Pasta integrale? Inutile, secondo Altroconsumo

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Sul sito Altroconsumo ho trovato questo articolo:

http://www.altroconsumo.it/alimentazione/prodotti-alimentari/news/pasta-diversa

Mi ha lasciato un po' perplesso.

Più che altro non ho ben capito cosa intende dire il redattore:
Nel titolo afferma che la pasta integrale è inutile e soltanto una 'moda', poi nel resto dell'articolo parla più che altro dei vari tipi di grano, confrontandoli, senza però fare un confronto tra la pasta raffinata e quella integrale (che credo sarebbe stato quello più importante) [:26][:26]

Cosa ne pensate?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io penso che la pasta non raffinata (come tutte le cose di questo tipo) sia logicamente molto meglio, poi si sa... quando crediamo che una cosa faccia bene, dopo un pò viene messa in discussione, sembrano proprio azioni di Marketing. In ogni caso lo senti se il tuo corpo ingerisce cose che non fanno bene. Io per esempio sento la differenza eccome mangiando cose integrali. Quindi vedi un pò come reagiste il tuo corpo, che è l'unico che può darti una vera e giusta risposta ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per nell'articolo si ammette:Si salva solo l’integrale, perché il suo apporto di fibra nella dieta è positivo.

A me non dispiace il sapore dell'integrale, a me piace la pasta al dente e l'integrale è più facile che lo sia a parità di cottura, inoltre a livello di indice glicemico sia la pasta al dente che quella integrale sono messe meglio che la pasta normale e magari scotta.

Ciao

MA - r l i n