Peggioramenti

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
82
19
65
Ciao a tutti,
Faccio un breve recap per dare un pò di contesto. Ho 26 anni. Mi sono curato per circa un annetto con minoxidil 5% e fina topica arrivando a risultati discreti ma non soddisfacenti dal mio punto di vista (avevo già aperto un thread dove trovate foto e ulteriore disclosure). Da 6 mesi a questa parte ho switchato a fina sistemica e ho mantenuto minox 5%. Inizialmente sembrava andare tutto bene, finchè verso giugno/luglio inizio a vedere dei peggioramenti che scopro essere dati da un minox fatto male (mi si cristallizzava sulla cute di conseguenza era come non mettere nulla). Il peggioramento si è reso visibile tramite un caduta importante e un generale peggioramento della quantità dei capelli. notato il problema e compresa la fonte di esso, ho inizato ad applicare minox 5% con veicolo ieson (fina mai interrotta per fortuna). Ad oggi però non riscontro ancora alcun tipo di recupero. Quantò dovrò aspettare per vedere un recupero anche parziale della situazione? 1 mese e mezzo di applicazione di una lozione fatta male può aver causato così tanti danni o è recuperabile dato che fina non è mai stata stoppata?
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
82
19
65
Foto di inizio settembre (6 mesi fina sistemica). Minox fatto male utilizzato da fine maggio fino a metà luglio). da metà-fine luglio minox 5% veicolo ieson.
Dopo HL
Dopo Full
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
82
19
65
@proxy ci tenevo ad avere anche una tua opinione (anche se mi avevi già risposto) al netto delle foto postate. Grazie mille!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,220
7,796
2,015
per me sei quasi identico nelle ultime foto cambia l'esposizione della luce i capelli sembrano più chiari e si intravede di più la cute (se si guarda bene si vedeva anche a Maggio)
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
82
19
65
per me sei quasi identico nelle ultime foto cambia l'esposizione della luce i capelli sembrano più chiari e si intravede di più la cute (se si guarda bene si vedeva anche a Maggio)
grazie per la risposta proxy. A mio avviso però ti garantisco che c'è una differenza che si nota. Da bagnati è notevole. Anche perchè questa estate durante i lavaggi perdevo molto più di 100 capelli al giorno, mentre prima la caduta era minimale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
82
19
65
per me sei quasi identico nelle ultime foto cambia l'esposizione della luce i capelli sembrano più chiari e si intravede di più la cute (se si guarda bene si vedeva anche a Maggio)
comunque proxy a tuo avviso quanto dovrei impiegarci per recuperare i capelli caduti post effluvio minox? entro ottobre-novembre dovrei tornare al top? nel mentre è possibile che avendo sempre assunto fina i capelli caduti ricrescano più spessi e corposi?