PASSARE CON IL ROSSO

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao a tutti,con la mia macchina ieri notte alle 3 ho bruciato tutti i semafori della nomentana [xx(] andavo di prescia [sm] 2 question:

-esistone dei rilvatori di semaforo rosso tipo quelli per ztl?

-la multa quanto è e quanti punti scuciono?

nn riesco a trovare niente su internet.

grazie regà [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao a tutti,con la mia macchina ieri notte alle 3 ho bruciato tutti i semafori della nomentana [xx(] andavo di prescia [sm] 2 question:

-esistone dei rilvatori di semaforo rosso tipo quelli per ztl?

-la multa quanto è e quanti punti scuciono?

nn riesco a trovare niente su internet.

grazie regà [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao a tutti,con la mia macchina ieri notte alle 3 ho bruciato tutti i semafori della nomentana [xx(] andavo di prescia [sm] 2 question:

-esistone dei rilvatori di semaforo rosso tipo quelli per ztl?

-la multa quanto è e quanti punti scuciono?

nn riesco a trovare niente su internet.

grazie regà [:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
pure io ero alla nomentana ieri....se t'avessi beccato t'avrei sparato sulle gomme ahah


[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
a kris ma ndo vai, te schioppo come na micetta auahahahaaha

io ero andato a piazza sempione e tornavo a casa

cmq ritornando al discorso chissà se ci sono x davvero questi rilevatori al semaforo tipo ztl?

pizzardoni che mi potevano cioccare nn ce n'erano di questo sono sicuro [^]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
6 punti a semaforo.....
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=22213&pagina=28293&canaleuscita=-1

Citazione:Art. 146. Violazione della segnaletica stradale.
1. L'utente della strada è tenuto ad osservare i comportamenti imposti dalla segnaletica stradale e dagli agenti del traffico a norma degli articoli da 36 a 43 e delle relative norme del regolamento.
2. Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale o nelle relative norme di regolamento, ovvero dagli agenti del traffico, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 38 a € 155 (punti in detrazione, ad eccezione dei segnali stradali di divieto di sosta e di fermata: 1). Sono fatte salve le particolari sanzioni previste dagli articoli 6 e 7, nonché dall'articolo 191, comma 4 (Punti in detrazione (ad eccezione del divieto di sosta e fermata): 2 (1).
3. Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto : alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 150 a € 599 (punti in detrazione: 6).(2)
http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.146.htm
e ti è andata bene che non hai fatto incidenti![B)]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
passare con il rosso sono 147 euro e 6 punti della patente...i rilevatori sono ben segnalati con tanto di cartello...cmq speriamo ci siano stati così puoi dire addio alla patente [:D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Una decina di anni fà, una sera d'inverno, era circa mezzanotte, stavo tornando a casa insieme ad un mio amico, io al volante e lui seduto al mio fianco, e mentre attraversavamo un inrocio con il verde siamo stati letteralmente travolti da un co***one a bordo di una utilitaria che arrivava sparato come un siluro dalla nostra sinistra, andava di prescia e pertanto aveva deciso di bruciare il rosso L'impatto fu talmente violento che la mia auto, colpita lateralmente all'altezza della ruota anteriore sinistra, si ribaltò finendo ruote all'aria, io ed il mio amico uscimmo fuori dai finestrini infranti strisciando come serpenti mentre i residenti del vicinato scesero in strada dopo aver udito il botto tremendo.

Caricati in ambulanza e portati all'ospedale ce la cavammo tutti con qualche acciacco ma fortunatamente senza gravi ferite, solo qualche giorno in ospedale in preda a dolori simili a quelli di chi finisce sotto una schiacciasassi.

Sarebbe bastata una frazione di secondo in più e molto probabilmente quel siluro impazzito, invece di colpire la parte anteriore all'altezza della ruota, avrebbe sfondato la portiera sinistra finendo dritto dritto nel mio posto di guida e forse io non sarei qui adesso a scrivere queste righe o forse sarei a scriverle seduto su una sedia a rotelle.
Il pilota del siluro che andava di prescia, interrogato dai poliziotti per le deposizioni a verbale, disse che non era colpa sua e cercò di addossare la responsabilità dell'incidente su di me. Fortunatamente non ci riuscì, gli ritirarono la patente per un anno ed ovviamente dovette anche risarcirmi tutti i danni fisici e biologici.

Mi informai sul suo conto, scoprii che abitava nel mio stesso paese, scoprii nome e cognome, imparai a riconoscere la sua faccia.

Dopo un anno dal nostro movimentato incontro al semaforo, un giorno lo incontrai nuovamente per strada mentre camminava a piedi, mi avvicinai Ciao, tu sei percaso Stefano ?, lui rispose di sì e allora mi presentai Ricordi l'incidente di una nno fà ? Il tizio che hai mandato all'ospedale dopo aver bruciato il rosso ? A quelli della stradale hai perfino detto che era colpa mia...ricordi ? , diventò pallido in faccia ed io, compiendo un gesto del tutto inusuale rispetto alle mie abitudini comportamentali, gli rifilai in faccia un pugno, lui incassò e andò via a passo svelto senza dire nemmeno una parola con la mano a coprirsi il volto.

Tutta questa menata di racconto soltanto per dire, in conclusione, che odio tremendamente quelli che vanno di prescia e bruciano i semafori rossi

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
la maggior parte dei semafori della nomentana sono esclusivamente x l'attraversamento pedonale e cmq ad ogni semaforo mi fermavo e vedevo se passava qualcuno e visto che erano le 3 del mattino e non era molto affollata la situation (nn c'era un cane) sono passato. ma quale siluro impazzito,c'ho 20 anni,ce tengo alla pelle [|)]