PAUSA ESTIVA MINOX

21 Settembre 2012
530
0
265
Salve utenti
Premetto che uso con costanza un minoxidil galenico al 5% con idrocortisone e 17 alfa estradiolo..causa vacanze estive l'ho sospeso per 10/11 giorni..
ho notato negli ultimi 3 shampoo una copiosa caduta..è dovuta alla pausa?
e se si quanto durerà??
premetto che con serenoa non ho sospeso..

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Riprendi tranquillamente col minoxidil senza molte accortezze,per 10-11 giorni sei giusto al limite ma ogni tanto(tantissimo) puó succedere di fare queste pause per vari motivi. La feci anche io una pausa di 14 giorni per fare la trico(una settimana pre e una post) senza differenze sui capelli.
Se dipendesse dalla sospensione invece non è comunque niente di grave,non si puó escludere al 100% che una maggior caduta dipenda sospensione anche se è una possibilità abbastanza remota.
Fatto stà che a questo punto non ha senso farsi molte paranoie e cercarne la causa.
Al limite se la caduta persiste,per gli effluvi si usa con successo il loicodon.
Un saluto

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Certo,ti ho detto che l'ho fatta anche io per la trico.
Ma 15 giorni massimo e,appunto,magari solo una volta all'anno per le vacanze estive,nonostante il minox non andrebbe mai interrotto

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tieni presente che quando massaggi la cute per distribuire col minox vai a far cadere dei capelli che sarebbero caduti probabilmente tra qualche giorno/settimana, interrompendo il minox per qualche giorno hai anche interrotto questo processo, per cui ci può stare che noti una caduta maggiore.
Non si può nemmeno escludere che si tratti di un principio di effluvio stagionale.