pausa proscar e inizio minoxidil?

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti, volevo chiedere alcuni consigli a voi esperti e al Dottore.
Ho cominciato tre mesi fa (dopo una visita dal dermatologo) con propecia (per un mese), poi leggendo qui sul forum sono passato a proscar 1/4, ho chiesto un parere se fosse opportuno passare al proscar 1/4 al mio dermatologo (scrivendogli una mail) senza ricevere alcuna risposta.

Adesso sto per cominciare la seconda scatola di proscar.
Di sides neanche l'ombra, di risultati nemmeno.

Chiedevo:

1) visto che sono abbastanza stempiato è il caso di cominciare anche con il minoxidil? per poterlo iniziare devo per forza andare dal dermatologo? o posso cominciarlo da solo? dove potrei acquistarlo e quale?

2) ogni quanti mesi bisogna fare pausa dal proscar? E quanto deve durare la pausa?

Grazie, mille a tutti.
Attendo con ansia le vostre risposte.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Ho cominciato tre mesi fa (dopo una visita dal dermatologo) con propecia (per un mese), poi leggendo qui sul forum sono passato a proscar 1/4, ho chiesto un parere se fosse opportuno passare al proscar 1/4 al mio dermatologo (scrivendogli una mail) senza ricevere alcuna risposta.

Chiedevo:

1) visto che sono abbastanza stempiato è il caso di cominciare anche con il minoxidil? per poterlo iniziare devo per forza andare dal dermatologo? o posso cominciarlo da solo? dove potrei acquistarlo e quale?

2) ogni quanti mesi bisogna fare pausa dal proscar? E quanto deve durare la pausa?

Grazie, mille a tutti.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15

Chiedevo:

Grazie, mille a tutti.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Per i risultati ci vogliono almeno 3 mesi.
Troppo presto adesso!!

Che io sappia per il minoxidil da solo non puoi, ci vuole la prescizione che può fartela o il dermatologo o il tuo medico di base
MEglio il dermatologo cmq!!!

LEggendo qua e la, la pausa si fa dopo un anno di assunzione facendo 2-3 mesi di stop

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Mi rendo conto che per questi tipi di farmaci sia importante essere seguiti da un medico, l'unica cosa è che il dermatologo che mi ha visitato la prima volta mi è sembrato molto superficiale, mi ha spiegato in 15 min di propecia, me l'ha prescritta e via.
I risultati adesso non arrivano (benchè sia presto forse), e leggendo qui, ho visto che in molti hanno la cura a base di finasteride + minoxidil, quindi mi sono chiesto perchè non provare?

Unico problema è tornare da sto dermatologo.
Forse è meglio se ne cerco un altro?

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
e che ne dite se cominciassi con il minoxidil 2%?
alla prima visita il dermatologo mi ha detto che fa bene il minoxidil.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Stessa mia situazione.
A differenza che a me il dermatologo mi ha visto la testa per 10 secondi, si è seduto e mi ha prescritto la propecia senza parlarmi di effetti collaterali ecc ecc.
Io dopo i sei mesi non so se tornare da lui o andare da un altro!!
Sicuramente mi farò seguire e consigliare da chi ha almeno un briciolo di esperienza..

Comunque di solito, dico, di solito, alla seconda visita il dermatologo decide se questa terapia va bene o meno e se abbinare il minoxidil.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) deve decidere il tuo medico
2) 3 mesi di pausa ogni 9 mesi di ciura a partire da 2 anni continuativi di cura
salutui