Passaggio fina sistemica a topica, side ?

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
No proxy, intendevo proprio 0,025% che se non sbaglio nello studio caserini era la migliore dal punto di vista dei risultati rispetto al dht ridotto, per quanto quei valori vadano presi con le pinze. Ma visto che dice di avere problemi con la sistemica allora gli ho consigliato il valore più basso supportato da studi che sembra efficace(senza scendere al dosaggio mazzarella).

No Matti, non avevo alcun sides, solo che da alcune analisi avevo valori un po' alti di transaminasi (non si è mai capito da cosa dipendesse) poi rientrate. La prendo tre volte la settimana proprio perché dopo tanto tempo di utilizzo a giorni alterni sono comunque rimasto stabile e ci sono diversi che la usano con questa frequenza e non volevo gravare troppo sul fegato prendendola giornalmente (per me non c'era differenza di efficacia). Per quanto riguarda tutti i giorni, giorni alteri o tre volte la settimana, non penso incida molto sull'eventualità dei sides che molti lamentano. Ogni volta che ho letto sul forum di persone che hanno provato a ridurre i giorni di assunzione poi comunque hanno lamentato problemi, quindi credo che chi ha problemi con 1mg/die alla fine li avrà anche con 3mg/week, fin ora ho sempre visto così. Per la topica invece ho visto qualcuno che è riuscita ad usarla mentre prima lamentava sides con la sistemica. Per il naturale resterei più su serenoa che ha molti più studi a supporto e pratica di utilizzo.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
No proxy, intendevo proprio 0,025% che se non sbaglio nello studio caserini era la migliore dal punto di vista dei risultati rispetto al dht ridotto, per quanto quei valori vadano presi con le pinze. Ma visto che dice di avere problemi con la sistemica allora gli ho consigliato il valore più basso supportato da studi che sembra efficace(senza scendere al dosaggio mazzarella).

No Matti, non avevo alcun sides, solo che da alcune analisi avevo valori un po' alti di transaminasi (non si è mai capito da cosa dipendesse) poi rientrate. La prendo tre volte la settimana proprio perché dopo tanto tempo di utilizzo a giorni alterni sono comunque rimasto stabile e ci sono diversi che la usano con questa frequenza e non volevo gravare troppo sul fegato prendendola giornalmente (per me non c'era differenza di efficacia). Per quanto riguarda tutti i giorni, giorni alteri o tre volte la settimana, non penso incida molto sull'eventualità dei sides che molti lamentano. Ogni volta che ho letto sul forum di persone che hanno provato a ridurre i giorni di assunzione poi comunque hanno lamentato problemi, quindi credo che chi ha problemi con 1mg/die alla fine li avrà anche con 3mg/week, fin ora ho sempre visto così. Per la topica invece ho visto qualcuno che è riuscita ad usarla mentre prima lamentava sides con la sistemica. Per il naturale resterei più su serenoa che ha molti più studi a supporto e pratica di utilizzo.
purtroppo ho avuto side anche con serenoa, ma perché probabilmente ho sbagliato io che ho iniziato ad assumerla poco tempo dopo la sospensione da fina.. di conseguenza ero molto sensibile. Dicono che anche ajuga sia efficace, tanto quanto la serenoa (poi ovviamente ci sono sempre pareri discordanti) e ha anche un meccanismo di azione differente e che quindi dovrebbe evitare i side. Ok sul dosaggio mi farò dire dal medico, spero che 0,025 non entri a livello sistemico e quindi non dia side ma allo stesso tempo faccia effetto. Grazie☺️
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
No proxy, intendevo proprio 0,025% che se non sbaglio nello studio caserini era la migliore dal punto di vista dei risultati rispetto al dht ridotto, per quanto quei valori vadano presi con le pinze. Ma visto che dice di avere problemi con la sistemica allora gli ho consigliato il valore più basso supportato da studi che sembra efficace(senza scendere al dosaggio mazzarella).

No Matti, non avevo alcun sides, solo che da alcune analisi avevo valori un po' alti di transaminasi (non si è mai capito da cosa dipendesse) poi rientrate. La prendo tre volte la settimana proprio perché dopo tanto tempo di utilizzo a giorni alterni sono comunque rimasto stabile e ci sono diversi che la usano con questa frequenza e non volevo gravare troppo sul fegato prendendola giornalmente (per me non c'era differenza di efficacia). Per quanto riguarda tutti i giorni, giorni alteri o tre volte la settimana, non penso incida molto sull'eventualità dei sides che molti lamentano. Ogni volta che ho letto sul forum di persone che hanno provato a ridurre i giorni di assunzione poi comunque hanno lamentato problemi, quindi credo che chi ha problemi con 1mg/die alla fine li avrà anche con 3mg/week, fin ora ho sempre visto così. Per la topica invece ho visto qualcuno che è riuscita ad usarla mentre prima lamentava sides con la sistemica. Per il naturale resterei più su serenoa che ha molti più studi a supporto e pratica di utilizzo.
Se è stato scelto lo 0,25% come % per Caretopic primo prodotto ufficiale (oltre che al gel Gigli) credo sia stato valutato per bene l'effetto beneficio e sides
Poi se passiamo al Mazzarella, anche qui i risultati sembravano miracolosi...mah poi
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Ciao ragazzi, vi volevo portare il mio esempio di utilizzo di Caretopic, che in poco più di sei mesi oltre al non avermi dato effetti collaterali mi ha dato buonissimi risultati, se solo riuscissi a postarvi le foto vi farei vedere di che parlo.
 
Ultima modifica:

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Le foto sono in ordine:
-rasato; prima di iniziare la terapia
-capelli poco più lunghi, dopo 1 mese e qualcosa dalla terapia
-3 mesi dalla terapia
-riccioli; sei mesi dalla terapia
Nelle foto sono tutte al mattino appena sveglio, senza essermi sistemato ne niente, mi sembra un miracolo pensando alla seconda foto….. che ne pensate ?
Contate che io non ho casi di calvizie in famiglia, se non mio nonno paterno, che ha iniziato a perdere i capelli, a detta sua a circa 70 anni…….il mio tricologo dopo un periodo pre laurea molto stressante, ha definito la causa dell’AGA come di natura stressante
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao ragazzi, vi volevo portare il mio esempio di utilizzo di Caretopic, che in poco più di sei mesi oltre al non avermi dato effetti collaterali mi ha dato buonissimi risultati, se solo riuscissi a postarvi le foto vi farei vedere di che parlo.
benissimo, precedentemente con la sistemica ne avevi avuti ? o sei partito direttamente così
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
benissimo, precedentemente con la sistemica ne avevi avuti ? o sei partito direttamente così
Il mio caso non era molto grave detto sinceramente, la seconda foto ha ingigantito il problema perchè forse ho avvicinato troppo la fotocamera, inizialmente ho stabilizzato la situazione con integratori multivitaminici e vitamina B8, è da novembre Caretopic e 4 volte a settimana minoxidil al 3%, mai prescritta sistemica dal mio tricologo, inizialmente ero scettico, ma ha avuto ragione lui ahahaha
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Ottimo risultato ma è perché sei un buon risponditore al minox, non certo per il careropic
Il Caretopic mi ha aiutato ad inspessire i capelli più fini, poi ripeto non era tragica come situazione però sono ritornato com’ero prima, nel front e mid mai avuto problemi di nessun tipo
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
si ma grazie al minox, non di certo al caretopic, quest'ultimo se sei fortunato ti stabilizza la situazione e basta
E no, non è esatto, perché è vero che ci sono dei capelli “ricresciuti” che magari prima non c’erano, ma come già detto e come mi era stato detto dal Tricologo, i capelli c’erano tutti , ma ne vertex essi erano miniaturizzati, il Caretopic, in maniera totalmente oggettiva, e non avrei problemi a dire il contrario per il fatto che il per il suo prezzo è eccessivamente elevato, è riuscito ad ispessire la maggior parte dei capelli che prima erano fini migliorandone lo spessore
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
62
5
65
Perché?
Se uno ad esempio utilizza una %bassa tipo Mazzarella,che sides può mai avere...se uno inizia con 1,5 2% allora se avrà anche di più della sistemica 1 mg
Tutto è proporzionale alla% utilizzata
Mi è stata prescritta al 0.1%,tu come la vedi questa percentuale perché io non ne capisco nulla
 
Ultima modifica: