Passaggio rogaine kirkland

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
Salve, ho cercato e letto molto sul forum pareri, paragoni e prezzi per diverse marche di minoxidil. La conclusione a cui sono arrivato è che pur esistendo differenze sui tempi di assorbimento, molto spesso il risultato è lo stesso ma con prezzi decisamente ridotti.
Attualmente utilizzo rogaine da 6 mesi, ora l'ultima boccetta sta finendo e sarei in procinto di ordinarne dell'altro non fosse che mi assale la tentazione di provare il kirkland, visto il notevole risparmio economico. Che dire, il rogaine mi sporca i capelli e comunque impiega un po' per asciugare, e a questo sono abituato.
Il mio dubbio riguarda gli effetti e l'eventuale caduta indotta: sarebbe probabile? Il risparmio economico non varrebbe la pena? Gli effetti sono gli stessi? Qualcuno si è già trovato ad affrontare questo cambio di prodotto? Grazie e un saluto a tutti!

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ti consiglio di passare al kirkland perché sono identici. Il tuo portafoglio ne beneficerà

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Prodotti identici e con la stessa concentrazione di minoxidil, al cambio nessun problema, vai tranquillo, esperienza personale.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti consiglio il foligain P5 made in Usa che costa ancora meno del kirkland che adesso fra l'altro è made in Israele.
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=&PID=2469&OS=201

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Lo trovi anche da Jonny:
43-A <> FOLIGAIN P5 Minoxidil 5% (Sostituisce lo SpectralUHP 5%) Confezione da: 3 x 60 Ml.
Produttore: Newton-Everett Biotech
La mia Offerta: 23,90 €
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[;)]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Rogaine (o Regaine che sia) e Kirkland sono assolutamente identici. Non avresti caduta indotta perchè si tratta comunque di minoxidil al 5%.
L'unica cosa che rischi è di avere il portafoglio un pochino più pieno :)

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
E il Foligain possiede qualche vantaggio rispetto al kirkland e rogaine? A parte quello economico, ovviamente, per il quale è molto competitivo anche rispetto al kirkland!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sono tutti identici, l'unico vantaggio che puoi avere scegliendo una marca piuttosto che un'altra è il risparmio.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Inizialmente usando il Kirkland avevo notato che asciugava piu' lentamente del Carexidil.....

invece osservando le cose con calma e tranquillita' ho notato che i tempi di asciugatura e untuosita sono pressoche' simili al Carexidil!!! Importante non avere i capelli lunghi, altrimenti il discorso cambia...... Consiglio Kirkland da Johnnhy !!!

Forse con capelli lunghi bisognerebbe optare per un Foam----

IL Kirkland ha gli stessi effetti del carexidil ( almeno per la mia situazione da 3 mesi ).

Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
No il foam e' impossibile da usa sui capelli lunghi[;)]
Il minox deve essere applicato sulla cute,averli lunghi significa applicarlo su di loro

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Ragazzi ma cos'è che non vi convince del Kirkland? La confezione circense? Guardate che è un prodotto tale e quale agli altri, non è più scarso solo perché economico. È vero piuttosto che gli altri sono un po' troppo cari! Se non avete problemi col glicole e se i tempi di asciugatura (identici al Rogaine e al Foligain) non vi mettono in difficoltà, prendetelo. È un toccasana per il portafoglio.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gargaroz ha scritto:
Ragazzi ma cos'è che non vi convince del Kirkland? La confezione circense? Guardate che è un prodotto tale e quale agli altri, non è più scarso solo perché economico. È vero piuttosto che gli altri sono un po' troppo cari! Se non avete problemi col glicole e se i tempi di asciugatura (identici al Rogaine e al Foligain) non vi mettono in difficoltà, prendetelo. È un toccasana per il portafoglio.

quoto

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Gargaroz cosa non mi convince?!?!?! Semplicemente che è un FARMACO acquistato via internet, MAI venduto nelle farmacie italiane. Perchè??? Le lobby...si ok....fatto stà che io non ho certezze, e di farmaci contraffatti ce ne sono a miliardi!! Ditemi voi invece su quali basi dovrei fidarmi di un farmaco NON ACQUISTABILE IN FARMACIA[:(]

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
djsimpson ha scritto:
Gargaroz cosa non mi convince?!?!?! Semplicemente che è un FARMACO acquistato via internet, MAI venduto nelle farmacie italiane. Perchè??? Le lobby...si ok....fatto stà che io non ho certezze, e di farmaci contraffatti ce ne sono a miliardi!! Ditemi voi invece su quali basi dovrei fidarmi di un farmaco NON ACQUISTABILE IN FARMACIA[:(]

Non ho idea di quali siano le motivazioni che hanno spinto i legislatori a decidere di non vendere questo farmaco nelle farmacie italiane, però ti faccio un'altra domanda: perché negli altri stati il Kirkland lo si può acquistare tranquillamente, e addirittura nei supermercati? Forse gli essere umani che vivono in Germania piuttosto che negli USA sono diversi da noi? La loro alopecia presenta delle caratteristiche diverse rispetto alla nostra? Direi proprio di no, ma correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda la sicurezza dell'acquisto di un farmaco via Internet posso dirti che gli acquisti su Biovea o presso Jonny sono sicuri e garantiti, molti utenti di questo forum possono testimoniare. È chiaro, poi, che se decidi di acquistare il Kirkland sul sito www.mother****er.pl allora la cosa cambia: lì il rischio di incul**a è sicuramente maggiore.

Detto ciò non mi va di insistere oltre. Se vuoi continuare a spendere 40/50€ per il Minoximen perché lo trovi in farmacia, fai pure. Io preferisco risparmiare finché posso dal momento che lo Stato me ne frega già a sufficienza di soldi.