Peggioramento con Minox?

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Ragazzi sono disperato, sto usando un Minoxidil commerciale (il Carexidil) da circa due mesi. Ho letto e mi sono informato sulla caduta indotta. Il problema è che a me hanno incominciato a cadere tantissimi capelli, ma non solo qualli sottili, anche quelli abbastanza spessi! La situazione è molto peggiorata. Senza contare che a me questa fantomatica caduta indotta è incominciata molto precocemente. Addirittura dopo una settimana cadevano molti capelli. Il minoxidil oltretutto sporca molto la cute. Ora credo che andrò a farmi vedere in un centro tricologico... però prima di andarci volevo sapere se a qualcuno sono caduti capelli sani usando il minoxidil e se ci sono stati evidenti peggioramenti nei primi due mesi. Grazie anticipatamente.

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Ragazzi sono disperato, sto usando un Minoxidil commerciale (il Carexidil) da circa due mesi. Ho letto e mi sono informato sulla caduta indotta. Il problema è che a me hanno incominciato a cadere tantissimi capelli, ma non solo qualli sottili, anche quelli abbastanza spessi! La situazione è molto peggiorata. Senza contare che a me questa fantomatica caduta indotta è incominciata molto precocemente. Addirittura dopo una settimana cadevano molti capelli. Il minoxidil oltretutto sporca molto la cute. Ora credo che andrò a farmi vedere in un centro tricologico... però prima di andarci volevo sapere se a qualcuno sono caduti capelli sani usando il minoxidil e se ci sono stati evidenti peggioramenti nei primi due mesi. Grazie anticipatamente.

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Assolutamente sì. Per il problema dello sporco compra: o un industriale senza glicole o più semplicemnte fstti preparare un galenico senza glicole da una farmacia fidata

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Sisi figurati che a me molti che cadono sono capelli normali o più fini degli altri ma comunque di lunghezza normalissima...teoricamente dovrebbero ricrescere più forti di prima...=D

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
il minox non è mica un demonio. i capelli in fase telogen che cadono (sani o malati che siano), ricrescono tutti.

Semplicemente il minox accelera le fasi follicolari e manda in telogen i catagen, stimolando l'anagen, di conseguenza un capello più spesso e pigmentato (a seconda del grado di miniaturizzazione in atto dello stesso follicolo).

se hai solo displasici, che sono spessi ad esempio come i terminali, ma più corti,e vuoi copertura omogenea, opta per un taglio uniforme e corto (< 1 cm). la differenza tra capelli agati e sani non si vedrà, il minox penetrerà meglio, vedrai sempre meno capelli nel lavandino e le tue pippe mentali cesseranno.

dopo 6 mesi non ti sembrerà vero quando noterai UN NETTO MIGLIORAMENTO. provare per credere

il minox è troppo spesso sottovalutato, ma funziona alla grande se acchiappi l'aga in tempo.

meno pippe e costanza, questo è il mio consiglio.

Ciao

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ahahahahah sei un grande baciamolemani...Cmq se hai un diradamento diffuso nel frontale tagliando i capelli < 1cm non si nota ugualmente???

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
pure io ho lo stesso problema dopo due mesi e mezzo che uso il minox al 5%. vedremo nei prossimi mesi se ricrescono. noto un pò di vellus sulla fronte, ho problemi a notare miglioramenti sul vertex, però continuo ancora e vediamo. tempo fà quando usai quello al 2% però si notavano netti miglioramenti già dopo 3/4 mesi. qui ora la strada sarà più dura sempre se si riesce a recuperare. io tengo i capelli corti, più corti sono e meno si nota a livello visivo

jared

Utente
22 Giugno 2011
11
1
5
Il minoxidil non funziona con tutti, in oltre il 50% dei casi non porta con sè nessun beneficio.
Rispondendo a DaniBio: capelli sani che cadono? Come fai a dire che un capello è malato o sano, quando è caduto è caduto, non ci sono capelli sani o malati. Almeno non per il nostro occhio.
Due mesi potrebbero essere pochi davvero, potresti cambiare il preparato a base di minoxidil. Per scongiurare la presenza di allergeni o eccipienti il cui effetto possa essere la vera causa di questo tuo ulteriore disagio dovuto ad una caduta apparentemente indotta.
Comunque se in 4 mesi il minoxidil non dà risultati nemmeno alla lente d'ingrandimento si può già valutare se raggiunta la percentuale del 5% di buttare via tutto. A proposito: non hai nessun disturbo da minox? Irrequietezza, tensione alla regione cardiaca, insonnia, ansia, dolore ai testicoli (specie se in presenza di varicocele), capogiri e ipotensione? niente? A me il minox dà o ha dato, tutti questi effetti con sicurezza matematica. E francamente non solo a me... Mi piacerebbe sapere da chi assume la lozione se ha riscontrato o riscontra problemi di questo tipo. Per aggiungere un pensiero: ieri un mio amico è stato dal cardiologo per una malformazione congenita, e subito questi gli ha proibito il minoxidil... Voglio dire, smettiamola di dire che è un farmaco senza zone d'ombra!

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
io ora cm ora m sento svogliato e dormo poco, ma penso sia dovuto a ben altri problemi. certamente se dopo un po questo non funziona diventa inutile continuare ad usarlo. però se nn da effetti collaterali e quant altro nn vedo perchè nn provarci. ciascuno risponde a modo suo. tu continui ad usarlo?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Sì però attenzione a non interrompere senza scalare se sembra che non faccia niente... potrebbe esserci un brusco peggioramento