Passaggio minoxidil da 2 a 3,5

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Ciao a tutti, nell'ultimo anno e mezzo ho eseguito una terapia a base di minoxidil 2 una volta al giorno prescritta dal dermatologo. Ho un diradamento diffuso in maniera omogenea...di più sul vertex ma il diradamento è generale. Nel mio caso è abbastanza certo che sia un'aga psicogena. Nei primi mesi di trattamento non ho avuto grandi riprese però devo dire che dopo circa 9 mesi ho iniziato a notare dei lievi miglioramenti.
Non mi definisco del tutto insoddisfatto perchè qualche passo avanti è stato fatto e non ho avuto nè caduta indotta iniziale, se l'ho avuta è stata minima oppure molto lenta visto che non mi sono accorto di nulla e nemmeno problemi col glicole tranne per le prime due tre applicazioni.
Adesso dopo un anno e mezzo mi rendo conto che potrei aver raggiunto il risultato massimo sperato...che per me non è sufficiente visto che ancora utilizzo toppik. Forse mi pento di non aver chiesto al dermatologo di usare direttamente il 5% visto che la mia situazione non era di certo buona. Ho fatto un altro consulto per valutare la situazione e mi è stato proposto un passaggio al 5%.
In teoria aumentare la percentuale potrebbe dare bei risultati visto che il mio diradamento è diffuso.
Mi consigliate di farlo? Ero più propenso a passare ad un 3,5 unendo in parti uguali una confezione di minox 2 e una di minox 5 ovviamente dello stesso marchio, in modo da arrivare ad un 3,5, e continuare ad utilizzarlo così per almeno un anno. Ci sono controindicazioni? Sinceramente mi preoccupa passare subito dal 2 al 5. La percentuale 3,5 è più forte di quella attuale quindi potrei avere dei risultati, magari andando ad evitare forme di caduta indotta forti.
Non posso utilizzare lozioni galeniche per motivi logistici.
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
meglio passare direttamente al 5%, inoltre ti consiglio di inserire un anti dht anche naturale come la serenoa.
 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Ok grazie del consiglio, in effetti prendo già la serenoa ma non so quanto possa aiutare visto il tipo di aga. Non pensavo ci fossero controindicazioni nell'unire due minoxidil industriali