PASSARE A FINASTERIDE?

robgee

Utente
21 Dicembre 2004
18
0
5
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando da circa un'anno i seguenti prodotti: Minoxidil 5%, Revivogen, Tricomin e Folligen con risultati direi appena sufficenti nel senso che sono riusciti appena a tamponare la caduta e diradamento. Premetto che ho un diradamento medio solo nella zona delle tempie e superiore. Vorrei a questo punto provare con finasteride credo sia l'unico farmaco possa darmi qualche garanzia cosa ne dite? grazie

robgee

Utente
21 Dicembre 2004
18
0
5
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando da circa un'anno i seguenti prodotti: Minoxidil 5%, Revivogen, Tricomin e Folligen con risultati direi appena sufficenti nel senso che sono riusciti appena a tamponare la caduta e diradamento. Premetto che ho un diradamento medio solo nella zona delle tempie e superiore. Vorrei a questo punto provare con finasteride credo sia l'unico farmaco possa darmi qualche garanzia cosa ne dite? grazie

robgee

Utente
21 Dicembre 2004
18
0
5
Buongiorno a tutti,

lobo

Utente
27 Luglio 2005
30
0
15
e via...la mia prima risposta...
la tua terapia si basa praticamente solo sul minox. come ha detto giustamente scalpus sarebbe da aggiungere qualche antiandrogeno, specialmente per le tempie. buono lo spironolattone (2%) ed il progesterone (0.5%) insieme al minox (5%) che ne aumenta la permabilità cutanea.
a mio parere potresti aspettare qualche altro mese(un anno come valutazione è la base a volte)prima di iniziare con la finasteride.
uè..sempre la visita da un tricologo prima di spo*carti lo scalpo!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
PER IL vertice e' sicuramente utile comunque parlane prima con un dermatologo esperto in capelli.
saluti

robgee

Utente
21 Dicembre 2004
18
0
5
grazie ma dove trovo spironolattone?
E' pronto in farmaicia? Serve prescrizione?
Grazie!