltre la desquamazione è notevolmente diminuita..ma non del tutto scomparsa..
Ho chiesto anche a jonny..lui mi ha detto che potrebbe trattarsi di un'effulvio stagionale..però ho paura che possa essere invece colpa del foam..
inoltre avevo sentito dire che il glicole aiutava la soluzione a penetrare bene nel cuoio capelluto..è vero?
Secondo voi cosa può essere?
Grazie mille a tutti!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Ciao a tutti!vi descivo il mio problema..a luglio di quest'anno ho ripreso ad usare la lozione rogaine 5%..dopo 3 mesi risultati ottimi..però aimè la soluzione mi provocava una forte desquamazione..così chiedendo anche su questo forum, in molti mi hanno consigliato il ragaine foam, meno aggressivo dato l'assenza nella soluzione di glicole..così a ottobre, una volta finita la boccietta del rogaine 5% ho iniziato a prendere il foam, senza interrompere l'uso..adesso però a distanza di 2 mese dall'uso di quest'ultimo, sto notando un peggioramento dato che è ripresa la caduta..inoltre la desquamazione è notevolmente diminuita..ma non del tutto scomparsa..
Ho chiesto anche a jonny..lui mi ha detto che potrebbe trattarsi di un'effulvio stagionale..però ho paura che possa essere invece colpa del foam..
inoltre avevo sentito dire che il glicole aiutava la soluzione a penetrare bene nel cuoio capelluto..è vero?
Grazie mille a tutti!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Grazie mille a tutti!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Mi sembra un po' tardi per l'effluvio stagionale. Sul foam ci sono sempre stati pareri discordanti, c'è chi non ha notato nessuna differenza rispetto alla versione liquida, c'è invece che è peggiorato.
Se vuoi continuare con un prodotto industriale puoi provare lo Spectral DNC, contiene bassa percentuale glicole, che solitamente non ha mai dato problemi agli utilizzatori sensibili a uqesto eccipiente, oppure c'è sempre la soluzione del galenico senza glicole.

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
spectral dnc?ma è come tutti gli altri minoxidil però ha poco glicole o ha anche qualche altra sostanza attiva??
ho sentito che contiene Aminexil..cos'è?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Contiene anche aminexil, rame peptidi, retinolo ecc. Questa è la scheda completa del prodotto:

http://www.biovea-italia.com/%28S%28wicafvv5y1erqo55rxvplk45%29%29/product_detail.aspx?PID=1766&CID=0&OS=202

Aminexil:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1002

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
hum...però..sembra molto accattivante come prodotto..ha molte sostanza che nn avevo mai trovato in nessuna composizione..

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
se vuoi puoi provare il minixidil industriale di minoxidilmax 5% senza Glicolpropilenico , io ne ho 2 confezioni nuove da 60ml....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Io utilizzo il foam da quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi. E' come ho detto molte volte il miglior minox a disposizione. (Imho).
Per quanto riguarda lo Spectral invece ho le mie riserve. Mi ha sempre dato problemi. Usato sia Dnc normale sia in crema. Oltre al fatto che sporca da bestia. Ciao.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il glicole è un veicolante ed anche un consevante, ma può essere sostituito con altro (transcutol, glicerolo ecc.)

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Mi procurava intensa caduta CONTINUA. Dopo circa sette mesi di autodistruzione ho interrotto e dopo sei mesi di interruzione sono ancora in quelle condizioni o poco meglio...

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi , altre testimonianze sul foam?
Io ho iniziato da meno di un mese, e per ora la caduta è abbastanza copiosa.

Dai su, chiunque l'abbia usato racconti la sua esperienza!

meth

Utente
17 Luglio 2010
33
0
15
Cmq ragazzi..posso dirvi che sono passato allo spectral..miglioramenti iniziano a vedersi..però i capelli li lascia in un modo pietoso..appiccicosi..sembra come se ci avessi messo il gel..e devo lavarli un giorno si uno no..