PCOS e alopecia

jaymz67

Utente
11 Dicembre 2019
1
0
5
Catania
Salve a tutti,

sono il papà di 2 ragazze di 16 e 20 anni, entrambe affette da sindrome dell'ovaio policistico ed entrambe disperate per la caduta dei capelli, che unita al fatto che hanno un tipo di capello sottile, lascia vistosi vuoti e, nonostante abbiamo provato tutti gli integratori e lozioni (compeso il minoxidil) sul mercato, il problema non si risolve e loro sono disperate e piangono a giorni alterni, cosa che come potete immaginare non e' bella ne per loro, ne per me che sono il padre. Per la parte androgenetica legata all' effluvio prendono entrambe la pillola. Volevo chiedervi se qualcuno/a ha avuto esperienza diretta o indiretta di alopecia femminile e a chi si e' rivolto....tricologi bravi nella mia città o regione (sicilia) non mi sembra che ce ne siano, e comunque mi pare che in linea generale siamo ancora fermi al minoxidil e finasteride, come terapie...inoltre vorrei sapere se questo famigerato PRP possa dare risultati per l'alopecia androgenetica perchè anche qui ho sentito pareri molto contrastanti.Grazie a chiunque possa darmi consigli o pareri.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,456
1,388
615
Il prp contro l'androgenetica non può nulla... In caso di alopecia femminile le cure rimangono pillola (se non erro quella "giusta" in quanto ad attivi rimane la Diane o equivalenti), la finasteride e il minoxidil magari affiancato ad estrogeni/antiandrogeni topici.Se non erro il dr Gigli visita anche in Sicilia, magari ci sarà da aspettare un po' in quanto a tempi ma si va sul sicuro (se riesce a postare foto della situazione fatte a luce naturale dall'alto se passa di quì potrà darle un parere più obiettivo)