peggioramenti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
salve a tutti.sto usando sotto prescrizione del dott.Campo una lozione fatta cosi:

minox 2%
ciclosilicone pentamero 16%
idrocortisone butirrato 0,08% (2 volte al giorno)

e un mese e mezzo che uso la lozione nella parte frontale fino a metta testa e sono peggiorato. premetto che e la prima volta che uso il minox. non ho avuto fortissime cadute(tipo da 100 capelli al giorno) ma il peggioramento e visibile. da questo mese e mezzo prendo 1/4 di proscar solo a giorni alterni o 1 volta ogni tre giorni(prima lo prendevo ogni giorno). prendo delle capsule fatte sa serenoa,olio di pesce etc ogni mattina. il giorno che non prendo il proscar assumo nipo. poi la lozione con progesterone,estrone etc che usavo prima non la uso piu visto che Campo non me l'ha piu prescritta(la usavo a giorni alterni). i capelli dove metto il minox sono anche diventato molto secchi. devo sperare in un qualche miglioramento nei mesi avvenire oppure il peggioramento sara innesorabile. spero non sia cosi dato che col minox non dico che dovevo avere grandi risultati ma almeno non peggiorare. spero che quelli che si sono trovati nella mia situazione mi possano aiutare.

grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
salve a tutti.sto usando sotto prescrizione del dott.Campo una lozione fatta cosi:

minox 2%

e un mese e mezzo che uso la lozione nella parte frontale fino a metta testa e sono peggiorato. premetto che e la prima volta che uso il minox. non ho avuto fortissime cadute(tipo da 100 capelli al giorno) ma il peggioramento e visibile. da questo mese e mezzo prendo 1/4 di proscar solo a giorni alterni o 1 volta ogni tre giorni(prima lo prendevo ogni giorno). prendo delle capsule fatte sa serenoa,olio di pesce etc ogni mattina. il giorno che non prendo il proscar assumo nipo. poi la lozione con progesterone,estrone etc che usavo prima non la uso piu visto che Campo non me l'ha piu prescritta(la usavo a giorni alterni). i capelli dove metto il minox sono anche diventato molto secchi. devo sperare in un qualche miglioramento nei mesi avvenire oppure il peggioramento sara innesorabile. spero non sia cosi dato che col minox non dico che dovevo avere grandi risultati ma almeno non peggiorare. spero che quelli che si sono trovati nella mia situazione mi possano aiutare.

grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265

minox 2%

grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
probabile caduta indotta, magari sommata a ricambio stagionale (fisiologico). credo sia presto per trarre conclusioni negative sulla terapia o su un reale peggioramento in atto. sarebbe il caso di attendere almeno dopo l'estate per fare delle valutazioni piu' obiettive.

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

quoto...1 mese e mezzo non è nulla,probabili fattori fisiologici io aspetterei almeno fino ad ottobre se non di più...ps il proscar sarebbe l'ideale prenderlo every day...

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Quoto e aggiungo che i capelli secchi nel punto di applicazione è una cosa abbastanza comune, ma meglio secchi che non averli [:D].
L unica cosa che mi sento di consigliarti è di controllare di non essere allergico al glicole a me sono comparsi i segni dopo 6 mesi e ho dovuto interrompere.
Per il resto sei nelle mani di campo e quindi io aspetterei tranquillo...[X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1 mese emezzo e' popco potresti essere in caduta indotta comunque pa<rlane con Campo e' megluio.
saluti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie ragazzi. un'altra cosa che mi preoccupa e la lozione. vedo sul fondo della lozione unpo di polvere bianca e quando agito ci sono molti piccoli framenti per tutta la lozione. ho paura che la lozione non e ok. l'ho fatta preparare in una buona farmacia di roma novasalus.voi che mi potete dire. e normale unpo di polvere bianca oppure la lozione dev'essere perfettamente limpida?

grazie