passare da 5% a 2%?

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
L'altro giorno sono stato dal dermatologo. Ci sto andando da luglio del anno scorso e facendomi una veloce visita mi ha detto che sto andando bene a sua saputa e che ho addirittura recuperato i buchi che avevo..
A mio avviso questo non è affatto vero, visto che sto avendo sempre più un peggioramento. In definitiva mi dice che devo passare dal 5% al 2% ora visto anche l'arrivo del caldo e possibili irritazioni. Iniziai ad ottobre con minoxidil 2% 1 volta al giorno per un 2 mesi. Poi passai a 2 mesi 2% 2 volte al giorno e poi 2 mesi circa 1 volta 2% e 1 volta 5%..
Di testa mia da due settimane avendo finito il 2% e non vedendo risultati, sono passato al solo 5%...
Io sinceramente gliel'ho detto che non ero d'accordo che sia migliorato, perché ho ancora una forte caduta e diradamenti sempre più ampi, ma ha detto che non era vero.. io non so che pensare.. siamo rimasti che per un altro mese posso continuare al 5% perché ne ho appena preso uno nuovo.. io non vorrei abbassare al 2%.. se già ora non sto vedendo niente. Da un lato non vorrei, ma dal altro vorrei farlo perché comunque non posso fare di testa mia..

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
molti dicono che il 5% da' piu' risultati,io come altri per mia esperienza personale col 2% di alcune marche ho avuto in breve tempo risultati ottimi,mentre con un 'altra marca al 5% per 7 mesi alcun risultato secondo me.non e' detto che aumentando la concentrazione di principio attivo potresti avere risultati superiori,ma potrebbero aumentare solo i sides,anche se al 5% siamo ancora nei limiti e moltissimi usano questa percentuale con ottimi risultati anche se ognuno risponde in modo diverso ai medicinali,prova ad ascoltare il tuo medico e tienici aggiornati con eventuali foto dei risultati.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Si hai ragione. Io sides non ne ho avuti. Prima utilizzavo l industriale e avevo solo i battiti leggermente più alti del normale, mentre ora con il galenico non sento nulla. Devo ammettere che sul frontale e tempie vero anche io molti capellini, ma mi preoccupa la caduta che non si è mai fermata. Ho visto alcune foto dettagliate di un anno fa quasi, che mi ero scattato e la situazione nelle foto non sembra molto variata, ma personalmente mi sento peggiorato. Il fatto è che io non mi fido del dermatologo. Mi ha controllato anche con uno strumento, e ha detto che sto andando bene, ma io vedendomi tutti i giorni non lo penso..