Paura propecia... x Dott. Gigli e tutti !!!!

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
salve, ho iniziato propecia da 2 mesi 1mg al giorno... delle volte ho un po' di dolore ai testicoli... da quello ke si legge nei forum puo' provocare problemi all'apparato riproduttivo... io adesso ho paura a prenderla ma nn voglio neanche perdere i capelli!!!!! avrei pensato di ridurre la quantita' di propecia anzike' 1 mg die prendere 0,5 mg die cosi' prendendone di meno diminuirei la possibilita' di effetti collaterali? cosa dice dott. Gigli o ki vuole rispondermi???? cosa comporta prender 0,5 anzike 1 mg die???
grazie

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
salve, ho iniziato propecia da 2 mesi 1mg al giorno... delle volte ho un po' di dolore ai testicoli... da quello ke si legge nei forum puo' provocare problemi all'apparato riproduttivo... io adesso ho paura a prenderla ma nn voglio neanche perdere i capelli!!!!! avrei pensato di ridurre la quantita' di propecia anzike' 1 mg die prendere 0,5 mg die cosi' prendendone di meno diminuirei la possibilita' di effetti collaterali? cosa dice dott. Gigli o ki vuole rispondermi???? cosa comporta prender 0,5 anzike 1 mg die???
grazie

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
grazie

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
se il dolore è propio insopportabile prova con 0,5 al giorno
se ti fa male anche con 0,5 parlane con il dermatologo che ti segue e trova un altra alternativa anche se nessun farmaco sostituisce la fina ciao

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
il dolore compaie ogni tanto.. dura un po' e poi scompaie... ma io ho paura per il futuro... vorrei avere figli un giorno! e ho paura ke mi venga qualke infezione o malattia.. tipo varicocele o prostatite.. o cose varie.. sapete mica ke esami bisogna fare per vedere se e' tutto a posto? se la fina nn sta facendo danni??? vorrei fare tt gli esami possibili per stare tranquillo!!!! magari anke ormonali

grazie a tt

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non provoca infezioni nemmeno problemi vascolari. Vai dal medico che ti prescrive gli esami del caso.

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
mah io ho letto casi di prostatite o varicocele apparsi dopo l'uso di fina... magari sarebbero apparsi cmq ma visto ke mi fanno male i testicoli a volte ho paura ke mi venga qualcosa.. oggi per esempio al mattino ho avuto un dolore ad entrambi i testicoli ke ho dovuto prendere un aulin... x fortuna e' passato

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
prima di tutto ti devi calmare che nn ti viene nessuna malattia.tutti i side sono reversibili quando si interrompe

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
anche io nei primi mesi di propecia accusvo qualche dolorino ai testicoli, ora sono quasi due anni che la prendo e nn ho più nessun fastidio

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Se il dolore non è insopportabile continuando con l'assunzione dovrebbe passarti. In ogni caso attendi le risposte del doc.Ciau!

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
Lo spero.. adesso cmq vorrei fare qualke visita per sapere se e' tt ok... e vorrei diminuire la dose a 0,5 mg... ma e' meno efficacie con 0,5 mg di fina? ma in compenso dovrei avere meno sides giusto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
continua la cura spesso il dolre testicolare e' transitorio, se persiste ricomnsulta il tuo medico.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Ace
non so a chi ti riferissi, nel mio specifico caso è comparso i primi giorni del trattamento (fastidio durato circa una settimana) ed è ricomparso ora, a distanza di 7 mesi. Per questo chiedevo potesse riapparire e scomparire con la stessa frequenza e per la stessa durata.. o se devo preccuparmi se tra 10gg ho ancora una palla più pesante dell'altra! :D

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
mah.. speriamo passi.. per ora io ho deciso di diminuire la dose a 0,5 mg die... puo' essere ke sia sufficente per la mia alopecia dato ke ho avuto risultati in 4 mesi di trattamento con solo minoxidil al 2%..... magari 0,5 e' il giusto compromesso tra sides e risultato ai capelli...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
deve deciocdere chi ti segue nonmj certo tu, poi non vi lamentate se le cure non funzionano..
salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
lo so dottore che nn dovrei decidere io ma oltre al dolore ai testicoli ke mi viene ogni tanto ho notato anche un calo della libido ke nn avevo prima....e' come se nn avessi piu' lo stesso interesse ke avevo prima verso le ragazze... io vorrei prendere 0,5 mg die visto ke dovro' prenderla per parecchio tempo

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Superboy, vorrei fare solo un appunto: quando si parla di calo della libido non andiamo a tirare in ballo questa favola dello scarso interesse verso le ragazze.

Calo della libido ---> problemi di erezione

questi ultimi si manifestano con: mancanza di erezioni spontanee, difficoltà a raggiungere l'erezione e difficoltà a mantenere un'erezione soddisfacente all'esplicarsi dell'atto sessuale.

Se tu hai rapporti sessuali soddisfacenti e durante il rapporto non hai problemi a mantenere l'erezione allora non hai sides da fina.

Se invece hai problemi allora probabilmente hai sides.

Aggiungo che spesso chi soffre di aga è anche depresso e inizia a limitare le uscite, prova fastidio nel vedere la propria immagine allo specchio per esempio, si sente a disagio ----> la depressione incide fortemente sulla sessualità.

Un'ultima considerazione: quando parlo di aga non mi riferisco a chi ha problemi di stempiatura più o meno fisiologica ma a chi perde i capelli proprio in zona vertex e ha un diradamento progressivo che colpisce tutta la parte superiore dello scalpo.

A mio avviso c'è una componente ansiogena nel veder progredire l'aga e di conseguenza veder modificare la propria immagine che crea dei bei problemi a livello psicologico che poi scaturiscono anche in problemi sessuali.

Pietro