Passare da Carexidil a Corvinex/perfect hair?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
E siamo a 4 mesi che uso il carexidil.. però ancora di nuovi capelli neanche l'ombra.
Anche se la caduta indotta sembra che si sia fermata (nell'ultimo mese il diradamento è continuato, però molto meno rispetto a prima)

Volevo provare a passare al Corvinex o perfect hair, dato che il prezzo è più o meno lo stesso del carexidil (40 euro)

Ma cambiare minoxidil mi causerà qualche problema?
E' sempre minoxidil al 5% quindi non dovrebbe portare problemi, però ho sentito di alcuni che hanno notato una caduta indotta quando hanno cambiato minoxidil.. e io che ancora non ho avuto neanche la ricrescita? Non vorrei peggiorare la situazione sinceramente [V]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Il mio consiglio è di continuare con carexidil Almèno sino a 6/8 mesi e poi valutare.
Se non ti irrita.sennò rischi di avere nuova indotta e non vedere mai risultati...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io direi di cambiare anche per evitare che ci possa essere una irritazione da glicole che ti costringe a smettere la cura
Usa un minox senza glicole

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Cambia. Voto Mattafix. E poi non capisco ancora il discorso che cambiando si ha nuova caduta. Minox è minox.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
daniele80 ha scritto:
Cambia. Voto Mattafix. E poi non capisco ancora il discorso che cambiando si ha nuova caduta. Minox è minox.
se non lo capiscii leggiti un po il forum.
Ribadisco di dare il suo tempo al carexidil.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ho letto e sentito di esperienze strane nel cambio di prodotto. Il problema è che ancora non mi sò dare una spiegazione valida in quanto il principio attivo è il minoxidil e che si chiami Perfect hair o Corvinex o etc., quello rimane.
Che possa avere altri attivi che ne potenzino l'effetto o che abbia dei veicolanti che ne migliorino o meno la resa estetica o che nn irritino questo è un altro discorso.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
daniele80 ha scritto:
Ho letto e sentito di esperienze strane nel cambio di prodotto. Il problema è che ancora non mi sò dare una spiegazione valida in quanto il principio attivo è il minoxidil e che si chiami Perfect hair o Corvinex o etc., quello rimane.
Che possa avere altri attivi che ne potenzino l'effetto o che abbia dei veicolanti che ne migliorino o meno la resa estetica o che nn irritino questo è un altro discorso.

Neanche io ci credevo finché l ho provata piu' volte su di me.
Non a tutti cmq capita, solo a chi è piu sensibileal principio attivo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non ha senso continuare con un minox col glicole, che tanto prima o poi ti irrita
Quindi caduta indotta o no, cambia minox

bose

Utente
21 Gennaio 2014
12
0
5
Sono passato al Corvinex e sono stracontento della scelta. Non unge e dopo mezz'ora puoi uscire tranquillamente. [:0]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Per ora ho preso un altro carexidil.. appena finisce vediamo..
Ma se il problema sono le glicole, non potrei in futuro passare ad un minoxidil senza glicole? quindi perchè smettere la cura?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se il glicole ti da irritazione ed una dermatite seria non pensare ri solverla da un giorno ad un altro perchè puoi essere costretto a smettere per un po
Cmq io il carexidil non l avrei preso poi fai come credi sia meglio per te

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Bose ha scritto:
Sono passato al Corvinex e sono stracontento della scelta. Non unge e dopo mezz'ora puoi uscire tranquillamente. [:0]

Bose avrei qualche domanda:
Da quanto usi corvinex?
Risultati?
Dove lo applichi?
Grazie

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ebbene.. da circa 1 settimana ho un prurito insopportabile sul cuoio, praticamente 24/24! (pure ora mentre scrivo)
.. adesso? sospendo il carexidil e passo al perfect hair?
Il perfect hair lo devo applicare quando il prurito sarà passato o già da subito?