Pedale per chitarra

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dovrei comprare un pedale distorsioni per chitarra elettrica _Jim Reed modello strato artigianale...

suono rock italiano (vasco, liga , litfiba, timoria)

e ora dovrei fare un gruppo cover stiamo decidendo tra:

-Lacuna Coil
.Evanescence
-The cranberries

Abbiamo trovato una cantante dalla voce straordinaria ragazzi..ed ovviamente farmo anke nostri pezzi, ma comunque sia ora sono andato off topic in off topic, che pedale mi consigliate ho da spendere massimo 200 euro

per tutti quelli che suonano, the cure te che dici?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dovrei comprare un pedale distorsioni per chitarra elettrica _Jim Reed modello strato artigianale...

suono rock italiano (vasco, liga , litfiba, timoria)

e ora dovrei fare un gruppo cover stiamo decidendo tra:

-Lacuna Coil
.Evanescence
-The cranberries

Abbiamo trovato una cantante dalla voce straordinaria ragazzi..ed ovviamente farmo anke nostri pezzi, ma comunque sia ora sono andato off topic in off topic, che pedale mi consigliate ho da spendere massimo 200 euro

per tutti quelli che suonano, the cure te che dici?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dovrei comprare un pedale distorsioni per chitarra elettrica _Jim Reed modello strato artigianale...

suono rock italiano (vasco, liga , litfiba, timoria)

e ora dovrei fare un gruppo cover stiamo decidendo tra:

-Lacuna Coil
.Evanescence
-The cranberries

Abbiamo trovato una cantante dalla voce straordinaria ragazzi..ed ovviamente farmo anke nostri pezzi, ma comunque sia ora sono andato off topic in off topic, che pedale mi consigliate ho da spendere massimo 200 euro

per tutti quelli che suonano, the cure te che dici?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Brà, chiedo venia! ho letto giusto ora il post!
Quoto Die e ci metto pure TS808 sempre Ibanez o anche un booster pure se economico.
In ogni caso rimane sempre una cosa molto personale. A volte può persino bastare chitarra, cavo ed ampli a saperci fare.
Ti direi però di cambiare generi!!![;)]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
non sarebbe meglio un multieffetto che ha piu' suoni, quindi piu' versatile (rock, heavy metal, grunge, blues, funky ecc. ecc)?[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dalla serie, la mia gnuranza è atomica:pedale? Ma, si tratta di una chitarra o di una bicicletta?![:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
the cu, eheheh il genere lo so ke dobbiamo cambiarlo, ma per ora ci sono due motivi che ci spingono a fare questo:
1- tecnicamente essendo soltanto qualche anno che suoniamo non siamo preparati per altr generi
2- ci divertiamo ad andare a suonare a delle feste e a fare delle canzoni ke so di vasco e sentire tutti ke cantano perke vasco è nazionale


ascolto tutta la buona musica, e quando faccio dei pezzi miei attingo da tutto quello che mi piace dal folk alla country, dall heavy metal alla musica classica, tutto cio ke mi crea un immagine davanti cerco di tradurla in parole e dopo accompagnarla con un po di musica...

e credendo nella musica come elemento, uno dei pochi che puo unire, mi piace l idea di suonare in un locale che non si regge in piedi, una canzone del liga, che dipinge abbastanza bene quello ke stiamo vivendo noi giovani ora,e guardare negli occhi un mio amico seduto li davanti o la mia ragazza e sapere che mentre cantikkiano il pezzo suonato anke male, hanno i miei stessi sogni e i miei stessi pensieri...tutto qui.

che poi vorrei arrivare ad avere il successo e la genialità dei Queen, la bravura tecnica dei Dream Theatre e trovare qualcosa di nuovo, questo è fuori dubbio, ma per ora mi accontento di questo!

allora si miki anke io stavo pensando ad un multieffetto, ma nn sono ancora molto esperto in queste cose..ora vedro..

ragazzi appena posso vi faccio sentire qualcosa, questa ragazza diventerà qualcuno...ve lo giuro una voce da brividi...dovete sentire quando canta enjoy the silence...[:O][:O]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Brà, trà! che fa rima! on parlavo tanto di far cose con cambi di tempo etc ma più che altro mi riferivo ai Lacuna Coil [:D]

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si non è che mi fanno impazzire anche a me i lacuna coil, solo che gli altri avevano proposto.

Comunque abbiamo scelto: andiamo in sala e proviamo i Cranberries ma ormai la decisione è caduta sui Nightwish...bel gruppetto
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Anche io consiglio singoli pedalini analogici...il digitale va ad appiattire il suono della chitarra-ampli e soprattutto se sono di buona qualità(tipo gibson,fender,..con ampli valvolare) è un peccato trasformare un suono vintage in uno troppo sintetico...poi dipende dai gusti.
I pedalini però prendili buoni...possibilmente trough-bypass che non alterano il segnale anche da spenti.
C'è ne sono una marea in giro...valuta in base al prezzo ed al suono...conviene che li provi prima...certo vai a spendere sempre più di 100 euro per un pedale decente.
ciao.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si questo l ho capito, ma non avendo la possibilita economica,e non avendo un ampli valvolare..preferirei prendere che so il pod che con un prezzo del genere ho diversi effetti, è buono anche per registrare e va bene anche direttamente sulle casse...poi piu avanti si vedra, ora non cerco la perfezione ma una cosa il piu utile ed economica possibilE anche se so che è difficile trovarlo
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi è venuto in mente il vecchio Hm3! azzz! quanto tempo! l'altro giorno ho guardato una vetrina dalle parti delle colonne, mi sono chiesto se la la Boss esista ancora o meno!
quanti ricordi. Caro Brà, scusa l'inciso ma i vecchi ricordi non possono che dare lustro al tuo Topic![;)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si me ne parlava un mio amico dei mesa boogie...e il costo intorno a quanto si aggira?

Tu Die cosa suoni? è molto che suoni?