patina bianca dopo applicazione minox

timebrah

Utente
6 Febbraio 2016
1
0
5
Uso il minox per stimolare la crescita della barba da qualche week e noto che alcune volte, quando magari ne metto un po di più rimane una patina polverosa bianca sul viso, come se fosse minox non assorbito. La soluzione è un galenico . Certe volte dopo metto una crema per il viso e sembra che tutto venga assorbito.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Consigli d'uso:
-Il minox puo'causare caduta indotta?
Si puo' succedere che dopo i primi mesi ci sia un'aumento della caduta,segno che il prodotto inizia a funzionare
-Posso applicare il minox in una sola volta?
Si e' possibile fare una sola applicazione di due ml
-Posso usare il minox in estate?
Certo l'unico accorgimento e' quello di applicarlo magari alla sera,perche' durante il giorno con il caldo potrebbe colare aumentando la possibilita'di crescita di peluria.
-Il minox puo' creare sbalzi di pressione?
Si e' possibile nei soggetti gia' predisposti,sensibile e con preblemi di pressione.Nel caso sospendere e rivolgersi al proprio medico.
-Dopo quanto posso lavarmi i capelli dopo l'applicazione?
In media almeno 2 ore-
-Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.
Per quanto riguarda l'applicazione,si consiglia la doppia mattino e sera.Molti derma ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguiti il loro consiglio.
-Se sospendo il minoxidil perdero' tutti i benefici?
Purtroppo si,specie nel caso di una brusca sospensione.Il minox deve essere sospeso molto molto gradualmente.Dopo 4-5 anni si puo' passare ad una terapia di mantenimento,magari applicandolo 5 gg a settimana.La cosa importante e' avere almeno il supporto di anti DHT sitemico(vedi finasteride o naturali come Palmetto)
-Il minox mi causa irritazioni,depositi e scaglie cosa posso fare??
Puo' succedere,la colpa e' del glicole contenuto nella lozione.
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole)o prodotti industriali alternativi
-Posso passare dal 2% al 5% ?:
Il passaggio deve essere valutato a seconda dei risultati.
Si parte sempre con la % piu' bassa,per aver il modo di aumentarla in cosa di necessita'.Quindi valutate bene prima di cambiare % e comunque non prima di 6 mesi(tempo minimo necessario per vedere qualche risultato)
-Dove devo applicareil minoxidil?
Il minoxidil deve essere applicato dove c'e'bisogno,zone che necessitano di ricrescita.

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Succede anche a purtroppo. Pensavo fosse un problema di applicazione, non frizionando adeguatamente e lasciando troppo prodotto non ben distribuito e asciutto.

Tra l'altro mi capita di trovare tra le mani una sorta di polvere nera. Come se i capelli perdessero colore. Buh [V]

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Si in effetti ho cercato un po' nel forum e non ho trovato nulla. Magari è semplicemente polvere che, invece di finire sui mobili, mi finisce in testa [:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
devi lavari? nel caso non ci fossere?[:D]

tradotto da google?o errori di battitura? o errori dello scrittore...
e tutto scritto in rosso....ah ah

Devi lavari i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossere risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole)o prodotti industriali alternativi

Proxy ha scritto:
Consigli d'uso:
-Il minox puo'causare caduta indotta?
Si puo' succedere che dopo i primi mesi ci sia un'aumento della caduta,segno che il prodotto inizia a funzionare
-Posso applicare il minox in una sola volta?
Si e' possibile fare una sola applicazione di due ml
-Posso usare il minox in estate?
Certo l'unico accorgimento e' quello di applicarlo magari alla sera,perche' durante il giorno con il caldo potrebbe colare aumentando la possibilita'di crescita di peluria.
-Il minox puo' creare sbalzi di pressione?
Si e' possibile nei soggetti gia' predisposti,sensibile e con preblemi di pressione.Nel caso sospendere e rivolgersi al proprio medico.
-Dopo quanto posso lavarmi i capelli dopo l'applicazione?
In media almeno 2 ore-
-Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.
Per quanto riguarda l'applicazione,si consiglia la doppia mattino e sera.Molti derma ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguiti il loro consiglio.
-Se sospendo il minoxidil perdero' tutti i benefici?
Purtroppo si,specie nel caso di una brusca sospensione.Il minox deve essere sospeso molto molto gradualmente.Dopo 4-5 anni si puo' passare ad una terapia di mantenimento,magari applicandolo 5 gg a settimana.La cosa importante e' avere almeno il supporto di anti DHT sitemico(vedi finasteride o naturali come Palmetto)
-Il minox mi causa irritazioni,depositi e scaglie cosa posso fare??
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole)o prodotti industriali alternativi
-Posso passare dal 2% al 5% ?:
Il passaggio deve essere valutato a seconda dei risultati.
Si parte sempre con la % piu' bassa,per aver il modo di aumentarla in cosa di necessita'.Quindi valutate bene prima di cambiare % e comunque non prima di 6 mesi(tempo minimo necessario per vedere qualche risultato)
-Dove devo applicareil minoxidil?
Il minoxidil deve essere applicato dove c'e'bisogno,zone che necessitano di ricrescita.