Pausa Propecia (anche x DOC)

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Ho deciso di sospendere momentaneamente l'assunzione di propecia a causa della comparsa di alcuni effetti collaterali riguardante le sfera sessuale.
E' da un mese che ho sospeso propecia e già gli effetti collaterali stanno passando.
Volevo sapere questo: se sospendo propecia per altri 3-4 mesi per poi riprendere l'assunzione posso perdere i risultati che ho ottenuto?(anche se molto modesti).

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
Ho deciso di sospendere momentaneamente l'assunzione di propecia a causa della comparsa di alcuni effetti collaterali riguardante le sfera sessuale.
E' da un mese che ho sospeso propecia e già gli effetti collaterali stanno passando.
Volevo sapere questo: se sospendo propecia per altri 3-4 mesi per poi riprendere l'assunzione posso perdere i risultati che ho ottenuto?(anche se molto modesti).

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
A quanto è stato detto negli ultimi tempi non dovresti superare tempi di pausa di 2/3 mesi ma solo dopo due anni quindi come ha detto Mr. Hyde dovresti dire da quanto assumi fina e a che dosaggio

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
la assumevo da 3 anni esatti ed è da 1 mese che l'ho sospesa (propecia cioè 1mg di finasteride al giorno)

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
tra un mese riprenderei ...il tempo di sospensione di 2 mesi mi sembra un giusto compromesso per liberarti per un bel pò dagli effetti del farmaco e non perdere più di tanto i benefici presi.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Cessatrti i side potresti provare a ricomciare con u n dosagggio piu' baso per esempio 0,5 Mg die
saluti

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Buongiorno dottore,
forse questa domanda le sara' stata formulata centinaia di volte ma come spesso accade si cerca sempre di avere maggiori chiarimenti quando la situazione sta' volgendo al peggio.
Ho 35 anni e dall'eta' di 28 sono in cura dal dott. D'Ovidio grande professionista a mio avviso ho assunto fina + minox galenico per 4 anni con alti e bassi per cio' che concerne i risultati. Succassivamente ho voluto sperimentare sempre dietro consiglio medico la dutasteride che nel giro di 1 anno ha rivoluzionato la situazione, nonostante sides non indifferenti, dandomi l'impressione di non dover essere piu' cosi' assiduo nelle cure.
Impressione sbagliata infatti dopo circa 2 anni di sospensione utilizzando solo minox saltuariamente, mi ritrovo in una situazione davvero disastrosa con in piu' un effluvio in corso.
Ho ripreso ad utilizzare duta da circa due mesi in preda al panico con un inizio di ricrescita visibile sul front.
Domanda: La sospensione e la ripresa dei trattamenti puo' accellerare la morte dei follicoli? Lei pensa che potrò ottenere gli stessi risultati di due anni fà?
La saluto e la ringrazio in anticipo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Imopossibile da dire a distanza, comunwque leo stoip and go dele cure non e' un a pratica raccomdabile

Saluti