Patterne diradamento

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve dottore,
io mi domandavo.. come mai... mi trovo diradata maggiormente ai lati della testa... più o meno sopra le orecchie... e poi della parte laterale della nuca... ma non il vertice?
E' questo un diradamento proprio da effluvio..e che è possibile recuperare?
la riga centrale è paradossalmente meno larga di quele laterali... come mai?

Grazie infinite! [:D]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve dottore,
io mi domandavo.. come mai... mi trovo diradata maggiormente ai lati della testa... più o meno sopra le orecchie... e poi della parte laterale della nuca... ma non il vertice?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve dottore,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Stefania,
anche in un effluvio è possibile che vi siano delle incidenze che corrispondono a diverse zone della testa. A dire il vero anche a me le fasce laterali erano più malridotte rispetto al resto....
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
baci
Claudia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma dunque perdere i capelli in certi punti o in altri non è caratteristico di un effluvio o defluvio?? almeno nella donna...
Mi spiego: perdere i capelli + ai lati della testa non vuol dire escludere a priori l'androgenetica??
dunque la scala Ludwig è solo l'unico modo in cui si possa manifestare l'androgenetica nella donna...ve ne dovrebbero esistere altri...o no?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie dottore! [8D] (e anche chiaramente a Claudia! [:X])

Io vorrei sapere un'altra cosa...

i capelli non cadono più tantissimo come prima.. ma cmq li vedo diradati.. Quanto tempo, dopo che la caduta si è bloccata, ci vuole per un recupero?

Grazie mille! [:I]