passare da aloxidil a minoxidil 4%

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65

salve a tutti raga'.....desidererei conoscere i vostri pareri riguardo il passaggio da aloxidil 2%, che uso da un anno quasi a minoxidil 4% con questa formulazione:

minoxidil base 4%
progesterone 1%
triamcinolone acetonide mg 10
17 alfa estradiolo 0,025%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

Secondo voi è troppo brusco come passaggio????Rischio di peggiorare a livello ottico??

Avevo pensato di intermezzare qualche mese con la % al 3, ma il gentile doc. Gigli mi ha dissuaso dalla cosa dicendomi che non ci sono problemi e che devo attenermi alla ricetta da lui prescrittami..(Premetto che uso anche propecia da quasi un anno, inoltre da 2 mesi integro il tutto con rigen plus antiossidante 2 perle al di', ed utilizzo come detergente biomineral 5 alfa e ketoil alternandoli)

Desidererei conoscere le vostre esperienze personali e consigli...vi ringrazio anticipatamente ragazzi/e....

mia cura attuale :

-propecia 1mg al di (mattina stomaco vuoto)
-aloxidil 2%, 2 ml a sera
-rigen plus anti ossidante 2 perle al di, (pasti principali)
-detergenti: biomineral 5 alfa e ketoil, alternandoli a rotazione.

INOLTRE ordinerei la composizione galenica alla farmacia SANT Antonio di Torino, io abito in calabria, pensate possano esserci problemi di precipitazione del minox durante il viaggio del pacco?

Inoltre non rispondono alla mail ...che siano in ferie?????????

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65

salve a tutti raga'.....desidererei conoscere i vostri pareri riguardo il passaggio da aloxidil 2%, che uso da un anno quasi a minoxidil 4% con questa formulazione:

minoxidil base 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

Secondo voi è troppo brusco come passaggio????Rischio di peggiorare a livello ottico??

Avevo pensato di intermezzare qualche mese con la % al 3, ma il gentile doc. Gigli mi ha dissuaso dalla cosa dicendomi che non ci sono problemi e che devo attenermi alla ricetta da lui prescrittami..(Premetto che uso anche propecia da quasi un anno, inoltre da 2 mesi integro il tutto con rigen plus antiossidante 2 perle al di', ed utilizzo come detergente biomineral 5 alfa e ketoil alternandoli)

Desidererei conoscere le vostre esperienze personali e consigli...vi ringrazio anticipatamente ragazzi/e....

mia cura attuale :

INOLTRE ordinerei la composizione galenica alla farmacia SANT Antonio di Torino, io abito in calabria, pensate possano esserci problemi di precipitazione del minox durante il viaggio del pacco?

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65

minoxidil base 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

mia cura attuale :

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La farmacia sant'antonio è chiusa per ferie fino a fine mese.
Per il resto ti ho già risposto via mail.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao davide

se sei in cura con il dottor gigli,segui scrupolosamente quello che ti ha prescritto.di solito il dottor gigli nei periodi di caldo prescrive il minoxidil base,mentre invece quando le temperature scendono preferisce prescrive il solfato che regge bene anche a basse temperature e differenza del base che tende a cristallizzarsi.
inoltre la farmacia sant'antonio di torino spedisce in tutta italia senza problemi,magari in calabria ci possono volere 24 ore in più,ma nessun problema!!

naturalmente l'ordine potrai farlo i primi di settembre,quando la farmacia riaprirà

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
grazie amici...

ho solo paura del peggioramento se pur iniziale, dovuto al passaggio da aloxidil a minoxidil 4% con formula di sopra elencata...

poi un'altra sega mentale...non vorrei fosse troppo forte la lozione al 4% con antiandrogeni... impossibile peggiorare vero?

comunque il passaggio da aloxidil a minoxidil 4% di sicuro darà risultati forti..........

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
la caduta indotta non è detto che avvenga,alcune persone non ce l'hanno per nulla.
tranquillo,fai la cura e non preoccuparti di niente,andrà tutto per il verso giusto.sei nelle mani di un grandissimo esperto in capelli,non lo dimenticare mai!!!!

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
grazie half...che DIO la mandi buona a tutti noi....

questa è la cura:

-2 ml a sera di:

minoxidil base 4%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

-detergenti: biomineral 5 alfa e ketoil, alternandoli a rotazione.Provero' anche il markeuticals alternandoli tutti e 3..

che ne dici?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
io uso sia il ketoil che il markeuticals e credo che siano i migliori shampoo sul mercato!!

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
la lozione pensi sia ottima come composizione?Passerei da aloxidil che uso da un anno a questa...anche lucars dice che dovrebbe funzionare a dovere..

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
è la stessa lozione che utilizzo io,a parte per il minoxidil che è al 5%.
ho avuto dei buoni risultati in termini di mantenimento,ovviamente la risposta alle cure è sempre soggettiva!

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
io ho mantenuto con propecia e aloxidil , ed ho anche eliminato un po di diradamento...chissà con questa lozione allora, che risultati..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Magari migliori ulteriormente. Aggiornaci sul proseguo della cura e soprattutto non avere fretta di vedere i risultati.

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
novita a distanza di 3 mesi david? anche a me il dottor gigli ha prescritto la tua stessa ricetta solo con il minox al 2% e volevo sapere come ti stai trovando...