Patent: papaina + sali

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
trovato nel forum di hairsite, il patent si può leggere qui: http://www.patentstorm.us/patents/7078024/description.html

riporto solo le conclusioni:

The compositions of the present invention have been observed to induce significant long-term hair growth in areas of scalp which were previously devoid, or nearly devoid, of terminal hairs. Such effect has been observed after treatment of the
scalp for periods of less than 60 minutes, and with such treatments occurring once every 3 to 12 months. These beneficial results have been achieved without any significant adverse health effects.

Con l'uso dei prodotti descritti in questo patent è stata osservata una significante crescita di capelli terminali in aree dello scalpo che erano precedentemente prive, o quasi complmetamente prive, di capelli terminali. Tale effetto è stato osservato dopo il trattamento dello scalpo per periodi di tempo inferiori a 60 minuti, con trattamenti eseguiti una volta ogni 3 o 12 mesi. Questi risultati positivi sono stati raggiunti senza l'insorgenza di qualsiasi effetto collaterale negativo degno di nota. [t.d. Koveras]

ne avete già parlato su questo forum? Che ne pensate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Su questo forum non ma ho seguito la discussione su forum USA. La papaina dovrebbe distruggere i capelli visto che viene utilizzata per depilare, comunque esiste un trattamento cosmetico di questo tipo che alcuni hanno praticato nei forum USA, ma poi la cosa è stata lasciata cadere o scartata.

Ciao

MA - r l i n

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
quindi secondo te non varrebbe la pena provare a seguire le istruzioni nel patent? Così ad occhio sembrerebbe che i composti di cui parlano non siano poi così difficili da preparare...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io lascerei perdere:

http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6T7W-4MVVSPF-6&_user=10&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&view=c&_version=1&_urlVersion=0&_userid=10&md5=83699e6bb71238ae89a63085375709b7

La FDA si è appena mossa contro l'uso topico di papaina (4 novembre):

http://en.wikipedia.org/wiki/Papain#Action_by_the_FDA_to_restrict_marketing_of_all_topical_drug_products_containing_papain

Ciao

MA - r l i n

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
ah ecco... tra l'altro mi sono accorto ora che una osservazione simile è stata fatta pure nella discussione su hairsite.

come non detto...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
chissà, io pensavo di essere italiano e di parlare la lingua italiana, ma ora mi accorgo che gli italiani in italia parlano l'inglese...

in poche parole non tutti sanno l'inglese quindi chi posta un articolo in lingua straniera se magari scrive anche il succo della storia...

grazie

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
Oddio, io ho messo la traduzione sopra giusto per formalità, ma mi sembra strano che ci sia qualcuno che non sa leggere l'inglese!

Comunque, il succo della pagina di wikipedia è che la fda ha chiesto alle compagnie produttrici di ritirare i prodotti contenenti papaina, perchè sono stati riportati casi di perdita permanente della vista e gravi abbassamenti della pressione con conseguenti episodi di tachicardia. Nel caso dei problemi visivi però, va detto che la causa viene individuata nello sbilanciamento dei topici usati e non nell'uso della papaina.

L'altro articolo dice invece che creme e gel a base di papaina sono risultate efficaci come agenti depilatori.

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
sì, beh, ovvio che c'è gente che non sa l'italiano, ma si parla di gente in condizioni disagiate... Idem per l'inglese, magari qualcuno non lo capisce, ma anche qui si parla di gente che viene da condizioni disagiate, magari non ha un diploma oppure non è andata per niente a scuola... Tutti quelli che hanno il diploma l'ingelse dovrebbero riuscire a capirlo, almeno cose semplici come wikipedia, ecc...

Comunque stiamo andando OT, io mi fermo qui :)

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
da quello che ha gia' scritto, mi pare di aver capito che marlin ritiene la papaina pericolosa sia per i capelli (per via dell'effetto depilatorio) che per la salute in generale (il blocco della fda). Siccome non credo che la presenza di dermoabrasione faccia differenza, direi che sarebbe contrario anche ad un uso post-dermoabrasione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Gli sperimentatori radicali del metodo Follica, hanno eseguito anche la prevista depilazione preventiva, in quest'ottica può essere visto l'utilizzo della papaina, però va detto che questa dovrebbe idrolizzare le proteine e quindi non si partirebbe proprio col piede giusto, una bella depilazione per lo scalpo dovrebbe prevedere giusto la rimozione dell'intero fusto senza tentativi di danneggiare il follicoli e i suoi meccanismi con proposito di non ottenere più alcuna ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Post scemo: la papina si può usare per eliminare una volta per tutte peli superflui?? Ne avrei giusto bisogno [:D]