pattern femminile: possibile ottimo recupero?

23 Novembre 2007
595
7
265
ciao,
non credo di avere mai aperto l'argomento qui, ed ormai è raro che ne apra uno: ad ogni modo ci provo, vediamo se qualcuno di voi sa dirmi...
Mia aga inizia molto lenta dai 24 anni, attuali 35: mantenimento buono, ma dai 31 perdita totale del volume e dello spessore in tutta la testa: capelli sempre tenuti lunghi: se ora mi faccio lo shampoo e li fono, sono piattissimi, è una sensazione che non so se riesco a farvi capire, ma c'è ed è arrivata all'improvviso dopo diverso tempo che (per abbattimento morale) non facevo lo shampoo...ho pensato a qualche trauma ma non posso esserne certo. Fatto sta che da gennaio a giugno 2011 all'improvviso mi sono trovato con volume zero, e se prima fonando riuscivo a stare bene con me stesso perchè c'era l'illusione della testa leonina ora non piu.
Ad ogni modo (e arrivo al punto) o sono diventati sottili tutti i capelli, o soprattutto nella LINEA CENTRALE sono caduti, si sono maggiormente diradati: ed il mio problema fondamentalmente è quello: l'hairline è rimasta sempre bassa, tempie coperte, un minimo di diradamento (ora aumentato ma non di tantissimo però un pò si) nell'attaccatura, ma fondamentalmente diradamento al centro fino a dietro....

il dtt Gigli mi dice aga normale ma anche psicogena: possibile, mio livello di stress per motivi personali e di condotta di vita oltre che di lavoro, altissimo.

problema ad avere costanza nelle cure, motivo x cui (ahimè so che ora strabuzzate gli occhi) non ho mai preso minox e fina...

però ora voglio iniziare, non c'è altro da fare, cercherò di essere costante perchè voglio risultati, e se arriva impotenza....valuterò cosa fare...

quello che volevo chiedervi: confrontando la mia situazione in giro x il web, e secondo le esperienze che vedo qui e in altri siti, SEMBREREBBE che la mia situazione sia un'alopecia anomala per un uomo: non segue le scale norwood/hamilton, ma sembra piu' di pattern femminile cioè con diradamento al centro dall'attaccatura a dietro.

ho visto che, in questo caso, il minoxidil funziona molto bene, cioè riesce a dare risultati anche eccellenti, se il diradamento non è ecxxxxxvo ti ridà tutti i capelli...
visto che per ora non posso fare il trapianto (ancora ne ho troppi in testa, purtroppo...nel senso che avrei preferito una stempiata da correggere con un dense-pack, piuttosto che avere questo diradamento fastidioso nella linea centrale che rende perplesso un chirurgo ad intervenire, rischioso...) mi chiedo e vi chiedo:

di fatti sarebbe possibile che usando le cure potrei tornare a come li avevo prima ? vi posto una fotografia

non sono riuscito ad allegarla, ecco il link:
http://76.my/Malaysia/michael-dicesare-minoxidil-2-hair-regrowth-women-3-month-gynieparadise-1401-12-GynieParadise@2.jpg

sono le ultime 2 in basso, le 2 comparative ultime:
che veramente riassume un pò a sinistra la mia situazione attuale, e a destra come li avevo (e questa è una foto di un'attaccatura di donna come era prima e dpo la cura)

ditemi voi, sarei lieto dei vostri pareri...

23 Novembre 2007
595
7
265
http://76.my/Malaysia/michael-dicesare-minoxidil-2-hair-regrowth-women-3-month-gynieparadise-1401-12-GynieParadise@2.jpg

non so se riuscite ad aprire il link

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Se non hai mai provato,forse sarebbe ore di iniziare con almeno il 2% di minox,tante parole servono a poco[;)]

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
le foto non si aprono

comunque non devi che provare,
da quel che so la psicogena si cura come una normale aga,ci sono anche integratori specifici tipo il capsures o l utilizzo del locoidon,ma devi valutare con il medico,
ad essere sincero io di miglioramnti importanti da psicogena io non ne ho mai visti

23 Novembre 2007
595
7
265
si certo, inizierò senza indugio state certi.

solo che volevo capire questa cosa del pattern femminile: nel senso ho visto e trovato anche in questo forum attaccature e situazioni di capelli in uomini con alopecia, che hanno un'evoluzione diversa da quella delle scale, e che per disegno di attaccatura e il fatto che si ritrovano con le tempie coperte e il crown pure hanno però il diradamento AL CENTRO...

Io ho questa situazione

zimmerman, dici che non c'è soluzione alla psicogena ?

però invece, al di là dell'incidenza dello stress....circa la situazione di chi ha questa sorta di pattern e di attaccatura dei capelli simile alle donne, come reagisce il minoxidil ?

ho provato a mettere le foto, non ci riesco ora ci riprovo

23 Novembre 2007
595
7
265
ragazzi non riesco a caricare le fotografie, ad allegare i files...

dice errore interno

cmq allora vedete se si apre questo link:

è l'ultima in basso, la terza comparativa del prima e dopo: la mia situazione è praticamente identica con la sinistra della donna, un diradamento generale: questa donna usando il minoxidil ha avuto il miglioramento (eccellente) che vedete nella sua foto comparativa a destra

che ne dite ?

23 Novembre 2007
595
7
265
c'è qualche errore scrivendo il link o il forum non permette link forse...
ci riprovo:

http://www.lelong.com.my/michael-dicesare-minoxidil-2-hair-regrowth-women-3-month-gynieparadise-143366053-2015-01-Sale-P.htm

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Per il diradamento diffuso devi guardare la scala ludwig , putroppo questo pattern colpisce anche gli uomini...hairline pressoché intatta e il diradamento colpisce il mid..

Secondo alcuni si cura come una normale aga, secondo altri ci sono meccanismi diversi e ricordo si parlasse di cortisonici

in teoria non avendo zone completamente glabbre dovrebbe essere più facile recuperare,io però di casi visti in rete non ne ricordo, forse amche perché una minoranza ripstto alle aga classiche

23 Novembre 2007
595
7
265
si zimmerman ho capito di cosa parli, ho anche visto le immagini e le situazioni di molte persone
no non è il mio caso, ora quel link si apre, il mio caso, la mia situazione è IDENTICA all'attaccatura della terza donna dalle 2 fotografie, le ultime...un'attaccatura femminile...e ho visto che ha ottenuto risultati eccezionali con il minoxidil (l'ultimo caso, il terzo, se apri il link) cioè oltre irrobustirli e volume, anche recupero di hairline

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ho visto le foto,ma se ti faccio vedere le foto dei prodotti che ho preso io,e poi li ho provati,eppure non ho avuto i risultati simili alle foto,e io che pensavo di farmi gia' la coda di cavallo,che delusione[:D]

23 Novembre 2007
595
7
265
thecrow ha scritto:
ho visto le foto,ma se ti faccio vedere le foto dei prodotti che ho preso io,e poi li ho provati,eppure non ho avuto i risultati simili alle foto,e io che pensavo di farmi gia' la coda di cavallo,che delusione[:D]

thecrow, perdonami: ma prodotti che intendi ? io parlo del normale minoxidil...non cerco prodotti nuovi, mi chiedevo se, guardando anche voi quella foto seppur di una donna, e considerando che la mia attaccatura è identica e la situazione idem, mi chiedevo se con le normali cure minox (e anche fina) posso avere lo stesso risultato che ha avuto quella donna nella foto comparativa...perchè la situazione è proprio uguale uguale...

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
C'é un utente nella discussione sul laser che ha una situazione identoca e con fina,minox e laser non ha avuto risultati...però prova con il minox ogni aga é diversa,non vorrei scoraggiarti

23 Novembre 2007
595
7
265
non è esattamente il frontale, non sono stempiato anzi ho proprio l'attaccatura bassa,
direi che il problema è la foltezza credo che i capelli esistenti si siano molto miniaturizzati o diventati sottili, e alcuni caduti nella linea centrale

nn vorrei essere ripetitivo, ma davvero: guardate la foto ultima delle 3 comparative, quella a sinistra: io sono cosi.
(la allegherei ma non ci riesco)

23 Novembre 2007
595
7
265
zimmerman cosa ne pensi ? quella donna ha avuto un eccezionale recupero, tutta l'hairline compromessa e la linea centrale sembra recuperata al 100%....
dimmi tu