Pattern AGA diversi e diversi quadri istologici??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
vorrei sapere se sono mai stati fatti degli studi che confrontino l'istologia di diversi pattern di calvizie.
Sapete qual'è il quadro più frequente?
O anche le principali differenze con le zone sane??

Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
vorrei sapere se sono mai stati fatti degli studi che confrontino l'istologia di diversi pattern di calvizie.

Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve

Grazie!

6 Marzo 2003
867
5
265

Di studi istologici ce se sono a iosa.
Il dott Gigli te li potrà illustrare, se ha tempo.
Ach'io ne ho fatto no d recente per confrontare l'androgenetica vera e l'ipotrichia estrone carenziale.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Dottor marliani, ma è possibile avere sulla zona del vertice, una fisiologica rosa, vale a dire dei capelli leggermenti più sottili?

ho notato da foto mie molto vecchie, di aver sempre avuto quella specie di rosa. e dopo dermoscopia, è risultato qualche capello di minore spessore. anche il dermatologo non si è sbilanciato parlando di aga.

la visita l'ho fatta a scopo preventivo.

premetto che non ho stempiatura, ne arretramento. per ora mi ha dato una cura a base di serenoa repens più minoxidil 3% con progesterone e alfa 17 estradiolo.

potrei essere affetto da aga? ho 26 anni. grazie dottore

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'esame istologico e' di dubbia utilita' nella calviozie ansdrogenetica none'certoun esame utile per la diagnosi, le differenze eventuali si valutano megliocon la dermoscopia
saluti

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Ho letto con interesse materiale riguardante l'infiammazione neurogena e il suo ruolo in tricologia.
Ora non per tutti avrà lo stesso peso questo tipo di meccanismo, per altri sarà più importante un altro meccanismo.
Ma gli esami strumentali ci permettono di dire di che tipo di calvizie si tratta?
Hanno un ruolo standardizzato gli esami strumentali??
Grazie!