paura di far cadere i capelli sani

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
raga io vorrei iniziare con il minoximen 2% anke se il dermatologo ha detto ke perora nn è una situazione grave nel senso ke c è un leggero diradamento...
se lo inizio ad usare la sera 2ml puo provocare una caduta su tutti in generale o quanto meno provocare un peggioramento della mia situazione?
questa è la mia grande paura
vorrei una risposta da tutti anke dal dott gigli se è possibile
grazie tante

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
raga io vorrei iniziare con il minoximen 2% anke se il dermatologo ha detto ke perora nn è una situazione grave nel senso ke c è un leggero diradamento...
se lo inizio ad usare la sera 2ml puo provocare una caduta su tutti in generale o quanto meno provocare un peggioramento della mia situazione?
grazie tante

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
grazie tante

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro spank,
il minoxidil al 2% non credo ti possa provocare una grande caduta indotta. In ogni caso te l'ha prescritto il medico? Comunque la caduta indotta se avviene, si verifica solo perché il minox accelera le fasi follicolari e quindi i capelli in catagen (fase di riposo) vanno piú velocemente in telogen(fase di caduta). Ma anche gli anageni vengono stimolati, quindi i capelli che ti cadono per effetto del minox ti ricresceranno anche piú forti, o cosí si spera. Il minox comunque é uno dei capisaldi nella terapia per l'aga... In ogni caso non fare di testa tua e senti il dermatologo.
baci

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Mah sinceramente il minox come dice la grande claudia è uno dei capisaldi per combattere l'aga quindi nn vedo come possa peggiorarti la situazione!Se nel primo mese si puo verificare una caduta indotta dovrebbe essere normale anche perche i capelli dovrebbero ricrescere piu forti!Certo se smetti di utilizzarlo i risultati acquisiti svaniranno nel giro di poco tempo....ci vuole costanza e tanta paziena

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
grazie ragazzi per le risposte....ma secondo voi per mantenere i capelli ke ho vabbene il minoxidil 2 applicato con costanza e prendere adefluvina profase, considerato ke io nn ho un aga gravissima?(questo per evitare fina)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,857
8,242
2,015
Come gia' consigliato prima di intraprendere una cura,senti un derma esperto in problemi di capelli.
Il minox non blocca l'AGA(sempre che la tua lo sia),solo la finasteride puo' bloccare la caduta.

ciauzz[8D]