Passaggio minoxidil da 2% a 3%

29 Marzo 2017
61
9
65
Salve, volevo sapere se il passaggio da una concentrazione di minoxidil dal 2% al 3% potrebbe causare caduta indotta. Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
No,di norma accade se fai il contrario..comunque la caduta indotta non sempre si presenta.

29 Marzo 2017
61
9
65
Sono alquanto preoccupato, scusate il disturbo: sono 17 giorni che uso questo preparato galenico al 3% e sto notando un lieve peggioramento della mia situazione. Nutro dei dubbi sul preparato in quanto la farmacista (essendosi dimenticata di prepararmelo la sera prima per il giorno dopo) mi disse passa tra un quarto d'ora che ora lo preparo. Premettendo che io non sono un chimico farmaceutico, bensì un semplice studente di ingegneria chimica, volevo sapere se effettivamente ci volesse così poco a prepararne una soluzione di 100 ml. Le composizioni sulla boccetta sono: minoxidil g 3, alcol etilico 70° qb 100 ml. Io vengo dal minovital industriale al 2%. Vi ringrazio per le eventuali risposte, spero possiate chiarirmi le idee.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
In un tempo cosi ‘ breve eventuali cambiamenti sono impossibili, eventuali cambiamenti in tempi piu’ lunghi.
Saluti